Visualizzazione Stampabile
-
Io posso dirti che abitualmente quando guardo i BD mi sposto dalla mia distanza abituale di 3 metri circa, e mi avvicino a 2,5 metri. Se sento questa esigenza per godere appieno della definizione, penso che anche 4" di differenza (nel tuo caso 5" perché si parla di 51) sono importanti. Se ti fai due calcoli vedrai che, visto che si parla di diagonale, la superficie che ha a disposizione un 51 rispetto ad un 46 è parecchia in più. A me il 50" non sembra affatto grande, ormai.
-
Sandex
dal mio punto di vista il forum è un divertente e utile ritrovo di appassionati che si scambiano opinioni e impressioni nonchè gioie e dolori ma lo reputo l'ultimo "consulente" virtuale a cui fare riferimento prima di acquistare.
I motivi? Quelli che hai riportato tu, non esiste una verità assoluta ma esistono solo scazzottate su chi ce l'ha più luminoso e fantasmagorico.
Il consiglio che ti do e di spegnere il pc e andare con le tue gambe e i tuoi occhi a testare (se puoi farlo). Poi acquisti e poi contribuisci alle scazzottate:D
Almeno io faccio cosi. Compro cio' che mi piace di più e prendo le distanze da quello che leggo.
Indistintamente
Ciao:)
-
ahhh dimenticavo:
prendere le distanze anche e soprattutto dalle recensioni che rappresentano una "vetrina" virtuale nè più nè meno. Vengono scritte per far vendere e nient'altro;)
-
ciao Sectral credo che tu abbia ragione e acolto il tuo consiglio,prendero' quello che tra i due mi piacera' di piu' sperando di riuscire a vedere il samsung.............pollici/moglie permettendo he he he
-
Citazione:
Originariamente scritto da sandex
Il problema piu' grosso e stato quando si e vista davanti un 50".assolutamente no e troppo grande,fara' schifo sul mobile,cosa vuoi il tv piu'mgrande del salotto!! :cry: :cry: ecco queste le sue parole......che fare........
è x questo motivo che a prendere
-TV
-Automobili
ci si va accompagnato da un amico e non con la moglie..se va bene bene...
altrimenti via a pè...! :D
-
il campanilismo è una cosa..la critica un altra..a me onestamente nn me ne può fregare di meno se compri Pana, anzi.. :D
cerco di indirizzarti sul prodotto migliore per le tue esigenze, difatti come hai detto che non volevi il 50" ci ho messo ben poco a consigliarti Samsung.. ;)
poi sai se uno ha un prodotto di una marca forse conosce anke meglio i prodotti delle altre serie di quella marca..e magari un po meno i prodotti di altre ditte..
alla fine le Tv non è vero che sono tutte uguali..e non è nemmeno vero che non ci sono grosse differenze tra Pana e Samsung..!!!
La verità è che cè chi vuole le bionde con la 2^ e chi vuole le more con la 6^..ogni occhio apprezza un idea, un prodotto, un immagine diversa..
con questo non sto dicendo che un prodotto è migliore dell'altro, anche perchè sono onesto nel dire che la gamma alta dei plasma Samsung ha ormai sorpassato la gamma media dei plasma Pana (ST-GT) e se la gioca ormai con il VT (dove però subentrano altre variabili quali prezzo e polliciaggio)
poi come nell'audio cè l'utente che si accontenta e che magari non sente tanta differenza tra due amplificatori, sia di pari livello ma differente marca, che di pari marca ma livello differente...cosi come nelle Tv cè chi non coglie li piccole sfumature che per l'utente "più esperto" sono invece fondamentali e caratterizzano il prodotto, e quindi la scelta..
potete dirmi che ormai Samsung ha raggiunto Pana.....E SONO DACCORDO
potete dirmi che se cè una differenza economica è poco giustificata a livello qualitativo....E SONO DACCORDO
ma dirmi che non ci sono differenza.....E NON EH...!!!
provate una Audi, una Bmw e una Mercedes...tutti ottimi mezzi e alla fine uno vale l'altro, sono nella stessa fascia di prezzo, hanno stesa dotazione e vanno tutte da un punto A, ad un punto B (o C nei weekend) con un tot di carburante...
ma non venitemi a dire che una A4 è uguale ad una 320 o un CD220...!!!! ogniuna ha sfaccettature, caratteristiche e personalità diverse dalle altre...
...se poi cè chi non e capisce una mazza di auto e non trova differenze tra una A4 e una Stilo...beh allora non stiamo qui nemmeno a parlarne..!
Pana ha una resa..Samsung ha una resa..secondo me sono entrambe ottime..guardali tutti e due e scegli quella che preferisci...
hai il vantaggio di scegliere tra due prodotti OTTIMI, quindi basta con le menate, sgombra la mente dai pregiudizi e da quello che leggi in giro e scegli in base al tuo gusto..
:D
-
Il problema di molte persone è proprio il non conoscere i propri gusti. In fondo in tanti è la prima volta che comprano un TV grande, altri non hanno mai avuto un plasma e cercano di formarsi un'opinione leggendo.
Purtroppo non funziona così. Il gusto si forma piano piano con il tempo. Anche il problema del polliciaggio uno esperto lo affronta in un modo, mentre uno che non lo è da' priorità ad altre cose.
Sia nell'audio che nel video ci vuole pazienza prima di poter dire di conoscere ciò che si compra. Il gusto lo puoi definire dopo aver assaggiato un po' di cose diverse, e poi capisci cosa non ti piace. Leggendo questo non si riesce ad ottenere.
