Visualizzazione Stampabile
-
Scusa ma cosa c'entra?
In ogni caso Pioneer è stata costretta ad interrompere coi plasma a causa dei volumi limitatissimi di produzione, risulta redditizio solo in grandissima serie.
Panasonic ha rilevato l'attività e gli ingegneri, tutti i brevetti sono rimasti inaccessibili.
-
dalle recensioni che ho letto invece il G30 in 2D...filtro a parte durante la visione diurna...restituisce un'immagine migliore del modello ST30...io almeno le recensioni le leggo...tu in base a cosa affermi le tue deduzioni ?
-
Il filtro responsabile di ciò che descrivi è lo stesso su g30 e st30, la differenza è nell'infinite black del g30, al posto dell'infinite black pro, che tra l'altro non è neppure un filtro. Qui trovi la spiegazione e questo è ciò che dice il sito trustreviews:
Citazione:
The inclusion of Infinite Black Pro technology, which removes pre-discharge from the plasma cells to boost black levels, is even more surprising, and stands as a striking sign of Panasonic’s desire to ensure that all of its 3D TVs are built to an uncompromising level. The non-3D G30 series, by comparison, just gets Infinite Black, not the ‘Pro’ version, which means its plasma cells enjoy reduced pre-discharge levels rather than no pre-discharge at all.
Poi ripeto una recensione, soprattutto quella di hdtvtest, per me non fa testo.
-
questa non la sapevo...grazie per la spiegazione...
resto comunque della mia idea riguardo la migliore elettronica a bordo su pannelli di gamma superiore ;)
-
Ragazzi ieri ho "sondato" il nero del mio ST con schermata ansi contrast
sapete cosa ho rilevato? 0,02-0,03 cd/m2
il valore oscillava tra i 2 numri quindi probabilmente era attorno allo 0,029-30 pa poco (anzi niente cambia)...l'ho sempre detto che il nero dell'ST mi ricorda tanto il nero del pioneer poi si sa i vantaggi del pioneer sono anche altri ma dell'ST posso parlarne molto bene...poi si vocifrts che st abbia pure un imput lag inferiore ai fratelli superiori..almeno cosí ho sentito
Srmpre iero ho bilanciato il bianco tramite service menu e ora con il gamma molto vicino al riferimento , scala dei grigi idem e uns temperatura colore sui 6500-6600°K
Cosa volere di piú dalla vita? stavo guardando spiderman 2 in bd ed é uno spettacolo puro....peccato sia solo un 46" ma al momento ce l'ho a un paio di m di distanza (tanto presto mi arriverá un bel vpr su 104" eheh)
-
anche il mio S20 raggiunge lo 0,02 infatti è un nero ottimo...ma poi dipende moltissimo dalla fonte...
complimenti per la calibrazione...calibrare i modelli serie S/ST che non hanno modalità video avanzate e si deve fare tutto dal service menu non è affatto facile...per questo motivo non interessandomi il 3D avevo puntato maggiormente il G30 che ha i settaggi video avanzati e la thx...però più di 50" non li fanno e avevo il desiderio di qualcosa di più grande
anche io ho un 46" e capisco perfettamente il desiderio di maggiori pollici
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
poi si vocifrts che st abbia pure un imput lag inferiore ai fratelli superiori..almeno cosí ho sentito
Non sono solo voci, è così... l'input lag dell' ST è il più basso di tutti! ;)
-
Gix
un mio caro amico ha in 42s20 e ti assicuro che con la stessa fonte (ps3) non ha assolutamente il nero dell' ST...ripeto guardando st mi pare di vedere il nero pioneet...guardando l'S20 vedo in tutta sinceritá un grigione e fai conto che lum e contr glieli ho settati con disco test
riscontro é un'immagine con la claddica velatura ( causa nero non molto basso) per S20
non voglio assolutamente fare polemiche é solo quanto riscontrato ib tutta obiettivitá.
per portare la scala dei grigi prossima sl riferimento con ST non é difficile basta solo la voglia e un minimo di buona volontá...a me non lo ha insegnato nessuno, se il gamut era molto fedele sl riferimento di default...gli rgb avevano proprio bisogno di una bella sistematina...ora il gamma viaggia a 2.16 (anziché 2.2) quindi direi un ottimo risultato, la temperatura colore finalmente é corretta, non ci sono dominanti nei grigi e i colori (primari e secondari) praticamente perfetti...basta mettere su qualche bd per rendersi conto delle potenzialitá di questo tv....per di piú senza ombra di aloni !
