Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinghio
nessuno dei due.. il NAD "pompa" sulle basse. il rotel almeno il 1520 che ho in possesso è più lineare con una gamma acuta più dettagliata che molti la definiscono tagliente.
se lo accosti con cavi e sorgenti "pulite" e diffusori di un certo rango sa dare più di quanto ci si possa aspettare.
Il NAD va benissimo con diffusori ti..........[CUT]
Ciao Cinghio...sai che non è cosi:D Adesso puoi capire giusto;):cool:
-
Citazione:
cinghio
si!! ci può stare.. dato che comunque le 683 hanno il doppipo woofer e con il tweter in diamante metterei un kimber 4vs come cavo di potenza.asciuga i bassi esuberanti del 356 e comunque rimane bella presente la parte alta.
la serie 15 non la conosco quindi non giudico.. so soltanto che il 1520 è molto più coerente e meno pompato. cosa secondo me ..........[CUT]
:eek:...forse mi sono perso qualcosa...le 683 il tweeter in diamante?:confused: Cinghio allora fino adesso e stato tutto tempo perso?:D
-
Citazione:
Wolfman
Se non hai gia cambiato il Nad con il Rotel se accetti un consiglio, con i tuoi diffusori lascia perdere il Rotel...serve un amply più morbido e meno aggressivo con le Tesi anche se ascolti Rock e Metal, onde evitare fatica d'ascolto.
Sinceramente mi trovo bene. Ascolto anche 3 ore di fila senza problemi. Il suono con le tesi mi appaga. Basso frenato e di impatto, medi un pochino avanti e gli alti più dettagliati.
Per arrivare a Rotel sono passato inizialmente dal suond Denon e poi Nad. Ma preferisco Rotel (devo sottolinerae che il Denon era il 710 perciò non di fascia alta, ma penso che l'impronta del suono sia quella).
Poi con il Metal e il Rock, per come sono io, non voglio ammorbidire il suono. Con il Rotel 1520 mi sono avvicinato al suono che ho sempre cercato. Il Nad mi dava dinamicità, potenza ma tolto l'impatto della gamma bassa poi non era così particolare. Invece il nuovo arrivato ha molto carattere.
Rotel o piace o non piace....questo il mio pensiero:)
-
come sai mi confondo spesso.. volevo dire in cupola di alluminio...
mannaggia e te !!!! sei sempre da pertutto.. :eek:
Citazione:
Wolfman
:eek:...forse mi sono perso qualcosa...le 683 il tweeter in diamante?:confused: Cinghio allora fino adesso e stato tutto tempo perso?:D
-
Non sono in diamante vero ma sintetico :D