Visualizzazione Stampabile
-
Grazie a tutti per i complimenti.
Convintissimo dell'utilizzo del minidsp. Confermo che è tutto equalizzato e che le misure sono state fatte con il sub. Come scrivevo i diffusori sono tutti tagliati. Se misuri un diffusore in full è comunque abbastanza più alto di livello sulle basse frequenze, poi è ovvio che nelle bassissime non arrivi ai livelli da me raggiunti, ma ciò non è troppo invasivo in quanto sotto i 40hz presumo sia difficile che nelle tracce multicanale ci sia qualcosa (a parte nella traccia LFE).
C'è da dire che volendo posso fare interventi per rendere la risposta più precisa su tutta la curva, ma esagerare ad ottenere una riga dritta ho notato che non è redditizio.
GIL ad averlo saputo ti avrei aiutato, io ho sfruttato il ponte del 2 giugno per andare a Stoccarda e in seguito a Idar Oberstein dove ho ritirato il centrale.
PS: Luca se ti servono dei pannelli penso di averne 12 nuovi inutilizzati.
-
Il centrale quandi l'ho visto ho fatto un salto sulla sedia.Semplicemente il più bel centrale che abbia mai visto, e scommetto quello più bensuonante al mondo :cool:
-
Va benissimo e ne sono strafelice, ma per il mio ambiente é fin troppo grande e sfruttato solo parzialmente. Credo che in una bella sala dedicata possa rendere tanto meglio, cosí come del resto anche le diablo. Ogni tanto mi passa per la testa l'idea di convertire il garage a sala dedicata (si accede da fuori), ma sono un po' frenato dalla comoditá di avere tutto in casa.
-
No ti prego....una saletta esterna no....l'ho sempre trovato ridicolo....
-
In effetti il sub da 25 mi sembra che sbatta un pò troppo vicino al mobile.
Un pò di aria in più non farebbe male.
DOmanda perfida: ma nei tuoi sogni proibiti, sogni di più passare al 7.1 o alle torri Utopia? :Perfido:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luca_CH
No ti prego....una saletta esterna no....l'ho sempre trovato ridicolo....
perchè?
Dipende da come la realizzi, no? ;)
Ed anche da come vi accedi.
Il Garage però, con la saracinesca che si alza (magari a mano sferragliando), diciamo che rientra in quel che Luca teme :asd:
walk on
sasadf
-
L'idea di dover uscir di casa per accedervi lo trovo strano.
-
Penso al fatto che se devo andare in bagno devo uscire e tanti altri problemi...tipo avere garage interrato e vivere vicino ad un fiume (Ravenna é sul livello del mare e in certe zone sotto).
Certo avere lo spazio due belle scala utopia mi piacerebbero tanto. Ma le diablo tagliate con il sub non sono da meno.
-
Grande deca! Ragazzi, gran bell'impianto! Certo, il mio è meglio, però...:D
Scherzo... Hai fatto veramente un ottimo impianto! adesso goditelo a più non posso! (te che puoi...:cool:)
Quello che ti colpisce di più di questo impianto è l'amalgama fra i 5 canali e il sub e le basse veramente potenti ma secche e precisissime!
Unico appunto, a me piace ascoltare con il sub a un paio di db in meno ma che volete che vi dica... lui è audiophil(tamarr)o :sofico:
Veramente tutto molto curato, con la musica hai raggiunto livelli molto alti e l'unica cosa che potresti fare per migliorare è trasportare l'impianto in una stanza dedicata e trattata per il 2 canali. Ricordi l'ascolto a :cry:pane, dove dicesti che si sentiva divinamente? credo che con quello che hai potresti sentire così e forse meglio ma come sempre tutto è un compromesso...nel tuo caso hai raggiunto un ottimo compromesso!
-
Ale sei sempre troppo buono..invidio veramente tanto chi ha la possibilità di avere una saletta dedicata :cry:
Mi tocca proprio di cambiare casa...
Credo che comunque per il due canali il prossimo step sarà un interfaccia i2s.
-
Complimenti per l'upgrade quel centrale fà paura!:eek: :sofico:
Come mai hai deciso di cambiare i cavi? per via del cambio elettroniche?
Hai riscontrato qualche miglioramento rispetto ai cavi che avevi prima?
-
Ho cominciato dai cavi di potenza delle Diablo notando un netto miglioramento, veramente sensibile, ed ho poi proceduto con tutto il resto. Le misure in ambiente non sono cambiate, tuttavia il suono è migliorato diventando più aperto (non voglio tirare fuori la solita storia del velo davanti ai diffusori, ma quella è stata l'impressione che ho avuto). Magari è solo suggestione come dicono in tanti, ma io mi ritengo soddisfatto.
PS: Ho inserito una sweppata fatta velocemente al sub. Purtroppo ho dimenticato di partire da una frequenza più bassa dei soliti 20 e di mettere una scala più ampia (intervalli di 5db) per fare notare in maniera più marcata la risposta.
-
Un sogno una risposta così del sub !! con ogni probabilità arriva a -3db a 15 hz ?! :eek:
il living più grintoso del forum !! :-)
Il centrale ( nonostante il suo sub ) l'hai settato su small ? l'hai provato anche in full range ?!
-
Il center in full già da 30 non è male, ma inizia a spingere forte da 40 dove l'ho poi tagliato.
Stasera se ho tempo e mi ricordo faccio una sweppata del sub a partire da 5hz e la carico.
-
ci penso su per il centrale che avevi prima.....