Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da `rev`
anche la puntata di Falling Skies di stasera (19.9.2011) era tutto uno scoppiettio sul canale sinistro...
...come del resto, da un mese a questa parte, avviene per tutte le serie tv di Fox HD e Fox Crime HD che trasmettono in DD...
nessuna novità dai "tecnici" sky, vero?
Assolutamente nessuna. Tutto tace.....
E' una vergogna, mi auguro che qualcuno di sky legga e si vergogni davvero.
Da nessuna altra parte il cliente che paga ( e profumatamente ) viene trattato in questo modo.
Hai scritto bene.....si tratta davvero di "tecnici" tra virgolette..... ;)
-
Scricchiolii continui in juve bologna
-
dopo aver scritto una mail a sky circa i problemi di clipping audio sul canale sinistro delle trasmissioni DD di FOX, stamattina un tecnico per la verità molto cordiale mi ha contattato per chiedere chiarimenti e per farmi fare i soliti test del decoder... quando ha capito esattamente la situazione e che evidentemente si tratta di un problema delle trasmissioni Sky e non degli apparati degli utenti (si è convinto solo quando gli ho fatto notare che la traccia difettosa è quella italiana mentre quella originale funziona benone), ha detto che avrebbe segnalato la cosa ma che la "casistica" non è così frequente e che quindi non garantiva sui tempi di risoluzione del problema.
Secondo me non sanno che pesci prendere...
la casistica forse non è così frequente solo perchè secondo me la gente meno "attenta" ai particolari non ci fa troppo caso o semplicemente si rompe le balle di chiamare il 199 per segnalare il problema, pensando che "dopotutto si vede e si sente..."
-
Citazione:
la casistica forse non è così frequente solo perchè secondo me la gente meno "attenta" ai particolari non ci fa troppo caso o semplicemente si rompe le balle di chiamare il 199 per segnalare il problema, pensando che "dopotutto si vede e si sente..."
Sono d'accordo, comunque non mi sembra "un particolare", la traccia italiana è veramente inascoltabile !!!
Non ci vorrebbe molto a risolvere il problema: si prendono le persone responsabili del "mixing" della parte A/V di questi canali e gli si fa risolvere il problema (che prima non c'era....). Qualcosa hanno fatto, e hanno fatto qualcosa di sbagliato.
ERRARE E' UMANO, PERSEVERARE E' DIABOLICO, comunque non mi sembra che ci sia l'intenzione dell'emittente di risolvere il problema.
Evidentemente ci hanno presi tutti per cogliXni.
-
secondo me ci sta che abbiano capito che è un problema di mix a/v... semplicemente, dato che il mix lo gestiscono aziende esterne, se ne fottono di far rimixare i prodotti già mixati e già pagati... e aspettano il blocco successivo per far rimettere le cose al loro posto.
-
Anch'io ho segnalato il problema di clipping audio a sky e sono stato prontamente contattato da un loro tecnico che mi chiedeva di verificare attraverso i vari utenti di questa discussione che avvisano il problema, un elenco delle varie catene audio, tipo di decoder e tipo di collegamento dei vari impianti per capire più a fondo il ns problema.
il mio è composto da amplificatore AV Yamaha con collegamento audio Tos-link (cavo ottico) al ricevitore MySkyHD modello Pace 865.
Potreste per cortesia verificare?
Ho specificato di avvisare il clipping su alcuni eventi trasmessi in Dolby Digital in italiano come "Falling Skies" su Fox-Hd (su questo canale al momento seguo solo questo) ma ho anche detto che alcuni utenti lamentavano lo stesso problema su Foxcrime-HD e che il problema non è presente sulla traccia originale (inglese).
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolo71
Potreste per cortesia verificare?
Guarda, non c'è nulla da verificare sui ns impianti.....il problema è loro e lo sanno benissimo.
Leggono questo thread ma tutto mi lascia pensare che:
1) non hanno voglia di risolvere il problema, finchè c'è una decina di utenti che si lamenta non gli frega nulla
2) non sanno che pesci pigliare.
