charger 2000, dammi una mano..
avrei bisogno di un consiglio sulla configurazione hw per un media center. Ho letto tutto il 3d, ma non sono riuscito a trovare quello che mi serve.Non sono un esperto, ma mi farò aiutare. Le caratteristiche richieste sono queste:
-Buona estetica (case Silverstone?)
-silenzioso, ma anche che scaldi poco....
-uscite hdmi (devo collegarlo ad un plasma)quindi buona scheda video
-scheda sat hd (se esiste...)
-per il resto (mb, hd, ram ecc.) mi basta una cosa normale.
-importante, budget di spesa 1000-1200 euro.
Ci sto dentro? Grazie:)
Re: charger 2000, dammi una mano..
Citazione:
sollui ha scritto:
avrei bisogno di un consiglio sulla configurazione hw per un media center. Ho letto tutto il 3d, ma non sono riuscito a trovare quello che mi serve.Non sono un esperto, ma mi farò aiutare. Le caratteristiche richieste sono queste:
-Buona estetica (case Silverstone?)
-silenzioso, ma anche che scaldi poco....
-uscite hdmi (devo collegarlo ad un plasma)quindi buona scheda video
-scheda sat hd (se esiste...)
-per il resto (mb, hd, ram ecc.) mi basta una cosa normale.
-importante, budget di spesa 1000-1200 euro.
Ci sto dentro? Grazie:)
ciao Sollui, benvenuto nel forum
purtroppo non e' semplice rispondere alla tua domanda, nel senso che e' troppo generica, in pratica stai chiedendo la lista della spesa per ogni componente del PC, cmq ti butto giu' una config che dovrebbe rientrare nella cifra da te preventivata
- CPU AMD Athlon 64 3.200+ sock 939
- cooler Thermalright Xp-120 + ventola da 12cm (nexus o Papst) servira' la placca della CPU per la Gigabyte
- MB Gigabyte GA-K8NF9 o K8N Ultra 9 (con chipset fanless)
- Kit Twinmos 1GB DDR 400 dual channel (512 x 2)
- HD Samsung 160/200 GB SATA
- VGA Gigabyte GV-NX66128DP 128/256MB fanless con uscita HDTV
VGA con uscita DVI da convertire in HDMI
- cabinet Silverstone di tua scelta
- alimentatore Nexus 4090/5000, o meglio Seasonic SS 401HT / S12 430 (quest'ultimo da acquistare in Germania)
- scheda sat HD per WMCE non esiste
- mast DVD black/silver consigliato per silenziosita il GSA-4165
- reperisci un paio di ventole Nexus da 8cm da sostituire a quelle standard in dotazione al cabinet
- undervolta le eventuali ventole da 6cm posteriori a 7V
buon DIY ;)
[EDIT]
ho editato il secondo modello di Gigabyte, la sigla era sbagliata
Re: Re: charger 2000, dammi una mano..
Citazione:
charger2000 ha scritto:
ciao Sollui, benvenuto nel forum.....
-
beh, sono commosso dalla velocità e disponibilità, grazie!:)
in effetti sono stato volutamente generico nella richiesta, per non sembrare troppo "rompi", sono nuovo del forum e ho preferito entrare in punta di piedi. comunque grazie a te ho cominciato a farmi un'idea di cosa può venire fuori. Approfitto per alcuni chiarimenti:
-il sistema è espandibile?(credo proprio di sì)
-dà adeguate garanzie di compatibilità e stabilità (nel senso che non vorrei trovarmi a smanettare continuamente per risolvere conflitti ecc.)?
-gestisce bene filmati in WMVHD o simili (credo di sì)?
-non ho visto elencata una scheda TV+PVR
-cosa mi serve ancora per gestire il sistema con il telecomando Microsoft media center? Telecomando + ricevitore IR?
Grazie ancora!!:D :D
Re: Re: Re: charger 2000, dammi una mano..
Citazione:
sollui ha scritto:
...
-il sistema è espandibile?(credo proprio di sì)
-dà adeguate garanzie di compatibilità e stabilità (nel senso che non vorrei trovarmi a smanettare continuamente per risolvere conflitti ecc.)?
-gestisce bene filmati in WMVHD o simili (credo di sì)?
-non ho visto elencata una scheda TV+PVR
-cosa mi serve ancora per gestire il sistema con il telecomando Microsoft media center? Telecomando + ricevitore IR?
Grazie ancora!!:D :D
- si e' espandibile, usando il secondo modello di MB lo e' ancora di piu'
- in teoria si, la garanzia di stabilita' te la puo' dare solamente un PC gia' assemblato e testato, dicendoti il contrario non sarei onesto
- non l'avevi chiesta ;) , ora andrei sul DVB-t, Hauppauge Nova-t (singola o doppia) o la Terratec Cinergy 2400i DT, su slot PCI express con doppio tuner DVB-t, non ancora in vendita pero'
- oltre ad una tastiera wireless, con o senza mouse/puntamento integrato, e' sufficiente il telecomando Microsoft con annesso ricevitore IR compreso
:cool: