Io attendo...Citazione:
Originariamente scritto da 3wshop
Visualizzazione Stampabile
Io attendo...Citazione:
Arrivato!!
Sto facendo l'aggiornamento all'ultimo firmware, è da dieci minuti che sta aggiornando, mi sembra piuttosto lunga la procedura, d'altronde sono 140MB di roba ....
P.S Evidentemente l'ultimo disponibile (versione UK con adattatore EU) me lo sono accaparrato io :D
Purtroppo non se se a voi da clienti interessa ma il fatto è la dogana, la gestione dei resi, dei guasti. Un conto è ricevere la merce dove possono proporre prezzi a livello di spedizione nazionali visto, presumo, la loro grande attività. Discorso diverso inviare a a loro merce per resi, guasti soprattutto se devi farlo per i tuoi clienti.
Allora le prime impressioni sono buone, sia il riconoscimento delle periferiche collegate che la navigazione tra i menù è decisamente più veloce rispetto al WD TV che avevo prima; un pò meno immediata è l'interfaccia, selezionando ad esempio l'icona video vengono mostrati tutti i video presenti sulla periferica e questo rende tutto un pò confuso (sopratutto se si hanno molti file), più comodo secondo me andare su File Manager, da qui si riesce a navigare nella periferica e vedere le varie cartelle (io ad es. ho quella Film, Film HD, Musica, Foto, Video Musicali, etc.) così come sono state scritte sull'hd.
Qualcuno di voi sa per caso la dimensione massima che devono avere le immagini .jpg da inserire per vedere le miniature dei file? Io ho quelle 160x240 che usavo per il WD TV ma risultano un pò sgranate....
grazie
Umbertob che lan hai? 100 o 1000? Il file dove hai notato il rallentamento, hai provato a visualizzarlo tramite un hd collegato direttamente alla porta usb? Se continua a farlo è problema di codec altrimenti o è colpa della lettore che non riesce a reggere alti bit rate tramite rete oppure problemi di rete.
Questo è infatti un punto per me' fondamentale dopo che il mio wd è diventato inutilizzabile per gli alti bit rate over lan, problema del lettore visto che se monto un htpc non ho problemi, forse per ricevere e visualizzare i filmati ci voglio chip performanti o piu memoria.
Domando a voi, se fosse possibile comprare in Italia il 600A a 89€ circa e il 600B a 129€ circa per le versioni con wi-fi integrato che fareste? I prezzi sono indicativi.
HD600B..........altre prove audio.
Non so se sia normale ma quando collego via HDMI la tv, i file audio campionati in hd a 96, 176.4 o 196 khz subiscono un down sampling a 44.1 khz all'uscita digitale s/pdif.
Mi viene da pensare che la tv fornisca, tramite HDMI, informazioni circa la sua frequenza di campionamento audio e il media player adegui di conseguenza anche l'uscita s/pdif !
Il mio intento é di collegarci uno di quei monitor da 7" che si trovano su ebay per rendere il media player indipendente dalla tv...purtroppo il display del HD600B é avaro di informazioni e non puó sostituire lo schermo di un monitor o la tv.
Per me é un bel problema....certo non si ha una buona qualitá video collegandoci un monitor all'uscita video analogica.
Non saprei se questa cosa sia nella norma o da imputare solo alla mia tv Philips.
Magari collegandoci uno di quei monitor da 7" non succede e al limite lo collegherei all'ingresso analogico sperando che la qualitá sia almeno discreta....mah !?
Potrebbe essere una "caratteristica" di questo media player ?
Installato hard disk da 1T (Caviar Green) all'interno del 600B e formattato solamente in 20 sec....possibile?
giuliano
imho, a questo prezzo, certamente conviene aquistare in Italia :)Citazione:
Ciao !!Citazione:
Originariamente scritto da DoctorJoe
Anche io ho ordinato il 600B da FUTEKO !!
Cavolo ma quanti ne vende stò tipo ?
Anche in ITALIA non scherza mica !!
Cavolo adesso mi metto ad importare prodotti dalla Cina !!!
Adesso è finito anche il 600B !!!
Io per 12 Euro ho preso anche la pennina USB Wi-Fi (anche se ho una LAN in casa) spero lo abbiate fatto anche voi !!
