Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
SUPERSLIDE1965
Non sbagli ma il risultato finale e' diverso perche' perdi ,laddove ci sia,la localizzazione delle basse.
La localizzazione dell audio,se fatta e incisa come Dio comanda ( in MI4 e' fatta così )si dovrebbe sentire.
Se ci sono ( MI4 ne e' pieno) scene dove il sonoro ( in particolare esplosioni o robe simili)segue il girato,tagliando i diffusori..........[CUT]
concordo pienamente,e come sai anche io sposo tale filosofia.nel mio piccolo sto cercando di realizzare un sistema che risonda anche a tale esigenza,ma per il film in questione non posso ancora esprimere un parere perchè lo vedro nei prossimi giorni.
comunque non manchero di postare le mie considerazioni a visione ultimata. :)
-
@samuele:
Quindi ho un motivo in piu' per riguardarmi il film stasera.
Il problema riguardo al settaggio dei miei diffusori e' che' avendo la stanza trattata acusticamente, mi permette di spingere considerevolmente con il volume dell'ampli senza percepire fastidi, rimbombi etc ma vado spesso a fine corsa con gli altoparlanti delle mie 'piccole' chario (che ho acquistato ben prima del trattamento acustico).
Cmq, Stasera me lo riguardo e poi vi (ri)dico la mia sull'audio di mi4.
Saluti gil
-
Vacci piano col volume perché in alcuni frangenti sono arrivato in fondo alle mie
-
Allora, rivisto il film cambiando le impistazioni dei diffusori e,a parte un leggero incremento in dinamica, debbo dire che, nonostante un'ottima separazione dei canali con dei bei panning fronte retro e un ottimo risalto delle musiche (sempre in primo piano), nelle fasi piu' concitate manca ancora un po' di punch (tant'e' vero che non sono mai arrivato al fine corsa degli altoparlanti) cosa che non manca davvero nell'audio originale che e' di un prorompente impressonante:p
Quindi alzo di mezzo punto il voto per quanto riguarda l'audio e cioe' 8,5 (invece do' un sonoro 9,5 a quello inglese).
Saluti gil
-
Concordo sulle votazioni medie che avete dato, video da riferimento ed audio italiano veramente notevole, peccato solo per la mancanza del 16:9 nelle scene Imax: la scena di Dubai sarebbe stata MERAVIGLIOSA in full screen !!
-
Visto ieri sera.
Video e audio ottimi! Pero':
tornando al post di Alessandro berton....come si chiama..
Al minuto 45. Per 30/35 secondi ho notato come delle macchie violastre scure orizzontali basse.
Durano circa 35 secondi. Nn so se e' il mio disco o dipende dal girato o dal trasferimento...non so.
Comunque ci sono ma durano appunto 30/35 secondi....
Ho visto il film con la catena audio/video in firma...
-
Concordo......
Video e Audio sono ottimi, certo non ho fatto il confronto con la traccia originale .... ma immagino la solita netta differenza ( di conseguenza forse è il caso di non farla :D )
Per le macchie violastre........ ricordo anche io qualcosa vagamente..... dovrò ricontrollare!!
-
scene imax (riconoscibili proprio per la differenza qualitativa)sono eccellenti...il resto nella norma secondo me
-
Visto (a tratti) in true hd...non saltatemi addosso :asd:, ma non c e un abisso rispetto al "normale" DD. Insomma, non rispetto a molti altri film. Merito di un DD veramente notevole.
-
Guardato il film per ben tre volte (la prima con traccia ita con diff impostati su small, la seconda sempre ita con impostazione dei diffusori su large e la terza sempre su large ma con traccia eng true hd 7.1) e posso tranquillamente affermare che non c'e' paragone tra la semplice dd (per quanto buona possa essere) e la traccia hd con una dinamica e una profondita' dei bassi devastanti!
Imho, eccome se c'e' differenza...:sofico:
Saluti gil
-
non sono ancora riuscito a vederlo tutto,ma ho dato uno sguardo a diverse scene.
per la parte video quoto luctul.
per l audio devo confermare quanto scritto da superslide.il mix fa lavorare molto i singoli canali anche in gamma bassa e la cosa produce una sensazione estremamente piacevole nei vari panning.la traccia dd ita mi sembra davvero ben fatta,anche se la ing. hd è superiore.le caratteristiche peculiari mi sembra vengano mantenute anche nella versione lossy nostrana.
-
Appena finito d vedere. C'è una scena con macchie violastre , quindi è insita nel girato stesso. Tre diversi setup che lo notano sono una certezza. Certo che stona un pò. Il quadro video è molto buono, toccando delle vette assolute nella scena a dubai del grattacielo. Li ho sofferto sensazioni di vertigini - non scherzo. Per l'audio dinamica a gogo- panning spettacolari sfruttamento perfetto delle casse. Avendo ora diffusori da stand anche sulle posteriori ci sono alcune sequenze che ti fanno godere alla grande. L'audio originale per una volta tanto non l'ho ascoltato, ma mi riprometto, di vederlo tutto in inglese la prossima volta.
Faccio notare che il film l'ho preso col cofanetto e devo far presente l'errore sul cofanetto dove indica che la traccia originale dei primi 3 episodi è in dts hd, ma invece è in semplice dolby digital, manco un grna che per quel poco che ho sentito, ma li sospendo il giudizio. Ritornando al 4 episodio voglio fare anche una breve menzione al film stesso che ho trovato bello , con bravi attori . Da avere assolutamente nella propria collezione con scene video e audio da capogiro assoluto.
-
Veramente, a parte il terzo che ha effettivamente solo il Dolby Digital, i primi due hanno l'inglese in Master Audio.
-
in effetti ho visto brevemente i primi 3 e non mi han no impressionato , nelle sequenze che ho intravisto, sul terzo ho controllato l'audio e ho visto del dd. Meglio cosi che mi sbaglio.
-
Visto ieri sera:
VIDEO: 10
FILM: 8,5
AUDIO ITALICO: 10 e LODE
Non vorrei dire una stronz@ta ma' per me e' allo stesso livello (forse anche superiore) di TERMINATOR SALVATION !!!
Il tutto IMHO ...............ovviamente, con il mio impianto che potete vedere in firma.
Ciao da IVAN