In entrambi i casi, mi piacerebbe una presa di posizione ufficiale di sky che riconosca che l'inefficienza è loro ( ma ho grossi dubbi che questo avvenga )
-
è evidente che il problema non è degli impianti degli utenti...
gli impianti sono gli stessi che avevamo tutti un mese fa, solo che un mese fa il problema non si presentava.
E' chiaro che loro hanno fatto qualcosa che non va in fase di mix o non so in che altra fase, fatto sta che un mese fa tutto andava bene ed ora l'audio di Fox è una vera merda.
-
Citazione:
è evidente che il problema non è degli impianti degli utenti...
gli impianti sono gli stessi che avevamo tutti un mese fa, solo che un mese fa il problema non si presentava.
E' chiaro che loro hanno fatto qualcosa che non va in fase di mix o non so in che altra fase, fatto sta che un mese fa tutto andava bene ed ora l'audio di Fox è una vera merda.
Hai espresso il mio pensiero. Condivido al 100%, purtroppo...
-
il crepitio del canale anteriore sinistro si sente con tutti i tipi di collegamento audio del decoder :hdmi, coax, ottico e, se ci fai bene attenzione, anche scart! sempre e solo sull'audio italiano dolby digital, mai sugli altri! La cosa che mi fa pensare è che si sente addirittura sui gingle pubblicitari dei canali fox che non dovrebbero avere audio in lingue differenti... IMHO potrebbe benissimo trattarsi di un problema di trasmissione più che di produzione...
-
disturbo
Salve , volevo chiedervi se avete notato che anche nelle partite trasmesse in dolby digital 5.1, si sente una specie di ronzio di sottofondo che va e viene , ho provato su altri canali( non quelli sportivi )che trasmettono in dolby digital 5.1 e nessun tipo di problema , ho notato inoltre che se cambio l'audio del commento nelle partite ( chiaramente il segnale non è dolby digital) il problema non esiste.
Non penso sia un problema del mio impianto??
p.s: il mio impianto è formato da il mysky hd samsung p990 collegato in hdmi con l'ampli onkyo tx-sr706!!
grazie mille
Fluck74
-
Citazione:
Originariamente scritto da Skardy
il crepitio del canale anteriore sinistro si sente con tutti i tipi di collegamento audio del decoder :hdmi, coax, ottico e, se ci fai bene attenzione, anche scart! sempre e solo sull'audio italiano dolby digital, mai sugli altri! La cosa che mi fa pensare è che si sente addirittura sui gingle pubblicitari dei canali fox che non dovrebbero avere audio in lingue differenti...
Si sente con tutti i tipi di collegamento e si sente anche collegando direttamente il decoder alla TV, inizialmente anche io avevo ipotizzato un problema dell'ampli ma l'ho escluso quando ho collegato direttamente il pace alla TV ed ho sentito il "ronzio".
IL PROBLEMA E' LORO, AVRANNO DATO IN OUTSURCING IL MIXING DI QUESTI CANALI AD ALTRE AZIENDE (EVIDENTEMENTE NON ALL'ALTEZZA), A ME NON INTERESSA DI CHI E' LA COLPA, VOGLIO CHE RISOLVANO ED ANCHE SUBITO VISTO CHE SONO PRATICAMENTE 2 MESI CHE SIAMO IN QUESTA SITUAZIONE!!!!
Citazione:
Originariamente scritto da fluck74
Salve , volevo chiedervi se avete notato che anche nelle partite trasmesse in dolby digital 5.1, si sente una specie di ronzio di sottofondo che va e viene
Si anche io l'ho notato, ma non mi aspetto che migliorino questa cosa... considerando che la ripresa è in diretta e ci possono essere n motivi per cui questo disturbo è presente.
-
I disturbi audio proseguono imperterriti, sto mandando quotidianamente segnalazioni a sky martellandoli fino allo sfinimento.
Aspetto solo che mi contattino e poi mi metterò ad urlare :grrr:
-
l'ho notato anche su un doc su national geographic hd
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
l'ho notato anche su un doc su national geographic hd
idem come sopra