Visualizzazione Stampabile
-
Ho iniziato a leggere l'articolo pensando "Capolineaaaa, anche questa TV mi fregherà...."
e poi sono arrivato qui:
Citazione:
Pops are not a deal breaker for me
I consider myself relatively picky when it comes to picture quality. And for me, the main criteria of whether a product gets an Editors' Choice is whether I'd buy it myself. I gave the PND7000 that award last month, so the question I asked myself is whether I would still buy one over any other 2011 TV after seeing the pops.
Yes, I would.
From my survey, the incidence of "pops" is pretty uncommon.
-
Si Katzmaier ha ragione, gli FBr non sono così nefasti (come non lo erano nemmeno sul VT30, GT30...), però ci sono.
Sicuramente non sono motivo per declassare un prodotto, e infatti Katzmaier mantiene inalterato il suo giudizio nei confronti del tv, però nell'uso quotidiano (e non in sede di recensione) alla lunga possono infastidire.
Come già detto molto dipende dal materiale riprodotto, dai settings e dalla sensibilità di ognuno di noi.
Io per tagliare la testa al toro ho aggiornato e adesso vivo felice.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Roby7108
Si Katzmaier ha ragione, gli FBr non sono così...
E' chiaro, dipende dalla sensibilità delle persone.....ma se faccio la procedura non perdo la garanzia?
(altro OT, vorrei un maledetto televisore privo di difetti di questo tipo: come cerco e sono quasi convinto, ecco spuntare un difetto..clouding, alone verde, Fbr...sono spacciato).
-
Non credo che i tecnici del CAT si possano accorgere che il fw della scheda logica sia cambiato, però tutto è possibile.
-
Citazione:
Roby7108
Non credo che i tecnici del CAT si possano accorgere che il fw della scheda logica sia cambiato, però tutto è possibile.
Ok, ma metti caso che faccio un passaggio sbagliato o la procedura non vale per tutte le tv (caso raro ma possibile) le nefaste conseguenze sarebbero tv bloccata/illuminazione impazzita.. che gli racconto al centro assistenza? :D
è caduto un flash sulla scheda logica? :D
da quando ho scritto la prima riga in Qbasic ho sempre pensato che è necessario usare le cose secondo le indicazioni dello sviluppatore. Continuerò a studiare il problema...aspettando la serie E.
Grazie mille!
-
Fai come credi... ricorda che il problema è ufficialmente risolto tant'è vero che al CES di Las Vegas, parlando del nuovo serie E, un rappresentante della Samsung diceva appunto che la nuova serie non avrà fluttuazioni perchè porterà con se un correttivo che fisserà, tramite aggiornamento, anche la serie D.
Il firmare in questione è stato materialmente spedito da Samsung... e, fortunatamente, funziona su tutta la Gamma 2011 del mondo.
http://farm8.staticflickr.com/7062/6...0e0e80584f.jpg
-
cmq direi che il discorso garanzia è relativo. Non ce lo vedo un tecnico che si permette di insistere sul fatto che noi abbiamo fatto un eventuale aggiornamento/manomissione sulla tv ...di norma si tende a tenere buono il cliente........
In ogni caso l'aggiornamento è di una semplicita' estrema, ed in ogni caso il tv riconosce se l'update è corretto o meno, non si potra mai flashare qualcosa di errato sulla tv. Sbagliare è praticamente impossibile. Probabilmente come tutti gli aggiornamenti rom la cosa piu importante è non interrompere la procedura dopo averla avviata. Magari per esagerare magari si fa' l'update sotto ups......
Poi volevo ricordare che il fix proposto da Roby7108 (...grazie davvero! ;) ) non è stregoneria o un fix creato da uno smanettone.....è un aggiornamento ufficiale samsung!
Nessuno di noi sa' se ci sono pannelli in giro con gia' questo update a bordo!
-
Citazione:
ricorda che il problema è ufficialmente risolto tant'è vero che al CES di Las Vegas, parlando del nuovo serie E, D.
Quindi mi stai dicendo che ci sono buone possibilità che esca l'aggiornamento ufficiale con questo fix magari valido sia per la serie E che per la serie D?
Citazione:
Poi volevo ricordare che il fix proposto da Roby7108 (...grazie davvero! ) non è stregoneria o un fix creato da uno smanettone.....è un aggiornamento ufficiale samsung!
Il vostro ragionamento come al solito non fa una piega :D
Potrebbe anche essere che se vado a prendere ora il d8000/d6900 trovo già l'aggiornamento fatto?
grazie di nuovo
-
In linea teorica potrebbe uscire un nuovo aggiornamento fw comprendente il fix (però bisogna vedere in Europa in quanti hanno rotto le scatole a Samsung. Io ad esempio l'ho fatto!).
Non credo che i nuovi tv (serie D) abbiano il fix preinstallato.
l4sty, attento ai quote...
-
Si si, ho rimesso in ordine i quote! :D
Guarda, quando si tratta di rompere le palle, io ho un master! :D ...ho intrapreso una battaglia con il clouding vs samsung pazzesca: mi sono fatto cambiare 4 pannelli in meno di 1 anno per ottenere un pannello decente...ora è accettabile (tanto che voglio approdare ai plasma! ;) )
pazzesco cmq su una cosa che sembra essere così "banale" per noi utenti, samsung non è in grado di fare una cosa ufficiale...mi chiedo quali politiche ci siano dietro...magari il PS 51E8000 avrà la grande innovazione di avere questo fix :)
-
Ciao a tutti ,ciao Roby ho una cosa da chiederti spero di non essere ot: ma poi che tu sappia nessun utente di questo o altri forum ha provato a fare quella modifica per migliorare il nero del tv? Quella che si fa togliendo la copertura del tv e regolando un componente dietro il pannello...................
-
Per quello che sono riuscito a scovare qui nessuno l'ha fatta, forse uno o due in Europa.
Il problema di quella modifica è che funziona bene solo sui tagli da 51", in quanto hanno la regolazione yrr per mezzo di un trimmer (una sorta di potenziometro da ruotare). I 59" ed i 64" non dispongono di quella regolazione (probabilmente è gestita via software). Al limite si possono ruotare i trimmer relativi la tensione, ma i risultati non sono importanti.
Invece nel 51", regolando la vite yrr, lo stacco è notevole.
Chi l'ha eseguito ha assicurato che il nero ottenuto è migliore di quello del GT30 (in quanto ex possessore di un GT). Anche le misurazioni di Zoyd sono di conferma.
-
Citazione:
hiroshi976
Poi volevo ricordare che il fix proposto da Roby7108 (...grazie davvero! )...
ciao Hiroshi, il merito non è mio... ;)
-
Citazione:
Roby7108
Non credo che i nuovi tv (serie D) abbiano il fix preinstallato...
Io ho un PS51D550 da una settimana, pannello dic 2011 ed ultimo firmware 1026 già installato e le fluttuazioni non ci sono :)
-