Ho capito! Grazie per il chiarimento.
Visualizzazione Stampabile
Ho capito! Grazie per il chiarimento.
Esiste un'altra discussione sul nuovo 3020, o non vale la pena perchè sostanzialmente è uguale?
dalla review postata si evidenzia quello che dicevano le mie orecchie:
"...la riserva energetica dell'alimentatore dello Yamaha si svuota rapidamente solo per impedenze più basse di 5-6. Dinamica elevata nella gran parte delle situazioni operative reali, sono da evitare solo altoparlanti dall'impedenza particolarmente bassa."
questo è quello che ho sempre sospettato e per cui consigliavo l'abbinamento con soli diffusori 'facili'... anche visto che solitamente diffusori dati per 6ohm in realtà possono scendere alla metà!
Edit.....
Scusate ma come si fa la bi-amplificazione con questo ampli?
ovvero occorrono cavi doppi? o va solo selezionata l'opzione nell'amplificatore?
come in tutti gli ampli del mondo :rolleyes:
due ampli per cassa, quindi 2 doppi cavi per cassa. come sennò???
Non devo mettere due ampli!
l'rx-a3010 ha il sistema bi-amplificazione e volevo capire come fare per farlo funzionare....
cioè il sistema bi-amplificazione se ho ben capito manda + potenza ad alcune uscite, ma dovrebbe farlo in automatico l'amplificatore.
Alcuni ampli devi levare il ponticello, questo dovrebbe farlo in automatico cambiando impostazioni nel suo setup
no, non devi mettere due ampli semplicemente perchè il 3010 ne ha già ben 9 di suo e attivando il bi-amp ne assegna 2+2(=4) ai due frontali, invece dei soliti 2, uno per per le medio-alte e uno per le medio-basse.
il cross deve quindi essere predisposto con almeno 2 coppie di morsetti per cassa.
i pareri sono discordanti; hai si due finali ma entrambi lavorano a larga banda e rimane comunque il crossover, quindi non non mi aspetterei miracoli come quelli che avvengono quando si utilizzano dei veri e propri xover digitali...
pero' tu prova e poi magari posta il tuo pensiero.
Farò questa prova il prima possibile e vi farò sapere....
Ciao ragazzi ho ordinato il 3020, lo sto aspettando con ansia, come le vedete come timbrica le indiana line tesi 240 + 740 per il frontale in abbinata al 3020? La sala d'ascolto e poco meno di 20 mq..come surround e diffusori presenza uso le nano.2..