pienamente d'accordo con te, i film in lingua originale sono un altra cosa, ad esempio anche la frase : " quando gotham sarà cenere...." rende molto meglio in inglese: "when gotham is ashes...."
Visualizzazione Stampabile
Presente anch'io all'Arcadia in sala Energia allo spettacolo delle 17.30. Confermo purtroppo i problemi segnalati da petshopboy e Dany3R9 durante la proiezione, risolti comunque dopo poco. Avevo immaginato che quando la proiezione è ripartita fosse in 2k, ma comunque non ho notato grandissime differenze rispetto al 4k. E poi i neri sembravano slavati. Sono io che non ci vedo più bene? :confused: . Da sottolineare come sempre l'inciviltà di alcune persone quando ci sono stati quei problemi. E' un diritto dello spettatore pagante far sentire le proprie ragioni, ma con civiltà ed educazione... Soprattutto in un posto come l'Arcadia che non se lo merita assolutamente...
Per quanto riguarda il film sono soddisfatto. Il doppiaggio di Bane non mi è assolutamente piaciuto (ascoltate la voce di Hardy ed è tutt'altra cosa). Se devo dare un giudizio è secondo me mezzo gradino :D sotto al capitolo precedente, a mio parere non si poteva fare di più ed anzi si è andati oltre le mie aspettative. Grandissima conclusione di una trilogia fantastica. Grazie Nolan!!! :ave:
Qualche considerazione del cinema imax di riccione ? qualcuno è andato a vederlo ?
Il consiglio è sempre lo stesso, cerca di dirigerti il più possibile al centro della Sala, attorno alla fila H per intenderci, i posti in Sala sono divisi in 3 gruppi (dx, sx, centro). Consiglio di essere in fila almeno un'ora prima. Puoi andare al bagno senza problemi mentre sei in fila perché sono proprio davanti all'entrata.
Personalmente come già detto avrei preferito vedere la proiezione in Digitale 4K, però le scene in imax vero a tutto schermo sono effettivamente sceniche.
Io, poi troverò il tempo di scrivere qualcosa di più dettagliato. Dovessi tornare indietro andre al Nexus o all'Arcadia comunque, se l'obiettivo è avere la migliore esperienza possibile; non mi sento di consigliare l'IMAX a 70mm (a meno che non preferiate la quantità di schermo/immagine alla qualità :D)
Ma la qualità delle scene imax non dovrebbe essere superiore al 4k ? Comunque ero interessato a qualche dettaglio in più perchè il 31 agosto lo vado a vedere anch'io a riccione...ah consigli di essere li 1 ora prima ? C'era parecchia ressa ?
Visto ieri in Energia ore 21..4k funzionante confermato dalla proprietaria..imho tutta la vita in 4k invece del 3d,cmq a me è parso proprio un gran bel vedere..
Film molto bello, ma x me di poco inferiore al secondo e migliore del primo,di cui non amo (lo so è pur sempre tratto da un fumetto), l'essere eccessivamente fumettoso nella parte finale..
lo reputo leggermente inferiore a "the dark knight", soprattutto xè bane non ha lo spessore del Joker, di cui adoro anche la versione di Nicholson, cmq gran bel film e gran conclusione di una superba trilogia!!
Il nero non mi sembrava eccezionale ma nemmeno orrendo,diciamo più che buono, di sicuro nelle scene scure precepivi tutti i dettagli, nulla veniva affogato..
l'audio da sala energia, spaziale..:) e spaziale x gli effetti e i vari panning, basse ben presenti, ma non allucinantemente esagerate come all'anteprima di Episodio III..
non vedo l'ora di andare anch'io in sala energia!
Visto ieri sera al Raffaello di Modena con Christie 2k in sala 1 (la migliore del modenese), beh... capolavoro!!
Gli unici difetti che ho riscontrato sono appunto la voce di Bane che non mi piace, e la parte finale che si chiude molto velocemente.
Poi mi aspettavo un finale chiuso e invece sembra che domani debbano fare il seguito!
Sicuramente appena uscirà il Blu ray me lo guardo in inglese che merita molto di più.
In parole povere o Arcadia digitale--> qualità visiva massima
oppure
IMAX Riccione pellicola--->qualità visiva non come digitale ma schermo grande come un palazzo.
Ho capito bene? Cmq sono più curioso di vedere il film in IMAX grande formato.
Ma qualche commento sulla qualità video di chi l'ha visto a Riccione??
Mi sa che non hai idea di come sia lo schermo della sala Energia dell'Arcadia, è alto come un palazzo di 6 piani e lungo come tre autotreni ! misura 30 metri x 16 metri ed è circa 500 metri quadri ! e non ha nulla, ma proprio nulla da invidiare all'IMAX di Riccione, casomai è vero il contrario, soprattutto nel versante audio.