-
A sto punto sarei curioso di vedere le differenze ( che a rigor di logica ci sono) tra un st e un vt tarato...il vt ha possibilitá di taratura piú fine ma giá cosí il mio ST "spacca"
Mi virne ancora di piú da chiedermi in tutto questo che senso abbia il GT
-
Citazione:
ripeto guardando st mi pare di vedere il nero pioneet.. !
E te credo, hai detto bene, il pana solo al nero Pioneet lo puoi paragonare che credi;)
ma lascia perdere va, molto meglio il Led samsung D8000, se si vuole dei neri veramente neri solo una parola il full dimming
-
Citazione:
Mi viene ancora di piú da chiedermi in tutto questo che senso abbia il GT
Ma infatti credo che il riassetto dei modelli plasma Panasonic inizierà proprio nel non avere una produzione così vasta e con poche differenze tra modelli. Il prossimo anno ci saranno penso solo 3/4 serie: 2/3 fullHD e 1 HD ready. Oggi invece ci sono C3, U30, UT30, S30, ST30, G30, GT30, VT30...troppe!!! Samsung oggi ne ha 4 fullHD (D8000, D6900, D550, D530) e 2 HDready (D490, D450).
-
@mangiobluray...
quindi un led d8000 é meglio di un pioneer kuro...
qui non é la sezione lcd ma se hai il piacere puoi illustrarmi questo paragone in mp...sono sempre avido di imparare..
-
ma figurati...ma quale polemica ci mancherebbe...io sono strasoddisfatto del nero del mio S20 (magari il mio pannello è migliore di quello del tuo amico in quanto io di velature proprio non ne vedo in ambiente semioscurato ovviamente)...quindi non posso essere che contento che ST30 è ancora migliore...di quanti pollici è il tuo ?
con cosa hai calibrato la tv ? sonda e software ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cozmo
Scusa ma cosa c'entra?
In ogni caso Pioneer è stata costretta ad interrompere coi plasma a causa dei volumi limitatissimi di produzione, risulta redditizio solo in grandissima serie.
Panasonic ha rilevato l'attività e gli ingegneri, tutti i brevetti sono rimasti inaccessibili.
si i volumi erano ridotti e gli investimenti per aumentarli difficilmente sarebbero ritornati in breve tempo ed hanno scelto di vendere tutto sia la tecnologia che i brevetti ed anche i prototipi del plasma super slim vedi link
http://www.dday.it/redazione/375/Pio...ogia-Kuro.html
cosa c'entra:
considerato che personale brevetti e prototipi e quindi esperienza costruttiva pioneer è passata a Panasonic già da diverso tempo (dal 2009), perché non sono riusciti a fare un kuro?
deduco che la tecnica la conoscevano ma hanno valutato che la tecnologia per realizzarli costava troppo e riduceva gli utili inoltre i tempi di ammortamento dei costi d' investimento necessari ,considerando il settore altamente concorrenziale, sarebbero stati troppo lunghi e quindi hanno scelto di fare un prodotto "meno perfetto" del pioneer
morale hanno fatto una bella operazione di marketing utilizzando il marchio pioneer sullo sfondo, ma il prodotto risulta più scadente (per avere piu margine) ed al pari di altri plasma come samsung.
non a caso nelle prove fatte su riviste specializzate paragonano sempre il prodotto panasonic a pioneer (non solo perche' pioneer
è un riferimento nel campo dei plasma ma per il fatto che panasonic
ha acquisito in toto il settore tv di pioneer) la frase piu' ricorrente nelle conclusioni è "non ha raggiunto la qualità dei kuro"
considerato che ci troviamo su un forum dove si parla di tv al plasma volevo solo condividere questa mia opinione.
ciao
-
@gix
il mio st30 é 46", la sonda usata é una x-rite display one lt e il software HCFR.
Credimi dargli una regolata non é stato per nulla difficile (per ogni evenienza ho conservato i valori originali)
calibrata con sorgente Ps3