Visualizzazione Stampabile
-
Grazie per le ulteriori (negative) novità che hai ricevuto dalla sony e hai voluto condividere con il forum.
Io sinceramente i 1600 euro li avevo già messi da parte. Ammetto anche io che per principio, spendere questa cifra a poco più di un mese dalla presentazione dei nuovi modelli....mi infastidisce parecchio.
Certo la commercializzazione sarebbe più avanti...quindi i tempi si allungherebbero. Però che cavolo! Se poi sfornassero un 40 pollici full led con decoder DVB-T2 e altre migliorie e ora acquistassi l'HX723 roderei alla grande!
Già per gli "indecisi" é un trauma decidere il modello con la paura di prendere qualcosa di vecchio...se poi alla sony complicano la vita in questo modo :D !
-
Citazione:
Originariamente scritto da jento
Siamo andati un po' OT, ma date le pochissime persone (6 l'unico Demons?) che hanno acquistato questo Tv non penso sia un problema per il 3d.....
Ciao, lo è comunque, a dire il vero, un OT in una discussione ufficiale è comunque un OT.
Parlare di prezzi è anche peggio onestamente, anche se va riconosciuto che tu e Paoletto2009 lo avete fatto in modo abbastanza "figurato", ovvero senza precisi riferimenti a negozi (ho già editato interventi precedenti e chiarito). Evitate in futuro, grazie!
-
Scusate vorrei capire una cosa...
Tempo fa avevo anche io chiaccherato via mail con il supporto sony e mi avevano detto che il 40HX723 non lo avrei mai trovato nei negozi...e mi ero lamentato perchè compro tutto su internet pure le mutande ma le tv le compro ancora nei negozi...ebbene si :p
Ora leggo che c'è in commercio anche il 40HX720. E' lo stesso tv? O ha caratteristiche inferiori?
Sicuramente il 40HX720 dovrebbe essere superiore al 40NX720, nonostamente quest'ultimo monti il wifi integrato e il gorilla glass...
MI aiutate a capire? :confused:
Io non ci sto capendo più nulla con Sony onestamente e so di non essere il solo...
Ho visto che solo un sito di shopping online ha in vendita (ma non disponibile) il KDL-40HX720, è molto affidabile ma non mi hanno saputo dire quando lo avranno disponibile...
Grazie...please..
-
Ricapitolando:
La gamma Sony 2011 per il mercato italiano prevede per la serie HX72x il modello HX723 nei formati da 40" e 46". Inizialmente sono stati disponibili direttamente sul sito del produttore a prezzo di listino. Dopo mesi di botta e risposta con gli uffici della Sony, all'utente Jento è stato purtroppo confermato ufficialmente che per questi modelli non è prevista una commercializzazione classica nei negozi.
Il "3" finale del modello indica la presenza del decoder DVB-T2, ed è infatti la nomenclatura in uso nel Regno Unito, dove si fa già ampio uso di questo standard.
Il "5" finale indica la presenza del triplo tuner DVB-C DVB-T e DVB-S ad esempio per il mercato tedesco.
Lo "0" finale indica il modello base con decoder DVB-T che corrisponde al resto dei modelli italiani.
A parte queste differenze, i televisori sono identici e si possono trovare nei negozi di altri stati europei, o online.
Il "9" finale non è da prendere in considerazione perchè caratterizza i modelli statunitensi che variano nei formati e in altre caratteristiche.
Ad oggi, come si può notare dalle recensioni raccolte nel primo post della discussione, il modello in questione è accolto piuttosto positivamente dai siti specializzati.
Qui nel forum gli unici possessori risulterebbero essere il sottoscritto e l'utente Seto, di cui gradiremmo le impressioni: entrambi abbiamo acquistato l'HX723 dal sito sony.
-
Grazie mille Demons, tutto chiaro ora :)
...ora il problema è trovare questa tv dato che sembra veramente introvabile nei negozi.:(
-
ehm...mi sa che non è proprio tutto chiaro:doh:
E' introvabile perchè nei negozi "fisici" italiani non viene venduta e non lo sarà mai! La trovi solo online o nei negozi "fisici" svizzeri, inglesi, francesi, tedeschi, spagnoli ecc. anche se magari con sigle diverse (HX720, HX723, HX725). Chiaro? ;)
-
ah va bene :( tutto chiaro ora ;)
Quindi se casomai lo comprassi su internet, riceverei una tv di importazione al 100%...peccato...
grazie Demons
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcodl
ah va bene :( tutto chiaro ora ;)
Quindi se casomai lo comprassi su internet, riceverei una tv di importazione al 100%...peccato...
grazie Demons
Sei disattento, ti schiarisco ulteriormente le idee :D
il Sony 40HX723 lo puoi comprare nella versione ITALIANA qui http://www.sony.it/product/tv-102-40-lcd/kdl-40hx723 cliccando a dx su "Acquista Online".
