Visualizzazione Stampabile
-
segnalazione aloni
il P46ST30 mi è arrivato... seriale FF-151xxxx
gli aloni, naturalmente ci sono... una bella banda verticale larga verde nella parte destra a tre quarti, con una lieve estensione a macchia anche verso il centro nella parte bassa.
però devo dire che per il momento l'ho notata solo con il test checkerboard, mentre nella visione normale anche cercando di farci caso non mi sembra che dia fastidio... per ora quindi terrò il TV così, continuando a monitorare il fenomeno e ad ascoltare le notizie da casa Panasonic!
-
scusate la mia stupidità, ma aloni verdi è un difetto di questi ultimi modelli
che è diverso dal green ghosting giusto ? che pressapoco è presente sia nei panasonic e samsung plasma giusto ?
grazie
scusatemi... ho sbagliato topic, sono nuovo, mi scuso
comunque grazie
-
-
ciao a tutti amici verdi !
dopo mesi che vi seguo comunico anche io il mio seriale del vt30 50 pollici alonato
seriale FA-1340762
ho comprato il tv a luglio in un sito internet
l'alone si nota in centro , in tutta la zona centrale del tv
ora dopo piu di 500 ore l'alone si vede meno
nell'uso normale non si nota.
lo vedo solo io che lo so
un altro problema che ho riscontrato è la ritenzione
passando pionwas ho notato una forte ritenzione on il logo canale 5
sono 3 giorni che provo a farlo andare via.
con effetto neve, schermate bianche ,e barra scorrimento
è sparito quasi del tutto
cmq il tv per il resto è ottimo..
si vede da dio...
-
Ciao bregolix grazie della segnalazione.
Questa cosa della maggiore sensibilità verso la ritenzione nei pannelli alonati sta venendo fuori negli ultimi tempi e sembra effettivamente sia così...
-
Segnalo Panasonic 50VT30 arrivato fresco in negozio e alonato in zona centrale spostato leggermente verso destra che si ergeva fino a 3/4 schermo.
Ovviamente NON acquistato. :(
Seriale: FB-152xxxx
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jul
il P46ST30 mi è arrivato... seriale FF-151xxxx
gli aloni, naturalmente ci sono... una bella banda verticale larga verde nella parte destra a tre quarti, con una lieve estensione a macchia anche verso il centro nella parte bassa...
Identico preciso al mio, anche per quanto riguarda la visione. :p
42G30: Seriale FB-125XXXX
-
e daie ancora con sti fantasmini verdi! ma è mai possibile che in tutti questi anni panasonic non sia ancora stata capace di risolvere questi problemi? Dicono che sia un difetto insito della tecnologia plasma, allora perché su samsung e lg non li ho mai visti?
Anche sul mio vecchio G15 i primi mesi ci impazzivo, poi non ci ho più dato peso e ora a distanza di quasi 2 anni, sono andato a rivedere le scene incriminate e sorpresa... gli aloni verdi sono spariti (anche quella dei granchi bianchi nei pirati dei caraibi). A questo punto ignorantemente posso solo pensare che con il tempo i gas si stabilizzino e il difetto sparisca naturalmente. In questi giorni indeciso tra samsung e toshiba, plasma o led per una seconda tv, dato che ero soddisfatto del mio G15, avevo fatto un pensierino al G30, ma a questo punto non ho voglia di tornare preda della paranoia, quindi mi sa tanto che sceglierò di risparmiare 300 euro buttandomi sul samsung.
-
hai postato nella sezione sbagliata....qui solo segnalazioni
-
Provato 2 TV presso un c.c. in "modalità casa", "True Cinema" e anche su "Normal" ... resoconto qui: http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1385
SALUTI
MASSIMO
-
Citazione:
Originariamente scritto da seadoo
Anche sul mio vecchio G15 i primi mesi ci impazzivo, poi non ci ho più dato peso e ora a distanza di quasi 2 anni, sono andato a rivedere le scene incriminate e sorpresa... gli aloni verdi sono spariti
Momento momento momento momento momento momento ....... Anche nella serie 10 c'erano questi strani aloni verdi? e tu confermi che col tempo sono spariti??? :eek:
-
giuro, non è una bufala, anche con the illusionist sono spariti.
-
pardon, come ho chiarito nell'altra sezione http://www.avmagazine.it/forum/showt...200746&page=97
mi riferivo ai green ghosts, che sono spariti.
-
volevo solo segnalare che, dopo aver effettuato il test dei granchi ed aver rilevato i famigerati aloni verdi a tv appena comprato, ho notato, col passare delle ore di funzionamento, un netto miglioramento.
Ora, dopo circa 25 ore di utilizzo, gli aloni sono impercettibili.
Non ho strumenti per misure specifiche ma ad occhio è anche nettamente migliorato il livello del nero!
Insomma dopo un po' di ore di rodaggio le cose si sono messe molto meglio, ho scelto di non restituirlo e sono felice così :)
edit: il mio plasma è un FF-151xxxx preso a fine settembre a MW.