Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da cale
Ora la domanda è la seguente:
ciò che differenzia il nx720 dall'hx820 dovrebbe essere l'eX-Reality / X-Reality Pro e il Motionflow XR 200 / 400, per il resto dovrebbero essere identici, giusto?
Parlando di 46" direi di si (l'NX 40" invece non ha il local dimming, nel mio esemplare non ne sento la mancanza), a parte il suono che, stranamente, è più potente nella serie NX (40w invece di 30w).
Citazione:
Secondo voi la differenza di prezzo tra i due (circa 2/300 €) merita di essere spesa per l'acquisto del hx820?
Se trovi un esemplare di HX820 senza banding, forse si.
L'NX720 è meno trattato sui forum, quindi potrei pensare che forse è per questo che del difetto se ne parla meno, però sul frequentato thread ufficiale su avsforum (http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1326766) ho contato un solo utente che l'ha rilevato quindi potrebbe essere effettivamente meno portato al difetto.
Citazione:
Vi è una reale differenza di resa o comunque una maggiore qualità nella riproduzione delle immagini nel hx820 rispetto al nx720 oppure è più che altro un dato tecnico che si traduce in un leggero aumento di qualità dell'immagine?
Si tratta di due rese completamente diverse oppure la differenza la può notare solo un occhio esperto?
Mah, io li ho visti brevemente in un CC, non mi sembrava che ci fosse una grandissima differenza (mentre c'era con l'EX, che però in quel caso non era certamente settato alla perfezione).
Certamente non sono "rese completamente diverse", questo no.
Fa probabilmente molta più differenza l'aumentato contrasto dato dal Gorilla Glass tra EX ed NX/HX che ogni miglioria elettronica tra NX ed HX.
Comunque io ho un NX con "semplice" X-Reality e non X-Reality Pro e non vedo come il Pro possa significativamente migliorare una gestione praticamente già perfetta.
Ricordando comunque che io vedo quasi solo SD (gestito divinamente dal Sony), non posso mettere la mano sul fuoco che non ci siano differenze rilevabili in HD (per es. con lo sport su Sky).
Mi permetto però di essere scettico sul fatto che ci possano essere differenze eclatanti.
-
OT
ma perchè quei bast***i hanno cancellato il progetto SED???
-
Citazione:
Originariamente scritto da mixed_7
:D :D :D
Tu hai saputo tutti i sony che hanno ritirato nel 2010/2011 per i cosi detti ronzii di alimentazione?
Si, ma se ben ricordo erano tutti modelli entry-level (EX da 32 e 37 pollici).
Personalmente non ho mai sentito di tale problema non dico sulle serie NX ed HX ma neppure su un EX da 40".
Come per tutte le case che fanno prodotti più orientati al top, prendere un modello entry-level è sempre un rischio (in altre parole: mai prendere la Mercedes più piccola, ti fanno pagare "il nome" senza darti corrispettivo in qualità).
-
Il VT 30 pieno di problemi? Dove??????????????Fermo restando che ogni scarafone è bello a mamma soia:D :) , come confermato da parecchie recensioni il VT30 rimane uno tra i tre migliori televisori acquistabili al momento, fantastico per i b.ray, idem con i videogiochi, certamente non dà il meglio di se se si osservano le avventure della Clerici all'attacco dei peperoni, ma personalmente ci sto distante per scelta morale:D ,e con sky è anche lì fantastico.Il Sony 920 come ho già detto ,a mio modestissimo parere , è sicuramente il miglior led del momento , non mi piace il telecomando , il software di gestione ,macchinoso e lento, molto bello anche da spento ,stavo quasi per prenderlo poi il fato me lo ha fatto vedere vicino al VT 30, con Cavaliere oscuro inside, ebbehhhhhhhhhhhh la resa è incomparabile, se si cerca l'eccellenza di visione non c'è davvero storia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da freesailor
Si, ma se ben ricordo erano tutti modelli entry-level (EX da 32 e 37 pollici).
Personalmente non ho mai sentito di tale problema non dico sulle serie NX ed HX ma neppure su un EX da 40".
Come per tutte le case che fanno prodotti più orientati al top, prendere un modello entry-level è sempre un rischio (in altre parole: mai prendere la Mercedes più piccola, ti fanno pagare "il nome" senza darti corrispettivo in qualità).
