Visualizzazione Stampabile
-
ma ti piace vedere i titoli di coda dei films,le barre di caricamento dei giochi?,se si il blooming un po si vede anche stando diritto SU SFONDO PERFETTAMENTE NERO E STANZA COMPLETAMETE BUIAper l'altro 99,99% dei casi in cui adopererai il tv non lo vedrai MAI, ieri sera mi sono rivisto l'ultimo batman in BD appunto per cercare dei difetti e NON NE HO TROVATI,ragazzi un NERO DA STURBO tanto che non distinguevo dove iniziavano le barre del 16:9:ave:
-
-
forse hai ragione devo inserire la presa ottica dalla tv all bose.....ma è già occupata dal cavo ottico della play 3.....adesso vedrò cosa fare....il bose non ha hdmi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da folgore
NERO DA STURBO tanto che non distinguevo dove iniziavano le barre del 16:9:ave:
io ieri ho visto il film dorian gray....nella parte iniziale, dove si vedevano i titoli d'inizio, vedevo delle macchie bianche negli angoli....nei soliti pnti dove ho contestato il problema di cloudig alla sony....
-
strano clouding su questo modello essendo un fullled
-
quoto gamete
davide non vorrei che tu abbia fatto confusione;) :il cloudin e' quando:su scermata nera SENZA OGGETTI a video in stanza buia vedi delle macchie di luce che portano il nero a quasi grigio,recando una "fioritura" su tutto lo schermo.
domanda:se hai il locl attivato e a video non c'e' nulla come fai a vedere le" macchie di luce?
e' blooming quando:su scermo nero e local attivato,ATTORNO i titoli di coda quasi come se fosse una corniceche vedi uno schiarimento del nero che segue il movimento dell'immagine piu' chiara.
la cosa e' stestabile mettendo un canale AV senza segnale,local dimming attivo,e premere il tasto volume,all'apparire della barra vedrai attorno ad essa il blooming,la stessa cosa appare nei titoli di coda di un films,quando scorrono e si avvicinano alla banda nera del 16:9 anche li dove non dovrebbe esserci immagine, ma nelle strette vicinanze della scritta non su tutta la banda del tv.;)
-
se a qualcuno interessa sul sito della sony italia(anche se senza foto e senza le caratteristiche) è apparso il soni 65hx920.........spero che si possa vedere nei negozi a breve
-
Citazione:
Originariamente scritto da folgore
quoto gamete
davide non vorrei che tu abbia fatto confusione;) :il cloudin e' quando:su scermata nera SENZA OGGETTI a video in stanza buia vedi delle macchie di luce che portano il nero a quasi grigio,recando una "fioritura" su tutto )
io in modalità gioco nei caricamenti schermi neri... vedo delle macchie piu chiare non intorno alle scritte bianche ma in alcuni punti... lo schermo non è omogeneo in tutta la sua superfice....ho notato che le macchie sono sempre nei soliti punti....ad esempio ho impostato le impostazioni di dj jango...hoi guardato un film blu ray.. e anche se i titoli di inizio erano al centro sulla parte destra alta c'e una macchia piu chiara grande circa come un foglio a4....piu grigia....in oltre nella parte sinistra lungo tutta la parte sembra ci sia questa fascia piu chiara....:confused: avevo gia postato la foto nei momenti dove la tv e piu calda...nell'attimo di pre caricamento di un gioco.....ti ricordi??? le foto te le avevo gia fatte vedere ....:rolleyes: http://www.avmagazine.it/forum/showt...=55.....queste macchie le vedo anche nei film....messaggio n 819
-
chiama subito sony,quello sembra clouding
-
@davide
la foto mi era sfuggita:D ,ma quella foto se non sbaglio l'hai fatta in modalita' game?giusto....li il local e' disattivato
-
allora il difetto in questione appare molto evidente con controllo dinamico led spento....su mod basso, inizia a diminuire ma sempre evidente.....su standar, sempre si vede ma meno.....
le macchie ci sono sia in modalità av (schermo nero) modalità gioco...sia nelle impostazioni (di django) guardando dei film utilizzando sia blu ray disk (letti con ps3) sia dvd normali letti con (bose lifestyle)...soprattutto si notano nei passaggi schermate nere...sigle scene tetre e scure...
In modalità cinema le macchie spariscono...e lo schermo diventa nero come la pece....(cinema1).....:O
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
chiama subito sony,quello sembra clouding
la tv è gia stata in centro assistenza 2 settimane.....non è stato risolto il problema, perchè attualmente i panelli sostitutivi non ci sono....a settembre la tv dovrà essere spedita a milano dove provvederanno a sostituire il pannello.....spero solo non mi venga sotituito con un pannello non peggiore di questo...e che la tv non mi ritorni ammaccata o strisciata....sicuramente prima di essere spedita farò mille foto...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Django
l'ordine è:
smooth
standard
clear
clear plus
le prime due più adatte al cinema
le seconde ad eventi sportivi
l'unica veramente invasiva è clear plus(brusco abbassamento della luminosità) e questo mi porta a pensare che siano le ultime 2 quelle che inseriscono il frame nero.
In realtà è il contrario:
fluido e standard sono quelli che utilizzano in maniera più massiccia l'interpolazione dei frame quindi con una più evidente alterazione di fluidità (effetto soap)...
Mentre nitido e più nitido utilizzano per lo più le tecniche del backlight scanning e del black frame insertion riducendo il blur sul movimento ma senza alterazioni apprezzabili di fluidità...
Sul 3d dell'hx900 c'è qualche dettaglio in più che abbiamo scoperto su come avviene la compensazione del moto su gli ultimi sony...
Lorenzo.
-
Lorenzo, stati dando una conferma a quanto ho postato qui http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=85 , perfetto.
-
ho impostato le impostazioni di django.....le ipostazioni sono veramente ottime immagine dettagliatissima e colori veramente belli scene nitidissime........mi sono accorto pero che l'immagine guardando un film blu ray al buio sembra troppo luminosa...da un po fastidio agli occhi..sembra troppo chiara.....qualcuno ha il mio stesso parere..?come posso migliorarla?:confused: