Abbassando la luce cella e il contrasto non ho più visto fluttuazioni
la situazione è migliorata, ma prima di dire che sono sparite del tutto
voglio vedere ancora per qualche tempo i programmi su Sky.
Visualizzazione Stampabile
Abbassando la luce cella e il contrasto non ho più visto fluttuazioni
la situazione è migliorata, ma prima di dire che sono sparite del tutto
voglio vedere ancora per qualche tempo i programmi su Sky.
@ Max Mercury:
L'ABL si attiva in automatica quando si supera una luminanza di 120 cd/m2. Quando si calibra uno schermo uno dei primi passi e la regolazione della luminanza con il contrasto e la luce cella. Quindi basta impostare la luminanza massima sotto i 120 cd/m2 è non si notano più queste fluttuazioni.
@ Massixline:
Uno schermo si valuta dal vivo, come dicevo, secondo me, le fotografie non servono a niente.
Sala, secondo me sta info andrebbe messa in prima pagina.
Cmq allora il mio modello è troppo luminoso perchè usavo le impostazioni
che si postarono tempo fà sull'altro post.
Buonasera ragazzi!
Scusate l'OT!Oggi ho ricevuto il televisore e purtroppo è arrivato con la cornice danneggiata! :cry:
http://imageshack.us/f/546/28072011077.jpg
L'ho acceso e funziona, ma non l'ho testato a fondo!
Come devo comportarmi? :(
colpa dei corrieri, che l'avranno sbattuto a destra e a manca. Fossi in te, chiederei immediata sostituzione al negoziante stesso, il danno è troppo evidente
Hai firmato con riserva?
l'imballo era danneggiato?
Si si! Ho firmato con riserva!Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
La cosa strana è che l'imballo esterno non è danneggiato,ma solo quello interno!
http://www.freeimagehosting.net/t/6126a.jpg
Ho l'impressione che non sia stato danneggiato dal corriere, ma alla partenza! All'interno ho trovato una maglia del venditore e la copertura intorno al televisore non era bloccata,ma si sfilava facilmente dall'alto. Mi ha dato l'impressione che sia stato aperto.
Ho inviato l'email di reclamo con le relative foto al sito dove l'ho acquistato. Ora resto in attesa di una loro risposta.
Speriamo bene
Peró questa é una discussione ufficiale quindi se vuoi tenerci aggiornati meglio farlo nell altra sezione;)
una cosa che avevo chiesto pure nell'altra discussione:
-il D6900 ha il sintonizzatore Satellitare HD? come vi trovate?
- gli ingressi posteriori sono rivolti verso il basso?
thanks
ho aggiornato i miei settings (non definitivi) sulla tabella.
Sono in attesa di imparare ad usare la sonda onde ottenere un risultato migliore.
Confermo la presenza del ghosting (o come si chiama) quando ci sono di mezzo luci forti e rare fluttuazioni luminosità su mysky; sarebbe il caso di aggiornare il primo post con info riguardo l'ABL e benefici.
Su mysky è difficile effettuare una calibrazione definitiva ...certi film sembrano avere colori perfetti ...altri meno.
Sono stato circa 1 ora a provare varie regolazioni per il tuner analogico e digitale (SD) interno del televisore.
Non sono riuscito a fare meglio di così nelle regolazioni.
Le foto purtroppo sono piccole.
Con il philips 47" lcd di 2 anni fa riesco ad ottenere una migliore risoluzione, l'immagine è più dettagliata e reale, sembra di guardare da una finestra nonostante il segnale sia SD. Col samsung invece non riesco a trovare una soluzione adeguata.
Si nota che sei assuefatto all'immagine LCD, hai settato il plasma come se fosse tale, nella prima foto per esempio non noto nessuna differenza con l'immagine che mi offre il mio LED D6500, praticamente 2 gocce d'acqua (sul mio LEd per non ottenere quella temperatura fredda e innaturale ho adottato l'eccellente modalità film e ho settato accuratamente diversi parametri avanzati). Se noti l'incarnato dello Scotti è bluette come il resto dello schermo, e ti pare che una persona presenti una carnagione di quel tipo? Se si sceglie il plasma lo si fa proprio per cercare di ottenere maggiore fedeltà cromatica rispetto al TFT
Secondo me dovresti un attimino rendere più naturale il quadro, ridurre il contrasto e abbassare la saturazione colore, per il resto l'immagine mi pare presenti una pulizia notevole.
riesci a darmi un consiglio più preciso?
quali parametri dovrei andare a modificare di preciso...
Comunque la prima immagine, vista dal vivo, e non in foto, non sembra affatto innaturale, forse con colori un pò freddi, i colori troppo caldi non mi sembrano realistici, vengono esalatati troppo.