Quindi secondo me non si deve avere paura di provare, specie al giorno d'oggi con tutti i diritti che hanno i consumatori di poter provare a casa propria le tv (comprando online).
Informarsi va bene, ma poi bisogna anche muoversi in modo consapevole e non affidarsi solo ai consigli. E la consapevolezza si raggiunge con l'esperienza. Tutto IMHO, opinione che si è formata proprio non essendo esperto.
Dico questo perché tante volte un difetto descritto su un forum, ai nostri occhi, potrebbe risultare diverso da come ce lo aspettiamo. Le sorprese ci saranno sempre, ma una volta che ci caschi, la prossima cerchi di non cascarci più.
-
be' se non avessi dubbi non starei sicuramente a rompere le scatole a voi piu' esperti e cmq con esperienza maggiore della mia,e logico!;) ;)
Poi per me e il primo plasma quindi credo sia normale essere indeciso no....?vorrei chiedervi una cosa e spero di ricevere risposte sincere e non da"plasmisti puri" he he he....
allora lo so che qui si parla di plasma,lo so che forse qualcuno mi mandera' offese ma vorrei chiedervi:
secondo voi,un samsung led ( es. 46 serie 7000/8000),regolato con colori piu soft,contrasto ,luminosita' ecc nei modo adeguati,puo' essere paragonato o anche che ne so essere come ,ad es. il plasma d8000?
e secondo voi puo' essere migliore come neri e colori?
-
Secondo me ormai non è la riproduzione dei colori o l'eccessiva luminosità a fare la differenza, proprio perché facendo le opportune regolazioni siamo su ottimi livelli. Il nero è un po' vincolato al clouding. E in assoluto non arriva ai livelli dei Panasonic (ma credo neanche dei Samsung).
Mi pare che nelle immagini miste (con elementi sia chiari che molto scuri a schermo) forse il plasma ha ancora qualche vantaggio, secondo me. Sono un po' i limiti del tipo di retroilluminazione (led edge).
Poi c'è il discorso del filtro di riduzione rumore che pulisce le immagini in modo un po' invadente e (se non ricordo male) non è disattivabile. Inoltre forse c'è ancora qualche vantaggio del plasma sulle linee in movimento (sia in 3D che in 2D). In modalità game forse un plasma rimane più piacevole, visto che non è necessario disabilitare un granché e l'immagine senza elaborazioni di sorta è già buona.
Ma la differenza con il plasma ormai è davvero minima. Qualche anno fa' c'era una differenza notevole. Inoltre il pregio della luminosità non è cosa da poco se l'ambiente è luminoso. Esteticamente anche sono un bel vedere ("zampa" di sostegno a parte).
A livello di prezzo ci stiamo avvicinando e forse i modelli dell'anno prossimo saranno molto vicini ai prezzi dei plasma, a parità di pollici. Ma quest'anno mi pare che sia ancora più conveniente un D8000 plasma, piuttosto che LCD LED.
Sarà per simpatia, ma io sceglierei un plasma. Non sono oggettivo perché non ci riesco :D
-
condivido il riassunto di nenny su plasma vs led
ma un 50 pollici o un 60 plasma rispetto a un led di fascia alta hanno differenze di prezzo significative
tornando al tuo quesito anch io avevo stesse riflessioni rose sulla grandezza e invadenza estetica
il 42 sembrava già troppo dopo un anno di tv ha cambiato totoalmente idea come postato tempo fà aveva dichiarato in un cc il 55 è la misura di partenza con mio stupore
dopo che avevamo visto a casa di conoscenti 2 film su un lg 60
il fatto e che saltando da un crt piccolo a un schermo piatto c'è l adattamento sia all occhio in visione sia all ingombro estetico
prendi un 51 meno è vermamente troppp poco da 3 metri e poi fra qualche anno gli schiaffi un 60(che poi è quello che ha fatto anche il conoscente che avevo citato)
-
Preciso che la mia opinione vede come esponente LCD il Samsung che ha citato Sandex. In realtà non è il miglior LCD in commercio, per cui il confronto tra LCD e Plasma è ancora più serrato.
-
molto utili questi interventi,grazie .......cmq ormai ho deciso per il plasma,quasi sicuramente.............prima dell'acquisto cerchero' di confrontarli il meglio possibile poiprendero' quello che mi piace di piu'.Pero' come ripetuto piu' volte ormai l'immagine del plasma mi ha conquistato:)
-
Non è mai troppo...
Tanto per scherzarci su, posto i miei 4 principi fondamentali sulle dimensioni
1)Un motore non ha mai troppi cc e troppi cavalli
2)Le tette non sono mai troppo grosse
3)L'aria condizionata non è mai troppo fredda
4)Tornando in topic: un TV non è mai troppo grande (il più grosso che ci sta va bene)
:D
-
non mi esprimo riguardo al punto 1
non concordo riguardo ai punti 2 d 3 (soprattutto sul 2..le cose devono "stare su" x prima cosa :D )
ma sul 4 sono daccordo.. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantomas
.. e per una distanza di visione che può andare dai 2,5m ai 2,8m che dite?
51d8000 oppure 59d6900? Visione di qualche BD HD, sky HD, ma anche un buon 40% di SKY HD.....
ehm ... ovviamente intendevo 40% di SKY SD!!!! Tra l'altro potrei arrivare anche a 3m di distanza.... Cmq, da altri post sul forum, mi pare di intuire che il d6900 abbia una qualita SD inferiore (deinterlacer peggiore?), quindi la vera alternativa sarebbe il 59d7000 d'importazione, sempre a patto che quest'ultimo abbia la stessa elettronica del d8000 (cosa tutt'altro che chiara)