mmmmhhhhh.....ROMA? :DCitazione:
Originariamente scritto da sandex
Visualizzazione Stampabile
mmmmhhhhh.....ROMA? :DCitazione:
Ho finito poco fa di parlare con un tecnico dell'assistenza Panasonic riguardo al problema dello "sdoppiamento" e mi ha detto che non c'è nessuna anomalia del pannello. Lui a casa ha un 50VT20 che gli da "la stessa resa", che smorza attivando l'IFC su medio.....
A questo punto o sono io a notare troppo la cosa, oppure non so. L'unica sarebbe avere la fortuna come ZED di trovare un commesso disponibile a fare diverse prove in negozio con G30, GT30 e VT30 affiancati. PRATICAMENTE UN MIRACOLO!!!!
La differenza mi sembra troppa rispetto al listino...Citazione:
ciao, scusa la curiosità ma visto che sono in procinto di comprare un 50g30 vorrei chiarirmi un dubbio: in un tuo post precedente parlavi di cattiva gestione delle immagini in movimento e di effetto sdoppiamento. Visto che questi sono due tra gli aspetti che mi hanno orientato sulla tecnologia plasma piuttosto che led, vedere scritto tutto d'un tratto che il g30 soffre di cattiva qualità di immagini in movimento e problemi di sdoppiamento mi fa un po' sobbalzare nella sedia...in teoria, se questi problemi sono presenti sul tuo plasma, dovresti notarli molto di più su un qualsiasi led in commercio, visto che, a livello teclologico, soffrono appunto di problemi riguardanti immagini in movimento (tipo effetto scia). Mi confermi dunque che, seppur noti questi effetti sul tuo plasma, li noti ancor maggiormente sulla maggior parte dei led che hai visto? grazie.Citazione:
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
Zed, ma il D8000 viene fornito di chiavettawi-fi e occhialini3d? come per il VT30?Citazione:
Originariamente scritto da ...zed...
Mi spiace, non posso esserti d'aiuto, in quanto, da sempre convinto sostenitore del plasma, non ho mai fatto confronti con altre tecnologie
come non hai fatto confronti, allora come fai a sostenere da sempre il plasma :D scherzo naturalmente...era solo per avere un idea di come percepisci questi difetti, so che queste cose sono molto soggettive, e sono un po' spaventato di ritrovarmi con un tv con effetto scia e cose varie :D
Non ho fatto confronti approfonditi, in quanto mi bastava un'occhiata veloce per rendermi conto della differenza in meglio del plasma rispetto agli lcd/led
non saprei.. :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Multimer
sul sito samsung dice NO OCCHIALINI, nel sito MW ce nè uno (1) in omaggio
onestamente ignoravo che il VT venisse fornito con pennetta wi.fi...sapevo degli occhialini (che rivenderò, nel caso, dopo 20 minuti) :D
dai comprati sto D8000 cosi ci dici un pò come va...sacrificati x il bene del plasma :D
Buona sera a tutti e ciao zed,
Moppo spero di aiutari,sono possessore sia di un lcd sony da 40" e di un plasma panasonic 50g20(il g20 è il modello del 2010),
innanzitutto sono 2 tecnologie diverse e hanno dei pro e dei contro tutte e 2 e fin qui non ci sono dubbi comunque il mio non ha effetto scia e nessun sdoppiamento di immagine e mi domando come fa un plasma ad avere questi 2 diffetti? quando è propio qui che il plasma è superiore al lcd? non sofre ne di aloni verdi ne di floating black adesso io non posso giudicare altri modelli xche li ho solo visti ai c.c. pero la cosa mi mette il dubbio, potrebbe essere qualche pannello diffettoso? come x il floating black(variazione di luminosita) che in molti forum ci sono utenti che si sono lamentati,credo comunque una minoranza, ma il mio non ne sofre, saro fortunato? bo,non lo so, forse un tot di pannelli ne sofrivano veramente, ma pur una mnoranza.
Comunque un consiglio prima di comprare una tv bisogna vederle e fare ancche dei confronti tra modelli e modelli e anche tra led/lcd e plasma xche come scritto prima hanno pro e contro tutte e 2 quindi a un utente potrebbe piacere + un led di un plasma,
a me personalmente(che ho sia lcd che plasma) piace + il plasma ma è il mio gusto personale.
Un saluto a tutti a presto ciao.
Zed sul tuo g30 hai mai visto variazioni di luminosita? il floating black.
Ciao, grazie per condividere le tue impressioni.Qualche post dietro hai consigliato a chi ha bambini di orientarsi su LCD.Io attualmente ho un plasma di circa 8 anni, philips 42 pollici.Vorrei salire di polliciaggio visto che, comprese le casse audio del tv attuale, posso infilarci un 55 pollici.Non ne capisco molto di elettronica e sono abituato al plasma.Nei CC della mia zona non se ne parla di visionare un prodotto che non giri con i soliti demo.Ho visto un trailer di pirati dei c. su un 55 LG e mi sembrava di vedere un film girato con la videocamera.Sicuramente da settare, ma l'effetto non mi gusta.Ero quindi intenzionato a prendere un nuovo plasma.Sono estremamente sbalordito sentendo parlare di ritenzione.Il mio philips a volte rimane in pausa(mediaplayer)per delle mezzore, timeshift su cartoni a manetta, ma non ho mai visto nulla!!!Sarà che ormai è rodato.Ma sono cosi delicati i plasma di oggi?
@Giuliano: mai rilevato niente di ciò...
@Bcoll: ma sai la ritenzione è una cosa molto soggettiva, i pannelli del 20 ne erano ababstanza predisposti, quelli del 30 meno..
la ritenzione è cmq una cosa normale x un plasma, del tipo stai x 30 o piu minuti su un canale e quando cambi rimane il logo in sottoimpressione per un paio di secondi.. QUESTO è del tutto normale..
io la trovo una cosa un pochino fastidiosa, per questo ho accantonato l'idea del VT20 poichè ho potuto constatare che ha piu ritenzione dei Samsung e dei *30...giusto x capirci da G20 a G30 la differenza di ritenzione è notevole, di questo vado sicuro poichè ho potuto constatarlo personalmente nel tempo :)
@Moppo
Il problema dello sdoppiamento sulle immagini in movimento della serie 2010 di Panasonic (quindi la 20) c'è ed è conosciuto ma è presente solo su materiale interlacciato a 50Hz (quindi tutte le trasmissioni TV in Italia).
L'effetto non è quello di scia come sugli LCD ma è proprio un vero sdoppiamento dell'immagine e si nota soprattutto guardando le linee del campo durante una partita di calcio con la camera che segue il pallone dopo un (ri)lancio.
Tra le altre cose la serie 20 soffre anche di floating blacks (aumento di luminosità del/dei neri in alcune scene buie) e color banding (colori "pastellati" soprattutto sui volti in movimento).
sisi, ci sono 2 pai di occiali 3d che costicchiano e l'adattatore wireless originale panasonic, che costa anche quello.. quindi considerando che il VT è superiore a tutti..come pannello, filtro etc.. , il prezzo è veramente ..onestissino S.A.V. (n.d.r. salvo aloni verdi:D )Citazione:
Originariamente scritto da ...zed...
..seeèè va là, adesso io che sono plasmatico-panasonico passo al samsung..:D :D è come la criptonite... :DCitazione:
dai comprati sto D8000 cosi ci dici un pò come va...sacrificati x il bene del plasma :D
adesso dovresti approfondire il 50vt30 con il 'commesso' disponibile..:p