Alla fine l'ho acquistato la settimana scorsa dall'unico sito che lo vendeva on line...mi è arrivato ieri... :-)
Visualizzazione Stampabile
Alla fine l'ho acquistato la settimana scorsa dall'unico sito che lo vendeva on line...mi è arrivato ieri... :-)
Aspetto almeno prime impressioni in serata, e mi raccomando, prova anche come si comporta per ascolto musica e in formati di lettura tramite hdd esterno ;)
Az Gianluc76 ci hai presi tutti in contropiede...! :D Auguri per il tuo nuovo acquisto e facci sapere come va.
La domanda che mi pongo su questo lettore da un po di tempo a questa parte è una... Qualche giorno fa sono intervenuto nella discussione sull' Oppo BD105 e ho messo in evidenza il fatto che pur essendo un grande lettore a livello audio e su questo non ci piove, non ha un processore DSD dedicato ma usa trattare il flusso di dati provenienti dal SACD, da altri integrati che sono o il MediaTek nel suo caso specifico, che è il classico processore multi funzione che adottano tutti il lettori come cuore di sistema, tutti intendo che usano un sistema multi processore integrato, l'Oppo usa questo, la Cambridge ad esempio usa lo SHARCH ADSP 2126 di Analog device, oppure tratta direttamente il segnale SACD con i DAC. La mia osservazione verteva sul fatto che questi marchi, invece di acquistare il processore dedicato DSD e quindi andare dalle aziende che lo producono e che ne tengono tutti i diritti ovvero Sony e Philips(NXP), hanno pensato bene di aggirare la questione così ma in questo modo secondo il mio parere, essendo che per forza di cose, questi integrati non possono imitare un vero DSD, devono trasformare il flusso di dati SACD in classico PCM che è si ad alta risoluzione, però è pur sempre un segnale PCM, quindi non è più quello che originariamente dovrebbe essere... Adesso mi chiedo, Philips e Sony cosa fanno adesso? Anche loro si mettono ad usare questo stratagemma e di conseguenza non producono più integrati DSD reali, oppure essendo loro i proprietari e inventori del chip e della tecnologia DSD, continuano ad utilizzare tranquillamente i loro DSD?! Un modo per rispondere a questo annoso dubbio, credo sia quello di analizzare attentamente la scheda A/V di questo 9700, che diventa molto interessante a questo punto...! Fino ad ora, soprattutto con Philips, non potevamo verificare questa cosa, perché come sappiamo, dopo il mitico DVP9000S, non ci sono stati più lettori Philips con SACD, quindi ovviamente, la presenza di questo chip era inutile. Adesso però gli scenari sono cambiati e con l'avvento di questo bel BDP9700, le carte in tavola cambiano un po...! Vediamo se riusciamo quindi, a vedere com'è fatta la scheda di lettura/elaborazione di questo lettore, da li si capisce come Philips ha deciso di muoversi su questo gradito ritorno... :)
Per ora questa è l'unica recensione che ho trovato in rete:
http://translate.google.it/translate...=0CHcQ7gEwCTgK
Comperato dal sito Redcoon..a 480 Euro..che poi con spedizione (13 Euro) e costi accessori per uso carta credito (1,5%) si arriva a 500. Arrivato in meno di una settimana. Ancora non ho avuto tempo per studiarlo per bene.
Questo è tutto? Insomma dai, non farci stare sulle spine, non dirmi che lo hai acquistato semplicemente per guardare qualche br...
Lo ascolti tramite impianto, se si quale, a livello audio come si comporta? Hai provato a collegarvi un hdd esterno? Hai provato i servizi in rete? Lo colleghi in rete tramite wifi? In lettura di file mkv, iso 3D tramite rete?
Az Gianluc76, non ci hai detto praticamente nulla del tuo lettore... Non lo hai ancora testato? Forza e coraggio che quà ti aspettano tutti con la bava alla bocca...! :) Ci vorrebbero delle belle foto anche...
Gianluca , le uscite analogiche sono 5.1 o 7.1
Mi sembra di ricordare 7.1. Confermate?
confermo 7.1
Gianluca 76,perdona la mia insistenza ,ma a scanso
di equivoci ,nella parte posteriore del lettore ci sono
le uscite analogiche 7.1(fl-fr-c- sub-srl-srr- sbl-sbr),
insisto perché in giro ho visto delle foto del retro del
9700 con solo 5 uscite analogiche.
Ti ringrazio anticipatamente e ti prego di verificare quanto
prima perché sono in procinto di ordinare il lettore.
Tony sono anni che Philips, nei suoi lettori bluray di punta, monta uscite analogiche 7.1. Poi basta che vai a guardare nel sito ufficiale e lo vedi subito nel retro, le uscite 7.1...! Non so proprio dove tu possa aver visto questo lettore con le 5.1, non esiste proprio che il vero 9700 abbia 5.1 tranquillo! Sarà qualche foto tarocca mi sa tanto...! Attualmente sul sito tedesco hai tutto quello che ti serve, in attesa che lo mettano finalmente pure quà in Italia.
MauryG5,
mi dispiace contraddirti ma è proprio il sito ufficiale Philips a indicare "uscite analogiche 5.1",per cui l'unico modo per essere certi e quello di chiedere a chi possiede realmente il lettore di verificare guardando il retro dell'apparecchio e poiché sono intenzionato ad acquistarlo a breve non posso che reiterare la domanda a Ginluca,considerato che le uscite 7.1 per me sono di particolare importanza dovendo collegare il lettore al sintoamp yamaha DSP-Z9.