Visualizzazione Stampabile
-
Trovato il motivo del perchè il 95 è fiacco nel multicanale... :cool:
L'83SE e il CA non hanno questo problema perchè hanno l'alimentazione switching. Adesso mi tornano i conti... Hanno tolto l'alimentazione switching ma se la stabilizzazione viene fatta con due regolatori LM317/337 in serie e abbassando di 5v la tensione agli op per forza il suono risulta fiacco... :) Anche sui DAC viene utilizzata la stessa furbata anche se qui intervenire si riesce solo in parte, il Sabre lavora con tre tensioni distinte e estremizzare il tutto sarebbe un po' complicato e dispendioso. Il problema è decisamente più avvertibile sul multicanale perchè chiaramente la corrente necessaria per alimentare 12 op doppi è decisamente maggiore rispetto allo stereo che ne ha solo quatto singoli ma anche in configurazione stereo il miglioramento sarà più che sensibile. Il gioco si fa bello... :)
-
Ciao Alberto e' da un po' che vi seguo e mi sto' veramente incuriosendo sul discorso analogico e modifiche,soprattutto da quando sono stato a casa di Samuele a sentire il suo pio KTM mod.... se una sera di queste fate una rimpatriata sarei molto contento di venire a Modena per conoscersi e fare un po' di comparative in visione di un possibile upgrade..
Se non disturbo verrei volentieri una sera.
Giuliano
-
Citazione:
Originariamente scritto da *****
....... Il gioco si fa bello... :)
Sarà da cambiare il titolo del thread, da aggiungere Oppo95 modded :D :D
D'obbligo una comparativa con il 95 liscio.............prima della chiusura estiva :p ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da *****
Il gioco si fa bello...
ieri ho avuto il proprietario del 95 che stai "lavorando" a casa mia.
è molto fiducioso e credo che faccia bene ad esserlo,anche se la sua catena,al momento,non è ancora definitiva.penso verro con lui al ritiro del prodotto,anche se spero di poter essere con voi anche prima,per la gitarella.
quello che leggo è interessante.restero sintonizzato ;)
-
Puoi venire quando vuoi, sei sempre il benvenuto. Se ti trovi un socio li a Milano per me un giorno vale l'altro. Ho solo dei problemi oggi e domani ma per il resto durante la settimana no problem, nei fine settimana sono io che vengo dalle vostre, ho la compagna che vive a Milano...
-
a ridaglie con queste modifiche.
qui non si puo' piu ascoltare neanche il Tg5 senza modificare la parabola!!!
scusi,ma se utilizzo un bel cavo hdmi che mi fa anche la polenta e i toast,cosi' ho anche la cena pronta, non mi evito tutto questo purpuri' di lavori oltre a sfruttare tutte quelle belle scrittine e regolazioni disponibili sul pre next generation ,ho anche il microfono per equalizzare e rinvigoghire per bene il tutto.:D :D :D
P.S scherzooo, e' una battuta di mezz'estate che non prevede risposta,non un flame.
non bannatemi per l'OT.:cry: :cry:
-
oppo vs
Alla fine sta a vedere che il 95 è un bidone!!
Non ci credo nemmeno morto,anche perchè sto sperimentando su me stesso.
Per gli altri non posso esprimermi.
-
Nessuno dice che è un bidone... Una cosa è certa, non va come dovrebbe andare soprattutto in ambito multicanale. Nulla vieta di essere contenti ugualmente. ;)
-
Vediamo come andrà modificato ;)
-
Sicuramente meglio di come va adesso .... :D
Per i miei standard è già un livello superlativo, ma i limiti "fisici" sono limiti fisici. E poi mi piace fare da cavia ....:p
Chiaramente nulla vieta al fatto che modificato ad alcune orecchie piacerà meno....Io ho i miei dubbi :fiufiu:
-
Anche io ho dei dubbi... ;) Ieri sera ho fatto una prova che è ha dato i risultati sperati e gia così è un altra cosa... Non mi spiego il perchè di una scelta così pigra a livello di alimentazione quando la scheda audio è invece di una bellezza veramente notevone. Se avessero tenuto l'alimentazione switching piuttosto che questa sarebbe stato molto meglio, anche se molto figa e d'effetto la soluzione a trasformatore era megliore la vecchia soluzione. Con la modifica le prestazioni saliranno parecchio sentirai... :D
-
@NICKM
Dopo l'OPPO modificato, mi sà che il prossimo step sarà anche cambiare il tuo ONKYO.....
-
ma quindi, ktm, non ho capito una cosa:
con la tua modifica rimane l' alimentazione standard a toroidale per i canali stereo mentre modifichi quella per tutta la sezione mcl?
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
il prossimo step sarà anche cambiare il tuo ONKYO.....
Sono già sul pezzo mentalmente ....:D
Poi però dovrò trovare la giusta scusa per mia moglie :rolleyes: :D
-
L'alimentazione va bene, anzi benissimo... ohè... per una volta che un costruttore piazza in un lettore DVD/BluRay un'alimentazione VERA, con trasformatore VERO, e con capacità in qualità e quantità tali da farci un ampli da quaranta watt, adesso ci lamentiamo???
Il problema numero uno sono quegli OP che, a dispetto della loro origine "AUDIO GRADE", sono assolutamente INABILI a gestire le polarizzazioni di quei DAC che richiedono CORRENTI "elevate" nel circuito, e strozzano il suono.
Le alimentazioni sono OKAPPA!!! ;)