Visualizzazione Stampabile
-
Re: .....
Citazione:
gionaz ha scritto:
ragazzi scusate anche se io non ho poteri sciamanici come Lanzo:D
vi chiedevo se mi potete chiarire come cavolo attivare lo sharpen di dscaler in ffdshow, non mi trova il filtro quando lo vado a cercare nel link apposito...
che cosa posso aver sbagliato ??
e che tipo di settings mettere..?
thanks
giona
Devi installare il Dscaler(non i filtri mpeg Dscaler) o scaricare ffdshow modificato di Andy che contiene il fitro sharpen Dscaler ottimizzato sse2(lo trovi nella directory in cui si installa ffdshow).
-
-
Memorizzazione Settings
Utilizzo ormai da tempo i filtri DScale 5 con ZP.
Ora (per la verità: da sempre) mi capita che i settings del decoder di DScaler (quelli che si fanno dal menu DVD Advanced Mode di ZP, sia Video Decoder che Audio Decoder) non mi vengono memorizzati.
Infatti, una volta riavviato ZP, essi rimangono di default, non memorizzando le impostazioni da me scelte.
Capita a qualcun'altro?
Possibili cause ed eventuali soluzioni?
Thanks a lot
;)
-
Nella versione precedente c'era un save as default .
Verificando online mentre vedevi il DVD erano ok , mentre offline no.
Con l'ultima mi sembra apposto ... ma forse mi sbaglio.
Ciao
-
Ciao Antonio.
In effetti nella vers. precedente c'era la possibilità si salvarli come default. Nella 5.0.4 unfortunately no!
Ma capita anche a te?
Ciao
Marco
-
Me par de no' :)
Previo verifica.
Ciao
-
Citazione:
kaisersoze ha scritto:
Ciao Antonio.
In effetti nella vers. precedente c'era la possibilità si salvarli come default. Nella 5.0.4 unfortunately no!
Ma capita anche a te?
Ciao
Marco
Posso confermarti, anche a me capita la stessa cosa, attendiamo il prossimo aggiornamento.
-
Usando zp 4.03 sovrascrivendo però le cartelle *graph della versione 4.10 beta non ho più questo problema, devo dire però che son costretto ad usare altri software perche dopo qualche tentativo di configurazione, trovo i settaggi che mi piacciono, ma riavviando il pc zp si impalla mostrandomi il video in una finestra molto piccola e bloccando tutti i controlli.
Non sò da cosa dipenda ho fatto molte prove, visto 3 films, poi a un certo punto ha ricominciato a farlo, l'unica soluzione è ctrl+alt+canc, perche uttti i comandi riultano bloccati, in più il video scatta da pazzi ... mi spiace perche con zp+dscaler avevo veramente una resa eccellente, poi con fddshow non ne parliamo nemmeno, adesso sono (per praticità) con powerdvd 6 ... ma la resa NON E' PARAGONABILE.
-
Scusate , ho appena realizzato il mio htpc dopo aver sbavato a lungo sui discorsi dei filtri che facevate.
Ma è tutto dannatamente complicato!!!!!
Ho scaricato ZoomPlayer Professional. Ho scaricato i filtri Dscaler e poi FFDSHOW nelle versioni qui consigliate.
A senso sono andato nella cartella Filter control..Customized Media Playback..Custom(slect below) e nella lista mi appare :
DscalerMpeg2 video decoder
Ffdshow MPEG4 VIdeo decoder
Ffdshow Video filter
Ffdshow audio decoder
Gli ho provati a selezionare uno ad uno e poi fare manual save ma non funziona un cavolo!
Mi esce la scritta :"Error unable to inizialize DVD interface, filters require for dvd playback may not be configured properly".
Dov'è che sbaglio? Qualche anima gentile posterebbe qualche screenshot?
-
io l'unico problema che ho si presenta facendo zapping con la timeline, fatica a riprendere il playback e l'audio può avere qualche secondo di scoreggiamenti finché si adatta
occasionalmente si é congelato il software, killato e riavviato tutto ok
insomma con questa configurazione rappezzata si incaglia come il suo rivale TT ;)
-
Citazione:
BigLivius ha scritto:
Mi esce la scritta :"Error unable to inizialize DVD interface, filters require for dvd playback may not be configured properly".
