Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Leggi la recensione di AVFORUMS, hai riportato un valore errato. E' stata proprio AVforums a dire quella frase:
Ti riporto dalla recensione del VT50 di AVforums:
We measured an input lag of 50ms with the P55VT50B in Game mode, which is comparable to the 46ms measurement that Mark took on the P42GT50B using his more accurate input lag tester..........[CUT]
Ho riportato un valore esatto ed è riferito al 50Vt50 (piu vicino come taglio ai 46 del thread in questione.. che poi sarebbe appunto il tv che ho io quindi ho riscontrato la cosa anche di persona, reattivissimo..) per Avforum ha 24 ms di inpunt lag quindi un input lag minore di quanto si evince dalle recensioni (es anche di HDTV test) di HX855
http://www.avforums.com/reviews/Pana...82/Review.html
-
Antonio...leggi a Gaming performance! http://www.avforums.com/reviews/Pana...04/Review.html
Dopodichè chiudiamo questo piccola parentesi e riparliamo di 855 e 920 come da titolo. Ripeto quella frase l'ha detta Mark di Avforums, era stata riportata più volte in altre discussioni.
Quando è stato recensito il 50 pollici non facevano ancora il test con il nuovo strumento professionale! Ma con un portatile! Per questo leggi 24ms...Con il 55 hanno già lo strumento ed hanno rilevato 50ms!
-
Citazione:
MauroHOP
Antonio...leggi a Gaming performance!
http://www.avforums.com/reviews/Pana...04/Review.html
Dopodichè chiudiamo questo piccola parentesi e riparliamo di 855 e 920 come da titolo. Ripeto quella frase l'ha detta Mark di Avforums, era stata riportata più volte in a..........[CUT]
Mauro hai letto quello che ho scritto? Il 50VT50 ha 24 ms
leggi qui
http://www.avforums.com/reviews/Pana...82/Review.html
-
Antonio mannaggia a te :D Ti ho detto che i 24ms sono CON IL VECCHIO METODO :D
COn il 55 hanno usato il nuovo metodo con quello strumento particolare professionale dove da li in poi vedrai tutti i ms di input lag superiori al passato. Infatti 855 fà 42ms e 55VT50 ne fà 50!
Secondo te come è possibile che un 50VT50 faccia 24ms e un 55VT50(che cambia solo il polliciaggio!!!) ne fà 50ms?? :D
Credo che il nuovo strumento l'hanno usato dalla recensione del GT50 che fà meglio in game mode del VT50 ossia 46ms.
-
Citazione:
MauroHOP
Antonio mannaggia a te :D Ti ho detto che i 24ms sono CON IL VECCHIO METODO :D
COn il 55 hanno usato il nuovo metodo con quello strumento particolare professionale dove da li in poi vedrai tutti i ms di input lag superiori al passato. Infatti 855 fà 42ms e 55VT50 ne fà 50!
Secondo te come è possibile che un 50VT50 faccia 24ms e un 55VT50(che cambia..........[CUT]
Ok... non avevo visto il passaggio di metodo... beh 65Vt50 fa 47 ms... il 42Gt50 fa 45 ms...
il 50Vt50 (al quale io mi riferivo) non è stato recensito col nuovo metodo quindi non possiamo dire precisamente... supponiamo che dovrebbe fare secondo AVforum da 45 a 50 ms, mentre HX855 fa 42,7, però per HDtv test Vt50 fa 24 ms, mentre HX855 fa 28 ms
e per tutte le restanti review!?!
P.S.
altra review
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1336720019
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1339052567
24-28 ms Vt50
28-32 ms Hx855
QUINDI!?!
Direi proprio (facendo una media tra le review) che stanno li, qualche leggero vantaggio secondo AVforum per HX855, qualche leggero vantaggio secondo HDtest e flatpanelshd per VT50..
P.P.S.
Quindi imho è sbagliato dire in valore assoluto come hai fatto tu "HX855 ha un input lag inferiore ai top plasma", bisogna fare una media tra le review piu conosciute e affidabili, non prendere solo 1 review, quella che ci conviene...
-
Avforums ormai (e finalmente direi) fà un test veramente professionale per i videogiocatori! Infatti è uno strumento adatto a 0ms di lag. Tutte le altre testate fanno test con portatili e non con un monitor crt nè tantomeno quello professionale di Avforums.
Infatti con questo strumento di avforums finalmente sappiamo i reali ms di ritardo della tv, un dato che per me è stato sempre fondamentale. Prima di questo strumento ho sempre fatto fatica a capire il reale Lag di una tv visto che ogni recensioni dava dati diversi a seconda del portatile che utilizzavano!
Complimenti ad AVforums per questa iniziativa, molto utile per gli hardcore gamers!
-
Citazione:
MauroHOP
Avforums ormai (e finalmente direi) fà un test veramente professionale per i videogiocatori! Infatti è uno strumento adatto a 0ms di lag. Tutte le altre testate fanno test con portatili e non con un monitor crt nè tantomeno quello professionale di Avforums.
Infatti con questo strumento di avforums finalmente sappiamo i reali ms di ritardo della tv,..........[CUT]
si ma con gli stessi strumenti (portatile o che sia) che hanno usato per le loro review per HDTV test e Flatpanels HX855 ha un input lag maggiore di Vt50 quindi? dove sta la verità?
Ecco perchè si deve fare una media tra le review e tra queste 3 review che ho riportato facendo una media Vt50 ne esce meglio.. o diciamo (senza contare il pelo) che facendo una media stanno li.
P.S.
