:sofico:
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno può indicare la procedura per creare una 3D lut con ArgyllCMS tramite DispcalGui ?
Da caricare poi nell'Eecolor
Grazie
Si Ciccio,
Ho letto quella discussione, ma spiega soltanto la procedura da riga di comando, io invece vorrei utilizzare Dispcalgui
La procedura dovrebbe essere la stessa ma dovresti utilizzare l'interfaccia grafica di Dispcalgui quando vai su crea 3D lut selezioni come formato file del 3D lut eecolor box.txt ed il gioco è fatto.
Ragazzi scusate,l'eecolor non supporta materiale 4K giusto?
Grazie Ciccio,
si la procedura è quella, come confermato dalla guida di Zoyd.
Non ho ancora l'Eecolor,
ma a meno che non venga limitato dalle comnnesioni HDMI,
credo non abbia problemi neanche con il 4k, in quanto essendo un lut box deve soltanto applicare delle LUT,
su uno standard colore (Rec 709) che credo rimarrà ancora per molto tempo anche col 4K,
quindi pensaci bene prima di venderlo ;)
Be' se e' confermato che supportera' il 4K lo tetro',altrimenti ci sentiamo il 25 :D
Ragazzi parlo da ignorante in materia e mi scuso: ho chiesto un preventivo per la calibrazione della TV con questo processore incluso, secondo voi trarrò molti benefici? La TV mi pare ottima già così con dei settings di base ma chiedo a voi più esperti se le differenze sono notevoli prima e post calibrazione specialmente sulla profondità del nero e sul bianco (che mi sembra giallino).
Grazie
Calibrare un plasma e diffente che calibrare un qualsiasi altro display, premettendo che si sappia sul da farsi i benefici saranno percepibili, ho qualche dubbio sulla convenienza dell' eecolor senza conoscere la calibrazione.