Visualizzazione Stampabile
-
Ho visto adesso per bene tutte le foto, un consiglio che mi sento di darti è di non mettere i finali l'uno sopra l'altro a maggior ragione che gli AUDIOLAB hanno le alette di areazione sopra, ma questo vale per qualsiasi finale, ricordati che hanno bisogno di "respirare"; altro consiglio è di prenderti un mobiletto un pò più lungo che arrivi fino ai diffusori frontali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stefanelli73
un consiglio che mi sento di darti è di non mettere i finali l'uno sopra l'altro
Comandi....sarà fatto! :)
Citazione:
stefanelli73
altro consiglio è di prenderti un mobiletto un pò più lungo che arr..........[CUT]
Non sarà fatto! :( :D
-
@Stefanelli
Purtroppo ho cercato in tutti i modi di separare i finali (pensando di metterne uno sopra il radiance, uno sopra il Pre (che poi avrebbe bisogno di respirare anche lui) ed uno sopra il dvd recorder, ma oltre che esteticamente orrendi mi ritrovavo sempre con un finale in + da non poter collocare. Allora stamattina mi è venuta l'idea: 8 piedini (da 3,5cm ognuno) di gomma dura da mettere TRA UN FINALE E L'ALTRO per creare spazio:
http://img690.imageshack.us/img690/2749/img1410nj.jpg
http://img576.imageshack.us/img576/8177/img1411h.jpg
In questo modo ho 3,5 cm tra un finale e l'altro e 3 cm tra il finale superiore ed il vetro che gli sta sopra. Non saranno proprio dei finali all'aria aperta, ma ti assicuro che dopo 2 ore di film non si scaldano troppo.....soprattutto considerando che di solito vedo i film con il volume del PRE impostato da 15 a max 18/20.......quindi,imho, i finali non vengono stressati eccessivamente!
-
Ciao
Andrea
Per la visione come ti trovi ? Hai provato ad abbassare ulteriormente il Telo ? di quei 20/30 cm che ti dicevo...
Cosa mi dici delle "nuove" 804 S ... sarà il mio prossimo upgrade (o le 803) ! che impressioni hai ? Alla fine quanto sei riuscito a portarle via?
-
purtroppo non ho potuto abbassare il telo perchè ormai TUTTE le elettroniche sono collegate e spostarle sarebbe veramente scomodo. Comunque in futuro chissà...potrei sempre stufarmi dell'attuale disposizione ;)
Le 804 le ho portate via per 1650 euro + 275 km (da casa mia a quella del venditore). Poi pero' ho risparmiato qualcosina con l'HTM2 (470 euro SPEDITO) ;).
Le 804 le avevo trovate anche a 1400 euro ma di colore CHERRY RED (e dovevo fare solo 50km per andare a prenderle) solo che ho dovuto rinunciare perchè l'HTM2 dello stesso colore (CHERRY RED), a differenza di quello di colore ciliegio chiaro, è clamorosamente introvabile ( e per non trovarlo io...che ho 1000 canali vuol dire che è proprio introvabile ;)).Comunque alla fine credo sia stato meglio cosi' dato che i diffusori che ho preso sono di colore identico al parquet! :)
-
Bello, mi piace, complimenti !
Le tue B&W sono le N (il modello prima delle S) per quello che le hai trovate a quel prezzo ;)
Come ti trovi ?
Fossi in te abbasserei il telo;)
-
Hai fatto bene....ciliegio chiaro sono più belle (a parer mio) e come hai detto tu, ti si addicono anche con il parquet.
Impressioni? sei soddisfatto? oppure tornassi indietro punteresti sulle 803 ?
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
( e per non trovarlo io...che ho 1000 canali vuol dire che è proprio introvabile )
Vorrà dire che mi darai qualche dritta quando dovrò upgradare le CM ;)
Citazione:
Originariamente scritto da ane
Fossi in te abbasserei il telo;)
Andrea siamo a due indizi....occhio che il terzo fa una prova :D
-
Citazione:
ane
Bello, mi piace, complimenti !