Non mi sembra corretto in un forum tecnico prendere ( come hai fatto tu), tra le review affidabili, solo UNA come parametro, prendere ossia solo quella che ti conviene, ignorare le altre... e quindi trarre conclusioni nette e assolute, ossia Hx855 migliore come input lag dei plasma top.
-
Fate pure la media perchè scaldarsi ;)
Io fidandomi di quello strumento professionale ormai per ogni riferimento di input lag prendo in considerazione solo Avforums, non chi fà i test con portatili...
Torniamo IT su! Anche perchè qui si stava parlando dell'input lag di 855(che mettiamola così per lo strumento di Avforums rileva 42ms) e 920.
-
Citazione:
MauroHOP
Fate pure la media perchè scaldarsi ;)
Io fidandomi di quello strumento professionale ormai per ogni riferimento di input lag prendo in considerazione solo Avforums, non chi fà i test con portatili...
Torniamo IT su! Anche perchè qui si stava parlando dell'input lag di 855(che mettiamola così per lo strumento di Avforums rileva..........[CUT]
vedi... Per decretare la serietà di una review il punto non è tanto usare un portatile o un crt, quanto usare gli stessi strumenti per tutti i tv in test.
Una review può usare anche un portatile, l'importante è che per tutti i TV che recensisce usa lo stesso strumento.. Pur non fornendo valori assoluti di inputlag, avremo cmq un corretto paragone tra i vari TV in test.
Hdtv test e Flatpanels con gli stessi strumenti che usano per le loro review hanno rilevato che Vt50 ha un inputlag inferiore al Sony HX855
Se poi tu, dall'alto della tua esperienza, metti in discussione la serietà di review come Hdtv test e Flatplanels, e non consideri i loro valori di paragone, che guarda caso che danno il Sony in svantaggio, mentre prendi per buono solo l'unico valore favorevole al Sony come valore assoluto di riferimento..e da qui trai conclusioni nette.. fai pure, ma mi sembra una cosa non corretta e arbitraria...
-
un attimo, credo sia il caso di precisare un dettaglio importante, altrimenti si travisano i dati e si innescano inutili polemiche.
AvForums di recente ha introdotto un nuovo metodo di misurazione dell'input lag, che dà risultati nettamente differenti rispetto al metodo di misurazione classico. Con l'introduzione del nuovo sistema, come ampiamente previsto, si è generata un sacco di confusione, dato che alcuni pana serie 50 (i primi recensiti nel 2012) erano stati misurati col vecchio sistema e portavano tempi più bassi, in linea coi modelli degli anni precedenti.
In realtà, facendo un raffronto su misurazioni effettuate a totale parità di condizioni, non è che cambi granché sui pana rispetto all'anno scorso.
Basta vedere i risultati di HDTVtest, che non ha mai cambiato sistema e quindi i risultati sono omogenei:
Sony HX855: 28ms
Pana VT50: 24ms
Pana VT30: 24ms
Si tratta evidentemente di risultati ottimi in tutti e tre i casi e con differenze dell'ordine di qualche millisecondo (ripeto, a totale parità di metodo e condizioni di misurazione), quindi credo non valga proprio la pena star qui a discuterne ;)
-
Anche perchè la confusione generata è stata talmente tanta che per sbaglio si paragonavano misurazioni fatte da portatile a misurazioni fatte con il sistema nuovo con monitor "lag free" e conseguenti "scannamenti":D.
-
In ogni caso, tornando IT, il 920 nelle recensioni dove l'855 segna circa 30ms, fa 31-32ms.
Non venitemi a dire che anche il più accanito degli hardcore gamer "sente" 2ms di differenza o anche solo 5ms. Facciamo i seri. :)
La sostanza è che 855, 920, VT30, VT50 sono tutti validi tv per soddisfare anche il giocatore hardcore, e risiedono tutti all'interno di una stessa "categoria di reattività".
-
Scusate ma io ci sto capendo sempre meno sull'input lag dichiarato.
A parità di condizioni operative e procedurali, chi (link del sito) dichiara i medesimi valori tra hx920 e 855?
Se così non fosse significa che hanno reattività differenti.
Logico ?
-
Faccio fatica a capire la domanda. Tutte le recensioni riportano (a parità di strumentazione) un input lag simile, lievissimo vantaggio per 855, es. 28ms 855 contro 30ms 920. Differenza praticamente non rilevabile "a mano" anche da un hardcore gamer.
I riferimenti delle varie rece sono sempre da prendere come relativi e non assoluti, come già detto sopra.
-
Veramente è stato detto più volte! Io e l'utente Principe avevamo cercato per tutto il web vari test fatti da utenti con monitor CRT (lag 0) e il 920 fà 47ms in game mode con dimming spento, con dimming attivato fà 66ms (4 frame di ritardo, come il D8000 in game mode), Test fatto da un utente su un forum tedesco non mi ricordo quale con tanto di immagini paragonato ad un monitor crt. L'855 ne fà 42ms secondo lo strumento nuovo di Avforums(ormai paragone da seguire per l'input lag).
Infatti anche digitalversus (che l'unica cosa decente che fà è misurare l'input lag, in quanto recensisce anche monitor, schede video ecc.) dà al 920 66ms di input lag, che sarebbero 4 frames di ritardo.
Digital versus invece per l'855 dice questo: "The HX853 has no problems with input lag. Any delay between an action and its onscreen response is too low to be noticeable. Gamers therefore won't be at a disadvantage with this TV. "
Tutte le altre testate ripeto fatte con portatili non hanno senso!! In quanto i portatili già di per sè hanno un lag più alto di un monitor crt!