ok..
grazie
Visualizzazione Stampabile
ok..
grazie
E' cosi difficile leggere il primo post della prima pagina del thread?
Salve, ragazzi, un mio collega si è rivolto a me per un problema, ma, purtroppo per lui, si è affidato alla persona sbagliata, perché non so proprio cosa consigliargli :D
In breve....
Ha provato ad aggiornare gli occhiali con la procedura in prima pagina che gli ho segnalato, ma, una volta collegata la stanghetta al pc, lo stesso, pur riconoscendo gli occhiali, non ha portato a buon fine l'istallazione dei drives, poiché è apparso il messaggio "Durante l'istallazione si sono verificati errori e la periferica potrebbe non funzionare correttamente".
Infatti, così è. Una volta aperto il programmino, viene richiesto il collegamento degli occhiali, nonostante siano già collegati. Attacca - stacca, disinstalla e reinstalla... niente! Tutto inutile.
Allora, il mio collega ha portato gli occhiali a casa mia ed abbiamo provato con il mio pc. Stessa identica cosa.
Con entrambi gli occhiali ed entrambi i pc non si riesce nell'operazione. Il sistema operativo è W xp.
Mi sembra veramente strano.
Qualcuno, gentilmente, mi può aiutare? Grazie.
Se per caso hai collegato gli occhiali al PC prima di aver installato l'applicazione della Xpand ormai Windows ti ha installato un suo driver generico per gli occhiali che purtroppo non funziona realmente.
Ovviamente non so se hai veramente proceduto con questa sequenza, e' solo un'ipotesi.
Nel caso, dovresti trovare gli occhiali attraverso la gestione periferiche disconnesse (show non present devices) usando una procedura un po' complicata e poi rimuoverli (disinstallarli). Quindi rifare il setup dell'applicazione e dopo collegare gli occhiali.
Alternativamente, se il tuo Windows crea i punti di ripristino, potresti provare con un ripristino di sistema ad una data precedente a questa operazione.
Comunque alla fine su XP tutto funziona benissimo (esperienza diretta).
Come discorso generale, nel caso di device USB proprietari e' necessario prima installare l'applicazione che contiene i drivers corretti per Windows, solo dopo poi collegare per la prima volta il device al PC.
Nel casi degli occhiali Xpand, anche il manuale (peraltro non chiarissimo) dice infatti di installare per prima cosa la loro applicazione.
Grazie per la risposta, Eldest, veramente gentilissimo :)
Purtroppo, temo che le cose siano andate come ipotizzi.
Però, da profano (anche in materia 3D), ho seguito alla lettera le indicazioni in prima pagina, ma, forse, ho equivocato qualcosa? :confused:
Adesso, considerate le mie scarse conoscenze informatiche, temo sarà dura disinstallare i drivers!Citazione:
Procedura di Installazione su Pc per l'aggiornamento.
1) Collegare il cavo usb agli occhiali ( la porta si trova sull'astina destra) e quindi il cavo al pc
2) Attendere la ricerca automatica di driver di windows
3) Installare il software Xpand ed avviarlo
4) inserire il codice seriale del vostro occhiale
5) Aggiornare
6) la procedura dura alcuni minuti, non scollegare gli occhiali durante questa fase.
Che tu sappia, si può reperire in qualche sito una guida per tale proposito? Grazie
Purtroppo quelle istruzioni non sono perfettamente in linea con il manuale Xpand:
http://www.xpand.me/products/younive...n/user-manual/Citazione:
Application Setup
Download XPAND_YOUniversal_fw_updater_setup_v1200.exe and follow the steps to complete the installation.
Application first run
- Connect the glasses to PC with attached USB cable.
- Run the YOUniversal Firmware updater application.
- Application show registration form window. Enter all required data into fields and press “Register” to complete the registration. Product serial number is printed on inner side of glasses left earpiece.
Per rimuovere gli occhiali dalla gestione periferiche di XP (ovviamente gli occhiali in quel momento non vanno collegati al PC!):
http://support.microsoft.com/kb/315539/it
Capisco...
Grazie mille!
azz, ma sti occhiali sono aumentati di prezzo?sotto le 90€+ ss è impossibile trovarli...
EDIT: trovati a meno, 76+8 di ss
Sto ancora meditando se prenderli o prendere i samsung 3550.....grande dilemma, il fatto che se cambio tv restano funzionati non è affatto male :D
Edit1:
Come non detto trovati in offerta a 60 franchi-52 euro (in Svizzera) quindi decisione presa, ordinati settimana prossima la mia recensione!
edit2:
grande dubbio ma è uscito il modello nuovo?
http://www.xpand.me/products/xpand-3...es-lite-ir-rf/
Non so se bloccare l'ordine....
Luca
Si' ma sembrerebbe una versione "economicizzata", in quanto non sembra avere la possibilita' di usare un software di collegamento al PC per configurazione ed aggiornamento (magari si sono solo dimenticati di scriverlo....)
Forse per questo costa meno.
Il modello X104 ha comunque il vantaggio di essere utilizzabile anche con 3D RF montando l'apposita chiavetta (dongle) sulla sua porta mini USB, mentre il nuovo modello si deve scegliere IR oppure RF.
http://www.xpand.me/shop/
ciao luca, saresti cosi cortese da dirmi in pm dove li hai presi a quel prezzo ? molte grazie
Un sito in Svizzera che collabora con la mia ditta, diciamo è uno sconto particolare, ma per finire ho annullato l'ordine i prendo i nuovi xpand105 ;)
Quindi resto in attesa.
Si, sono gli XPAND 3D Glasses Lite IR, ma la XPAND sul suo sito non li chiama mai X105, questo nome chi la tirato fuori?...
Edit: Ho visto che sul manuale inglese sono citati come X105:
http://www.xpand.me/dms/document/dms...pand-email.pdf
Comunque, se trovassi gli X104 ad un prezzo simile, forse ti converrebbe prendere quelli perche' saranno aggiornabili nel tempo per risoluzione di bug o eventuali nuovi protocolli, mentre gli X105 come scritto sul manuale non sono aggiornabili.