Praticamente il prodotto italiano è possibile comprarlo solo online e solo dal sito della Sony Italia a prezzo di listino, vale a dire a prezzo pieno. Per quel prezzo ti converrebbe prendere il vice top di gamma da 46 pollici HX820 che costerebbe uguale ed avrebbe ben 6 pollici in più (tanto per rendere l'idea del prezzo sconveniente).
Altrimenti lo puoi prendere online o in negozi fisici, entrambi esteri.
Mi pare che nei negozi online italiani non sia in vendita neppure la versione importata.
-
E' uscita la review di FlatpanelsHD sul HX729/HX720.
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1322209805
Sorprendentemente, non è così entusiasta come la maggior parte delle altre recensioni.
Non solo non viene ritenuto una "minaccia" per l'HX920 ma addirittura non viene ritenuto nettamente superiore all'EX720 (perfino inferiore sul livello dei neri).
Io, che per vari motivi sto virando verso l'acquisto di un più economico EX720 (o EX725), leggo la cosa in positivo, ovvero come un EX che è buono ... quasi quanto l'ottimo HX! :D
Anche se, a dir la verità, visto in negozio l'EX mi è sempre sembrato il parente povero rispetto alla serie HX (costando anche la metà o meno, però ...).
EX a parte, da questa rece l'HX720 esce bene ma non in modo quasi eccezionale come al solito.
:what:
-
Eh si, l'ho letta anche io quella recensione sull'HX720 su flatpanelsHD e tranne che nel 3D non eccelle; mi sembra veramente strano, seguo molto le loro recensioni e le giudico abbastanza obiettive.
Devo dire che almeno un paragone con l'NX720 potevano farlo...paragonarlo all'EX720 mi sembra un pò esagerato onestamente
-
Ragazzi, ho gettato la spugna sul HX723 ... :(
Ed ho ordinato un NX720 40". :)
Sulla carta dovrebbe essere un pò inferiore al HX723 (come elettronica, forse anche come 3D) ma in più ha il pannello Opticontrast ed il wifi integrato.
Visto in negozio mi ha convinto molto, quasi quanto l'HX820 da 46" e più dell'EX720 40".
Incrocio le dita ... :rolleyes:
-
E, a fugare anche le ultime, remotissime speranze, ecco ora giunta, sulla relativa pagina del sito, la ferale epigrafe "In esclusiva solo su Sony.it".
Se solo si trovasse almeno su qualche affidabile sito straniero, che spedisca anche in Italia...!
-
Beh, da quanto mi hanno spiegato demons e altri, l'HX720 si trova abbastanza facilmente su un sito molto affidabile da quanto leggo sui 950 euro circa...ma è un prodotto di importazione e come mi avevano fatto notare, sì che è lo stesso identico tv in pratica del HX723 venduto :rolleyes: in esclusiva su sony.it a un prezzo folle ...ma con la garanzia come la mettiamo poi?
Peccato, mi sa che il capo marketing della sony deve essere un parente di topogigio, hanno tra le mani un ottimo prodotto e fanno di TUTTO per non venderlo...:rolleyes: basta vedere che promozioni fa la samsung per la serie D7000/D8000 per imparare un pò...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcodl
Beh, da quanto mi hanno spiegato demons e altri, l'HX720 si trova abbastanza facilmente su un sito molto affidabile da quanto leggo sui 950 euro circa...ma è un prodotto di importazione e come mi avevano fatto notare, sì che è lo stesso identico tv in pratica del HX723 venduto :rolleyes: in esclusiva su sony.it a un prezzo folle ...ma con la garanzia come la mettiamo poi?
Beh la garanzia non dovrebbe essere un problema, dato che, a quanto ne so, Sony non dovrebbe fare differenze tra la garanzia italiana e quella europea. Il problema, almeno per me, è che l'hx723 ha già integrato il decodificatore per il dvb-t2, mentre l'hx720 mi sa di no - o sì?
-
HX720
Ciao a tutti,
ho visto online il 40HX720 intorno ai 909 euro + spedizione (sito italiano).
A parte il discorso garanzia (comunque importante), secondo voi sarebbe compatibile con le cam hd che si vendono in Italia, dal momento che sul sito del digitale terrestre (dgtvi.it) non risulta l' HX720 (mentre risultano sia l' NX che l' EX)?
Grazie.