Allora te ne se venuto al mio discorso! tutta questa qualità non cè più su sony e sammy ha migliorato davvero tanto.
PS i commercianti hanno molto più guadagno sui sony che sui sammy :D
-
minchiaaa ho scatenato una bella discussione eh...!!!
sono contento che mi aiutiate a scegiere il modello...
anche se resto ancora in altomare :confused: :cry:
-
Arbitro se puoi permetterti l'HX920 non pensarci 2 volte ;) la scelta è molto semplice! Hai postato tutti Sony! Prendi il top di gamma. Prezzo alto o no, tra quei modelli è decisamente il migliore, ed è inoltre un Full led rispetto agli altri, ergo nero e uniformità del pannello nettamente migliore degli altri.
-
Citazione:
Allora te ne se venuto al mio discorso! tutta questa qualità non cè più su sony e sammy ha migliorato davvero tanto.
Ma no, Sony ha sempre fatto cose di alto livello e cose di livello decisamente più basso (e solitamente fatte pagare più di quanto meritassero).
E' solo il "mito Sony" che faceva sì che alcuni considerassero l'ottava meraviglia del mondo ogni nuova cosa che venisse presentata da quella casa.
Io della Sony sono rimasto incondizionatamente molto soddisfatto solo delle videocamere, ne ho avute due entrambe ottime (ma nessuna delle due era una entry-level, bensì di livello medio-alto). Adesso leggo che Canon le è passata avanti, non so, ma fino a qualche anno fa consigliavo senza remore Sony per questo tipo di apparecchiatura.
Ricordo un acquisto poco felice, un classico radioregistratore inizio anni '90: presi un Sony e mi resi presto conto che avrei fatto meglio a prendere il Panasonic che subito mi era sembrato "meno avanzato" e che in realtà scoprii poi che suonava molto meglio ed era pure meno plasticoso.
E parlo dei primi anni '90.
Così come ebbi un buon car stereo Sony, ma quando poi passai ad Alpine ... :rolleyes:
E' come per le auto, se voglio una utilitaria difficilmente vado per una piccola Audi, che o mi svena o per ridurre il costo non avrà qualità Audi, casomai prendo una Toyota Yaris.
Ma se voglio un'auto di livello superiore, mi sento più sicuro ad andare con Audi (ho evitato il confronto con Fiat, per carità di patria ... :D ).
Se devo prendere un televisore entry-level non prendo certo un Sony, se devo prenderne uno di livello medio-alto si.
Almeno oggi, da domani non ne sono più così sicuro, vista l'aria di disimpegno che mi sembra tirare in Sony e dove non vedo neppure un indirizzo per diventare un marchio più decisamente "di elite" (vedi rinuncia alla serie HX9xx).
Non so se in questo momento in Sony hanno le idee chiare, credo che stiano principalmente pensando a non andare in perdita. Fino al 2011 non mi pare proprio fosse così.
Citazione:
PS i commercianti hanno molto più guadagno sui sony che sui sammy :D
Beh, nel mio caso avrebbe guadagnato zero, perchè mica gli avevo detto che sarei tornato un mese dopo per l'NX.
Dal punto di vista commerciale gli conveniva magnificarmi il Samsung, che aveva lì in negozio.
-
2390€ non ci arrivo purtroppo, massimo 1900€
certo che se a fine maggio l'hx920 arrivasse a quella cifra sarebbe favoloso!!
io il tv lo vorrei prendere in concomitanza con l'inizio degli europei....
chissà se scendono..
-
-
in effetti è daveero un bel vedere. mamma mia!!
-
i marchi non contano niente ragazzi, ogni singolo prodotto è una storia a sè.
restando nel campo auto, basti pensare alla volkswagen che si fa costruire le auto "entry level" in brasile, poi magari uno la compra e dice "ahhhh qualità tedesca! " ....
-
Citazione:
Originariamente scritto da arbitro88
in effetti è daveero un bel vedere. mamma mia!!
:cry: Prenditi il sony HX920:cry:
-
a piangere sarebbe il mio portafoglio in quel caso..2390€...:cry:
-
Ragazzi ho letto che i nuovi Sony usciranno ad Aprile...secondo voi quando sarà possibile vedere qualche test e recensione? Di solito i migliori siti del settore quanto tempo prima li fanno? O comunque bisognerà aspettare aprile?