Da quel che ho capito leggendo un pò, non è un kit specifico Panasonic, è la licenza del software, che nella versione Pro, ha questa funzione, ma la sonda ed il software sono validi per tutti i TV.
Visualizzazione Stampabile
Da quel che ho capito leggendo un pò, non è un kit specifico Panasonic, è la licenza del software, che nella versione Pro, ha questa funzione, ma la sonda ed il software sono validi per tutti i TV.
@Darklines
io non ho mai messo in discussione i costi e la professionalità di chi effettua il servizio, ho solo detto che per chi vuole tentare é possibile farsi una calibrazione fai da te imparando qualcosa e spendendo di meno, tutto qua
@DRuY
1) Funziona solo sui Panasonic Serie 30
2) La sonda sicuramente puoi utilizzarla con qualsiasi TV, monitor o VPR, però la versione di CalMAN in dotazione non so se sia locckata solo per la calibrazione automatica dei Panasonic o se sia una versione CalMAN standard con in aggiunta la calibrazione automatica per i Pana
Il punto è che, però, queste soluzioni bypassano completamente le sorgenti (non viene calibrato il lettore blu ray utilizzato, per esempio).
Ma come influsice il lettore blu ray sulla resa? Nel senso non dovrebbe solo leggere i dati da disco e spedirli in digitale verso la TV, come si direbbe in gergo audio "bit perfect"?
Dipende, lo sai quando lo vai a provare: mi è capitato di passare da una ps3 ad un oppo 93, utilizzando un RS40 jvc, e con l'oppo l'immagine era totalmente diversa, troppo scura.
Senza ritoccare i settaggi non sarebbe stata praticamente guardabile.
Tieni conto che ogni lettore effettua diversi passaggi per portare il segnale video alla tv, utilizzando ognuno elettronica diversa, quindi il risultato non è sempre uguale, non per niente le tarature accurate si fanno sulla catena video utilizzata, non sul pannello o proiettore in astratto.
Ma quindi non si riesce ad avere un'impostazione del lettore che sia Oppo o PS3 o Lallotek che lasci il segnale digitale semplicemente come da sorgente?
Ad esempio come avviene con un computer che prende un flac lo decodifica e invia un flusso PCM stereo perfettamente uguale alla sorgente lasciando al resto della catena i vari upsampling, conversione, filtri etc.
No, non potrai mai avere un settaggio che annulli l'influenza della catena video, motivo per cui, tra l'altro, copiare i settaggi altrui non serve a nulla.
Strana sta cosa, io il mondo dell'hifi e video non lo capisco hehehe... sono flussi digitali, basterebbe leggerli e inviarli via cavo alla tv senza metterci becco...Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
insomma io e te siamo collegati al server di avmagazine passando per una miriade di elettroniche, cavi, codifiche, decodifiche diverse molto più complesse di una catena video, eppure cioò che scrivo io non é che tu lo leggi diversamente... mah :confused:
cmq concordo pienamente sul discorso dei settaggi, anche avendo la stessa identica catena video clonata, ogni pannello avrebbe comunque una risposta diversa dall'altro
Volevo chiedervi sulle regolazioni del processore video esterno come è meglio comportarsi? perchè c'è anche una funzione...."attraverso" che dovrebbe minimizzare l'intervento......è da preferirsi in linea generale?
poi.....perchè dite tutti che il filtro che riduce il rumore va sempre tenuto spento? io ho lasciato acceso su medio quello dell'ampli e migliora molto le immagini....ad esempio black hawk down senza filtro del rumore è inguardabile....con il filtro attivo l'immagine è pulita e senza peggioramenti....
ho provato diversi settaggi su prof 1 e 2 e quello di punt nl è il migliore secondo me....mi piaciono anche cinema e thx , che trovo però troppo gialla. un'altra domanda....ma il settaggio migliore non varia in dipendenza da quello che guardi?
ultima cosa......non vorrei scandalizzarvi ma ho visto coraline 3d (molto bello) e mi è piaciuto moltissimo sul dinamico, provate e ditemi secondo me col 3d in alcuni casi il dinamico ha un senso......
appunto...la calibrazione ISF viene fatta sulla catena video...tanto che se si dovesse cambiare lettore dovrebbe essere rifatta...senza considerare(ma qui non sono sicuro che con il fai da te non sia possibile farla)la calibrazione night/day....insomma si spenderà pure un po' meno(un terzo se consideriamo il discorso 100 euro ...per il kit invece no)ma viene a mancare professionalità....qualità strumentale e completezza della taraturaCitazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Infatti, quei sets vanno sempre modificati e personalizzati
Sapete se a Roma c'è chi la fa?Citazione:
Originariamente scritto da luctul
http://www.imagingscience.com/dealers.php?search=ItalyCitazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Anche se forse forse non proprio tutti tutti son preparati al 100%... almeno questo è quello che ho sentito dire....
Prima pagina AGGIORNATA!
Roby7108, grazie per aver messo i colori da scaricare sulla chiavetta molto utili per vedere se ci sono aloni.
hai per caso da mettere anche dei monoscopi per controllare la geometria del tv ? Monoscopi che però si vedano bene perchè quelli scaricati su internet hanno bassa risoluzione.
grazie ciao