Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thx
senza toccare altro..........[CUT]
Ora capisco del perche'tu ti sia giocato un timpano (sensa offesa), se non imposti i giusti db i film avranno una dinamica fuori controllo :eek:
E poi vi lamentate del sound effect eccessivo ...... e ci credo se tenete il setup fuori posto, la scaletta dei db dei diffusori e' molto importante e non e' li per caso
-
il timpano non me lo sono giocato con l'ht....ma con altro che non sto qui a spiegarti chiaramente.....tornando in tema io i livelli li misuro con fonometro.....ti ricordo che non stai parlando con il neofita di turno....io setto impianti dal 1995....e tu?
-
Citazione:
thx
il timpano non me lo sono giocato con l'ht....ma con altro che non sto qui a spiegarti chiaramente.....tornando in tema io i livelli li misuro con fonometro.....ti ricordo che non stai parlando con il neofita di turno....io setto impianti dal 1995....e tu?
Non vedo il consiglio sul livello dei canali, comunque non vedo il motivo di consigliare una calibrazione manuale.
Le calibrazioni automatiche oramai sn in grado di impostare db e ritardi in modo corretto , per l'Audissey nessun problema non ti piace ? Lo puoi disattivare in un secondo momento.
Citazione:
thx
condivido con te tutto quello che hai detto.......i vari audissey e altre diavolerie varie.....io non le ho mai attivate perchè rendono tutto piatto e privo di dinamica....il miglior settaggio....e quello manuale ovvero misurare con un buon metro le distanze e darle al sinto....fare il giusto taglio dei diffusori....e il gioco e fatto...senza toccare altro..........[CUT]
-
io non vedo il motivo di ironizzare sul discorso timpano. ...non sapendo la motivazione......tornando in tema non ho consigliato il discorso dei canali in quanto tratto le persone con competenza...in quanto non voglio sembrare il professore di turno.....in merito alla calibrazione automatica fanno un buon lavoro sui ritardi ma meno con i db....comunque in futuro evita commenti come quelli che hai fatto grazie senza polemica.
-
Ti posso chiedere una curiosita sulle sale cinematografiche ? (Se nn sbaglio hai avuto esperianze)
Scusate l'off topic
-
esatto....chiedi pure ma non vorrei andare off topic.
-
Tempo fa sono andato al cinematografo e dopo la proiezione del film (chiedendo il permesso) mi hanno fatto visatere tutto: i diffusori , la sala di proiezione e dietro il telo.
Abbiamo parlato del piu' e del meno ma non ho chiarito un punto.
Mi ha detto che periodicamente anche nei cinema viene fatta una correzione ambientale cn il microfono, il mio dubbio e' il seguente:
Come vengono impostati i db per ogni diffusore ? E soprattuto da quale punto/i ? Considerando i moltissimi posti a sedere come possano andar bene i ritardi e i db per tutti sensa creare problemi ?
-
Citazione:
maveric77
Tempo fa sono andato al cinematografo e dopo la proiezione del film (chiedendo il permesso) mi hanno fatto visatere tutto: i diffusori , la sala di proiezione e dietro il telo.
Abbiamo parlato del piu' e del meno ma non ho chiarito un punto.
Mi ha detto che periodicamente anche nei cinema viene fatta una correzione ambientale cn il microfono, i..........[CUT]
considerando......che non sono nato ieri non mi piace essere preso in giro. ...cosa vuoi dimostrare? se e vero che hai visitato la sala e ne dubito. ....come sono collocati diffusori? la risposta e semplice.
-
Citazione:
thx
considerando......che non sono nato ieri non mi piace essere preso in giro. ...cosa vuoi dimostrare? se e vero che hai visitato la sala e ne dubito. ....come sono collocati diffusori? la risposta e semplice.
E questa sarebbe la risposta ?:confused:
Non vedo da nessuna parte la presa di giro ed e' vero che ho visitato la sala cinematografica, tra le tante cose mi ha fatto vedere un proiettore dove la traccia audio viene riprodotta apparte da un'altro suporto non presente nella pellicola.
Avresti fatto piu' figura a dire che non lo sapevi.
Dopo quanto detto , se vuoi sono ancora qui ad aspettare una risposta piu' esauriente
-
io ne so di più di quanto pensi......e non vengo certo a dirlo a te....tu invece perché non mi hai risposto su come sono posizionati i diffusori? forse perché non sai neanche di cosa parli....buona giornata caro marco.
-
Citazione:
thx
io ne so di più di quanto pensi.......
E infatti ti ho fatto una domanda
Citazione:
thx
e non vengo certo a dirlo a te.
Questo nn dovrebbe essere lo spirito del forum e poi comunque mi avevi autorizzato a farti una domanda , non capisco .... fa niente
Cmq i diffusori dietro il telo erano posizionati in terra , centrale frontali e sub tutto jbl,, i restanti diffusori erano invece installati sulle pareti perimetrali, i finali erano in un mobile alto circa 2 metri in sala proiezione
Non ho capito il tuo atteggiamente ,prima mi inviti a farti una domanda (post 95 e 96) e poi mi rispondi dicendomi " e non lo vengo certo a dire a te" facendomi poi una domanda a me.
-
Citazione:
maveric77
Ora capisco del perche'tu ti sia giocato un timpano (sensa offesa), se non imposti i giusti db i film avranno una dinamica fuori controllo :eek:
E poi vi lamentate del sound effect eccessivo ...... e ci credo se tenete il setup fuori posto, la scaletta dei db dei diffusori e' molto importante e non e' li per caso
questo per esempio e uno dei tanti motivi. ..che mi hanno portato a non risponderti...hai la capacità di trattare le persone con spocchia e sufficienza. ...comunque io non porto rancore.
-
questi comunque sono alcuni strumenti che si usano per equalizzare:
Filtri Shelving (Questi filtri attenuano le frequenze da una certa soglia in giù o da una certa soglia in su) quindi i parametri chiave sono due: frequenza di taglio e guadagno.
Filtri Peak (Questi filtri si prestano ad interventi più precisi e chirurgici su una specifica frequenza sulla quale si vuole intervenire.)
poi ci sono Equalizzatori a bande o grafici.
Equalizzatori parametrici.
Equalizzatori semi-parametrici. ........inzomma caro marco cè da divertirsi.....chiedo scusa per il fuori tema.
capisco che bisogna rispettare il tread come da titolo.
-
Citazione:
thx
...hai la capacità di trattare le persone con spocchia e sufficienza.
Se e' successo ti garantisco che non l'ho fatto volutamente
-
tranquillo nessun problema.....come vedi non porto rancore.
e credo di averti dato la risposta che cercavi.