Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi è arrivato il bimbo, sono riuscito a provarlo 1 ora circa su muro bianco da 2,20mt di base e con Avatar in bundle, visione esclusivamente 2d.
Allora partiamo con le dimensioni: molto molto simile al panny 3000, però un po' più alto e un po' più pesante. esteticamente molto più bello del panny 3000 (non ci vuole molto)
Posso in questo momento dirvi soltanto quello che mi è piaciuto e cosa mi è piaciuto meno.
Sorvolando sui menu, molto completi e di facile intuizione per chi come me, viene da panasonic similare, posso dire che mi sembra una bella macchina..;)
La cosa che salta immediatamente all'occhio rispetto al panny 3000 è la nitidezza, molto più spinta in questo modello, a confronto il 3000 pare con un velo davanti per intenderci. Impressionante la differenza coi pattern del fuoco, prima non riuscivo a distinguere perfettamente le linee di controllo, adesso riesco a vederle con una nitidezza molto molto superiore. L'ottica mi pare migliore, provata anche con sfondo desktop del pc mi pare risoluta e precisa.
Colori: ottimi, così come quelli del 3000, ancora più incisivi ma dipende molto dalle modalità immagine impostate. Parlando di queste ultime posso dirvi che la cinema 1 mi ha lasciato perplesso....con il panny 3000 la consideravo l'unica guardabile, con questo mi è sembrata "slavatina" rispetto alle altre.
Molto buona invece la cinema 2, più contrasto, luminosità più alta e regolandola a dovere mi pare davvero ben fatta. Anche la modalità normal mi è piaciuta, anche qui c'è un po' da lavorare coi settaggi ma per schermi di dimensioni generose secondo me può essere un buon punto di partenza. Non ho avuto modo di apprezzare le altre (game e dinamic neanche le considero).
Contrasto e nero: qui devo andare a prima sensazione perchè ho avuto poco tempo per testare il bimbetto, in ogni caso il contrasto mi è sembrato molto buono, così come il nero. I dettagli con Avatar anche alle bassissime luci sono evidenti e la profondità del quadro è ottima...il passo avanti col 3000 qui è evidente secondo me, dettagli basse luci, profondità e nitidezza.
Mi riservo però prove approfondite piuttosto che "prime sensazioni"
Frame Creation: Qui ho notato una cosa strana....la modalità 1 è perfetta, nettamente superiore alla modalità 1 del panny 3000, la modalità 3 è di una fluidità impressionante, non perde un frame e la nitidezza percepita aumenta ancora di più. Sono ancora in casa vecchia e ho già portato l'ampli in casa nuova per cui non sono riuscito a capire l'eventuale ritardo audio/video nella modalità 3 perchè se non è èercepibile la imposterò su 3 di sicuro ;)
La modalità 2 invece mi è sembrata imperfetta...nelle scene più rapide si perde comunque un po' di dettaglio e si notano alcuni artefatti che invece sono invisibili in modalità 1 e anche nella 3....non so ma mi è sembrata la peggiore delle 3. Anche qui mi riservo di provarla meglio perchè, in teoria, dovrebbe essere quella più bilanciata....non so
Rumorosità: in ECO mode faccio fatica a sentirlo, anche il panny era silenzioso, siamo li secondo me, forse un pelo più silenzioso ma non saprei davvero dire di più.
Rumorosità video inesistente. ( se vedete rumore nelle foto sono gli 800 iso in caso…)
In questo momento non riesco a dirvi altro....vi lascio con 2 scatti del cavolo fatti al volo (intendo proprio al volo senza cavalletto) :) perdonate anche i frame ma li ho davvero fatti prima di spegnere
[img]http://img522.imageshack.us/img522/3183/dsc03277z.jpg
Uploaded with ImageShack.us [/img]
[img]http://img20.imageshack.us/img20/9733/dsc03274bh.jpg
[img]http://img525.imageshack.us/img525/3739/dsc03273cd.jpg
-
ecco solo per Avatar 3D incluso gia sono piu felice eheheh ^^ Aspettavo con ansia le prime impressioni....
-
Mitico Gabriele!!
Felice di leggere le tue prime impressioni!
Goditelo!
-
si ma gia dal 3000 al 4000 ceran differenze..!io vorrei sapre dal 4000 al 5000..cosi da capire se la differenza vala la spesa in piu..!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gabriele
Molto buona invece la cinema 2, più contrasto, luminosità più alta e regolandola a dovere mi pare davvero ben fatta.
Nel 4000 è così.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
cosi da capire se la differenza vala la spesa in piu..!
Be la spesa in piu dipende dal fatto che il 4000 è ucito 2 anni fa...ed ora è deprezzato..il 5000 è appena uscito quindi è a prezzo pieno...la differenza è data dall'implementazione del 3D...infine secondo tutte le recensioni che ho letto..e le ho lette in tutte le lingue...inglese, francese e tedesco...la differenza tra 4000 e 5000 in 2D è visibile ad occhio nudo senza misure strumentali...
Quindi è una questione di scelta e di budget...se vai sul 4000 di certo non sbagli è un ottimo vedere per 1000 euro in meno..
-
OTTIMOOOOO!
aspetto la seconda recensione più approfondita....
UNA CORTESIA: puoi verificare se si vede la zanzariera stando molto vicino?
-
....e se puoi anche notizie relative al CROSSTALK!
Thanks ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gabriele
ragazzi è arrivato il bimbo, sono riuscito a provarlo 1 ora circa su muro bianco da 2,20mt di base e con Avatar in bundle, visione esclusivamente 2d.
Ma Avatar in bundle è nella versione 3d?
-
Penso proprio di si la versione 3D che danno in bundle con TV 3D Panasonic, però non extended che sarà acquistabile spero presto.;)
-
si, avatar 3d è in bundle con il panny 5000 ;)
la cosa che mi ha sorpreso è che l'ho inserito sul mio misero lettore 2d e lo ha letto senza problemi e la visualizzazione in 2d è stata perfetta...ma scusate un blu ray 3d parte in automatico su un lettore bd 3d e se non hai il lettore 3d va in automatico in visualizzazione 2d??
pensavo si non riuscire a leggerlo infatti e invece tutto perfetto....
mi spiegate meglio?
-
ok aspetto uno che passa dal 4000 al 5000 cosi vediam meglio le differenze se valgono o no la spesa in piu..!
la cosa che mi ricordo interessante è la durata della lampada doppia rispetto al 4000 e l'ottica sigillata giusto?quindi no polvere in nessun modo giusto?
-
beh se consideri anche solo il 3d, durata lampada e percorso ottico sigillato hai già colmato il gap economico con il 4000 secondo me....
io il 4000 non l'ho visto in azione, leggendo ovunque sul web il passo in avanti pare tangibile, su tutto...
-
Gabriele, puoi darmi quella risposta?
crosstalk e soprattutto zanzariera.....
Grazie:D
-
ma come durata 4000 e 5000 come siam messi?
e l'ottica sigillata non è che lo fa scaldare di piu e magari la lampada si rovina prima o altro.