Le tue B&W sono le N (il modello prima delle S) per quello che le hai trovate a quel prezzo ;)
sono andato a ricontrollare ed effettivamente l'annuncio dal quale ho acquistato le 804 diceva :"vendo b&w 804 nautilus" e non 804s ....come faccio a verificare se si tratta di N o S ?! Ma soprattutto cosa cambia tra i 2 modelli?! ....mi sto preoccupando!
-
Citazione:
Luzni
Impressioni? sei soddisfatto? oppure tornassi indietro punteresti sulle 803 ?
soddisfattissimo...ed ancora devo insonorizzare per bene l'ambiente.
Citazione:
Luzni
Vorrà dire che mi darai qualche dritta quando dovrò upgradare le CM ;)
Certo, ci mancherebbe! ;)
Citazione:
Luzni
Andrea siamo a due indizi....occhio che il terzo fa una prova :D
Ok, allora aspetterò l'eventuale terzo! :D
-
Che dite ragazzi nei 2 muri adiacenti il sub........
http://img197.imageshack.us/img197/5374/img1415m.jpg
........metto un paio di pannellucci fonoassorbenti della stessa dimensione del subwoofer? Esempio:
http://img855.imageshack.us/img855/5012/subc.png
dovrebbero migliorare un po' i rimbombi del basso, no?! :rolleyes: :mc:
-
Citazione:
bongrandrea79
come faccio a verificare se si tratta di N o S ?! Ma soprattutto cosa cambia tra i 2 modelli?! ....mi sto preoccupando!
Si vede ad occhio che sono le N, gli altoparlanti sono differenti. Non ho mai ascoltato le N quindi non saprei fare un confronto; nella sezione dei diffusori ricordo che se ne aveva parlato, prova a cercare.
Comunque se sei soddisfatto non vedo perchè ti debba preoccupare, sono buoni diffusori e li hai pagati poco.
I pannelli fonoassorbenti non asciugano i bassi, l'unico modo per togliere i rimbombi è cercare la posizione giusta facendo delle prove oppure inserendo qualche tube trap.
Hai provato a non usare il sub come faccio io ?
-
no, dopo averci speso un Millino ...non ho il coraggio di non usarlo! :D
Comunque si nota la differenza impostando le 804 su LIMITED (o SMALL con taglio a 60hz) e su FULLRANGE (o LARGE)! Infatti settate le torri su Limited (SMALL) ,e quindi non facendole scendere più di tanto, si sentono molto meno i bassi nelle varie scene dei film! Quindi aiutano e non poco il già mostruoso TS-EQ10! ;)
-
Citazione:
....come faccio a verificare se si tratta di N o S ?! Ma soprattutto cosa cambia tra i 2 modelli?! ....mi sto preoccupando!
Secondo me non vanno affatto come le S ... Le N vanno malissimo...fossi in te le vederei .... diciamo in zona Marche :D
Citazione:
Comunque si nota la differenza impostando le 804 su LIMITED (o SMALL con taglio a 60hz) e su FULLRANGE (o LARGE)! Infatti settate le torri su Limited (SMALL) ,e quindi non facendole scendere più di tanto, si sentono molto meno i bassi nelle varie scene dei film! Quindi aiutano e non poco il già mostruoso TS-EQ10!
Adesso le tieni su LARGE o SMALL ?
Io ho notato che con LARGE avevo un suono più dettagliato....ma mi perdevo parecchi particolari in basso.
Ora con SMALL (LIMITED) e taglio a 60 Hz ...mi trovo bene
Solo che dovrò rifare tutto quando prenderò il nuovo sub.
-
Marche?!?! Ma allora siamo quasi compaesani ! (io abito ai confini tra Marche e Abruzzo). Sto a 5' da S.b.t. del Tronto;)
Preferisco tenerle su LARGE ....per me e' l'esatto contrario: ossia se le imposto su SMALL (con taglio a 60hz) ho come la sensazioni "che manchi qualcosa" :)
-
Citazione:
bongrandrea79
dovrebbero migliorare un po' i rimbombi del basso, no?!
I pannelli servirebbero a ben poco... se vuoi una soluzione vai di tube traps (magari autocostruiti... ci sono thread a proposito) negli angoli (a partire da quelli dove metti il sub