da me hanno girato..La finestra di fronte :O ...ti devo spiegare sempre tuttoCitazione:
Originariamente scritto da Zimbalo
Visualizzazione Stampabile
da me hanno girato..La finestra di fronte :O ...ti devo spiegare sempre tuttoCitazione:
guarda che non si parla di mancanza di finestre...ma di stanza oscurata...:D io ho una porta finestra dietro il divano...e una finestra grande di lato allo stesso...ora per vedere bene il vt30 bisogna oscurare un po' l'ambiente....come d'altronde è logico...perchè come giustamente è stato detto pare un pelo demenziale vedersi qualcosa con la stanza inondata di luce...detto questo il mio rilievo era rivolto al fatto che in passato con tv precedenti anche se colpiti da demenza senile:D la visione era piacevole lo stessoCitazione:
Era solo un battuta, ragazzi ... :D
Sì, giusto. Non avevo capito bene cosa intendessi col punto 3 e allora ho glissato.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Quindi, ricapitolando, non sono d'accordo sui punti 1 , 2 e 3, perchè secondo me, per essere un cliente evoluto non c'è bisogno di puntare per forza al top di gamma. Sempre secondo me il cliente evoluto (o meglio: accorto) acquista il miglior prodotto che può permettersi e che risponda alle sue esigenze. Il mio massimo, in questo momento, era il 42st30... in offerta, e quello ho preso. Ma ti dirò di più: qualche intervento fa avevo scritto che non mi sarebbe dispiaciuto acquistare un VT30 da mettere nel soggiorno; però ripensandoci, no: ricomprerei proprio un ST (magari 46" anzichè 42) perchè penso che abbia un rapporto qualità/prezzo straordinario. E la qualità che mi sta dimostrando di possedere questo televisore è più che sufficiente per le mie esigenze.
Però ... !!!
guardando il numero dei Votanti siamo messi male !!!
pochi possessori a prescindere dal grado di soddisfazione !!
immaginavo molti molti di più :eek:
Scusa Aletta, in cosa consiste questa calibrazione ISF?
Come si fa ad ottenerla?
Quanto costa?
Grosso modo:
è una procedura strumentale effettuata da professionisti certificati che và ad ottimizzare i colori a pannello.
Tale ottimizzazione consente una migliore immagine (naturalezza, brillantezza, rilievi, profondità) nell'ambiente di visione e per quella determinata catena video.
Come citava la stessa Pioneer (nel mio caso in quanto possessore di Kuro) una calibrazione, ben fatta, da professionista preparato e competente può comportare la precisione del pannello rispetto alle immagini sia per quanto concerne i livelli di luminosità e del connesso contrasto sia delle migliorie nella resa colori.
Parametri personalizzati che permettono di migliorare ancor di più la resa cromatica del tuo display.
Moltissimi forumer, privatamente acquistando gli opportuni strumenti si cimentano con ottimi risultati.
Quanto costa ??
dipende da più fattori: personalmente ad una mia richiesta di ISF professionale mi sono stati domandati 350 Euro circa.
Calibrazione che dovrebbe essere in grado di aumentare ancor di più l'indice di gradimento del tv in questione! ;)
Grazie Aletta.
Nel frattempo avevo cercato nel forum e i prezzi erano più o meno quelli.
Non che ne senta il bisogno, ma se fosse costata una cinquantina di euro ci avrei anche potuto fare un pensierino.
A 350 euro immagino che possa avere senso per un Kuro... o poco meno.
si anche io pensavo molti ma molti di piu'...solo 44 possessori...(il 45° voto è il tuo)...:)Citazione:
o alcuni non hanno voglia di votare oppure non vengono su questo thread.
vediamo come procede
ciao
Ciao, visto che siamo quasi nella stessa situazione (io ho un alone a destra di color magenta), potresti dirmi che operazione hai eseguito?Citazione:
Originariamente scritto da do67
Magari sono ancora in tempo per risolvere il problema. :)
alex1974
Solitamente queste votazioni non hanno grande credibilità in quanto a numeri reali: chi vota è colui che "vive nel forum" e non tutti i possessori di un plasma panasonic, iscritti, e che hanno in un certo qual modo contribuito alle varie discussioni, sono hard core forumer ma bensi' casual forumer.
Prima domanda, quella foto è del tuo tv o l'hai presa da qualche sito?Citazione:
Seconda domanda hai un VT30 o altro tv serie 30 in casa?
Considerazione generale su questo sondaggio: e' totalmente inutile per il semplice motivo che possono votare tutti gli utenti anche quelli che non possiedono nessun TV della serie 30 che guarda caso (mi baso dalle firme) sono i piu critici anche se non l'hanno mai avuto questo TV.
Saluti a tutti
@ Fresier
La penso come tè tuttavia è pur sempre un pseudo "indice di concentrazione relativa" nel senso che il risultato statistico che scaturisce da questo sondaggio può misurare informalmente in che modo un bene, un prodotto, un valore trova livello di soddisfazione tra i partecipanti. Come tale và preso.
Se poi generalizziamo il discorso supponendo che qualche "capoccione" della Panasonic legga i dati (magari sorridendo e ironizzando) non potrà non rendersi conto che l'oggetto della misurazione nella sua relatività può rappresentare una "interferenza di mercato" positiva o negativa dettata dal gusto del consumatore reale e potenziale.
In impresa nulla è lasciato al caso, anche il minore tra i segnali di mercato diventa oggetto di analisi e valutazione.
Sottoscrivo, infatti non mi meraviglierei di scoprire quanti sono realmente i voti negativi di reali possessori, noto troppo astio e ci vuole poco a falsare: viceversa non vedrei motivo di postare un giudizio positivo da un non possessore, non avrebbe senso.Citazione:
Originariamente scritto da Plasm-on