Dov'è che sbaglio? Qualche anima gentile posterebbe qualche screenshot?
Devi registrare i filtri stando nella schermata iniziale di ZP tasto destro mouse -> DVD mode -> Player Options -> in basso a sinistra tasto ADvanced Mode -> poi clikki su DVD -> poi su DVD setup -> a questo punto ti si apre la schermata dei filtri, dove puoi richiamare quelli che vuoi poi una volta clikkato su tutti quelli che vuoi sia audio che video clikki in basso a destra -> Register selected Filters, e ti parte la ricerca dei filtri da te selezionati, dopo diche' chiudi ed esci da ZP e rientri per far accettare i nuovi filtri al lettore ;)
Se poi vuoi usare i filtri Dscaler 5 devi installare anche AnyDVD che leva il Macrovision "al volo" , poiche' i filtri Dscaler 5 non supportano la lettura da materiale protetto ;)
PS: piccola curiosita', Biglivio ma una volta non eri di Roma? ...Ora hai chiesto un trasf. a Matera? :D
Ciao
Gianni
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Devi registrare i filtri stando nella schermata iniziale di ZP tasto destro mouse -> DVD mode -> Player Options -> in basso a sinistra tasto ADvanced Mode -> poi clikki su DVD -> poi su DVD setup -> a questo punto ti si apre la schermata dei filtri, dove puoi richiamare quelli che vuoi poi una volta clikkato su tutti quelli che vuoi sia audio che video clikki in basso a destra -> Register selected Filters, e ti parte la ricerca dei filtri da te selezionati, dopo diche' chiudi ed esci da ZP e rientri per far accettare i nuovi filtri al lettore ;)
Se poi vuoi usare i filtri Dscaler 5 devi installare anche AnyDVD che leva il Macrovision "al volo" , poiche' i filtri Dscaler 5 non supportano la lettura da materiale protetto ;)
PS: piccola curiosita', Biglivio ma una volta non eri di Roma? ...Ora hai chiesto un trasf. a Matera? :D
Ciao
Gianni
Ciao GIanni grazie per la risposta ma continuo ad avere problemi. Ho istallato Anydvd. Ho seguito il prcedimento che mi hai detto sopra ma qualcosa non funziona.
Dopo essere entrato nel DVD setup vado sulla destra dove c'è il DVD NAVIGATOR FILTER e spunto la casella 2Custom(select below). Vado su tutte le voci relative a Dscaler e FFdshow e poi vado su "register ecc." ma mi esce la scritta ERROR Selected entries did not contain Filter Filename Definitions!
p.s. sono di Matera ma sono spessissimo a Roma. Nessun trasferimento per ora.:)
-
Citazione:
BigLivius ha scritto:
Ciao GIanni grazie per la risposta ma continuo ad avere problemi. Ho istallato Anydvd. Ho seguito il prcedimento che mi hai detto sopra ma qualcosa non funziona.
Dopo aver istallato AnyDVD lo devi attivare in background, nella tray in basso a destra ci deve essere la volpetta rossa "accesa" senno' vuol dire che non sta' lavorando... ;)
Vai in START-> programmi -> AnyDVD -> clickka sulla vopetta che ti dovrebbe apparire subito dopo nella tray in basso a destra e deve essere rossa accesa. ;)
ciao
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Dopo aver istallato AnyDVD lo devi attivare in background, nella tray in basso a destra ci deve essere la volpetta rossa "accesa" senno' vuol dire che non sta' lavorando... ;)
Vai in START-> programmi -> AnyDVD -> clickka sulla vopetta che ti dovrebbe apparire subito dopo nella tray in basso a destra e deve essere rossa accesa. ;)
ciao
si l'avevo già fatto ma non credo mi diventi rossa. Qualcosa proprio non va! Pensare che ho fatto l'htpc apposta per usare i filtri
-
sto letteralmente impazzendo!