Cmq sono state rilasciate le versioni con Wi-Fi Built-In di entrambi i lettori sia del 600A e del 600B !!
Infatti sulla mobo di riferimento della Realtek c'è una connessione PCi dove viene montata la scheda Wi-Fi !!
http://images.anandtech.com/doci/4171/acryan_07.JPG
Volondo da soli con 15 Euro si riesce ad implementare !!
Poi esiste anche la versione PVR con doppio tuner DVB-T HD !!
Ricordo che il Realtek 1185DD (quello che montano sia il 600A e il 600B) è il diretto sostituto del 1283DD e quindi ha possibilità di gestire la registrazione di sorgenti analogiche e digitali anche in HD !!
Aspettiamoci una MAREA di versioni e cloni di lettori con questo 1185DD come è successo con il 1283DD !!
Altra cosa anche il 600B come opzione supporta un tuner DVB-T speriamo che lo implementino tramite USB !!!
Spero solo che avendolo preso subito non paghiamo lo scotto di versioni successive con + features allo stesso prezzo !!
Sicuramente sarà così...
Cmq ordine fatto questa notte all'una circa ed ora mi risulta già spedito !!
Io dall' UK ordino moltissimo e vi posso assicurare che di solito ci vogliono max 6 giorni !!
Io una volta sola ho ordinato dalla Cina...con corriere ti prendono quasi 30 Euro di spedizione e con la fortuna che mi sono ritrovato ho dovuto pagare quasi 50 Euro tra IVA + TASSE DOGANALI !!
Mai più.....meglio aspettare qualche venditore in UK (loro importano e vendono tutto quello che vine da Hong Kong !!) tanto alla fine paghi lo stesso !!
Cmq speriamo che questo lettore sia buono, almeno dalle caratteristiche e dai continui aggiornamenti del firmware promette bene !!
link ultimo firmware:
http://www.futeko.com/products/MP000...00_1.0.3.4.rar
Max
Ciao !!Citazione:
Sarebbero buoni prezzi.....però tu dici indicativi...!!
Non è che poi si finisce come i prodotti della XTREAMER che secondo me i prezzi ITALIANI sono palesemente GONFIATI ?
Mi sembra strano che tu riesca a fare come venditore italiano lo stesso prezzo del venditore cinese senza guadagno ?
Il miglior venditore CINESE lo vende a 119 Euro (Versione Wi-Fi che credo tra poco diventi quella standard !!!) + le spedizioni con corriere che sono circa 25 Euro
Totale circa sulle 145-150 Euro dalla Cina !!
Però si devono aggiungere le tasse e iva...si arriva quasi a 180 Euro !!
Come fai tu a venderlo a 129 + spedizione 10 Euro ?
Se così fosse sarebbe un PREZZACCIO !!
Però ripeto non vorrei che si finisce come altri prodotti tipo:
Xtreamer SideWinder2 che tu vendi a 179 Euro + SS che credo siano 10 Euro giusto ?
Il prezzo UFFICIALE è 99 Euro...come mai lo vendi a 179 ?
Detto fatto: 20% IVA + TASSE + TUO GUADAGNO (ci mancherebbe !!!)
Quindi credo che il prezzo che hai detto sia MOLTO INDICATIVO !!
Secondo me in ITALIA lo trovermo a circa 180 Euro per il modello 600B e circa 110 Euro per il modello 600A.
Max
Max
@oxota
la mia lan va a 100 in quanto nella catena non ho tutto a 1 Gb; i cavi ethernet sono cat 5 E, switch d-link da 1000.
Il lettore quando apre un file comunica anche la velocità della rete in Kbit/sec, che varia da 55000 a 24-25000 , mai più in basso.
In questi giorni ho spremuto il lettore con molti files diversi e devo dire che è sempre andato tutto in modo fluido e regolare.
Se mi consigli su come fare per vedere il bitrate del film? Esiste un programma o una funzione specifica per vedere questo dato? Così potrei vedere se è una questione di bitrate del file o di codec e riferire al forum.
Sono comunque + propenso alla 2a ipotesi ,in quanto ho appena visto un Avatar da 17 GB mkv, ( h.264 mpeg4-avc audio AC3, 6 canali 640 kbps - almeno da quanto mi dice la locandina generata da Thumbgen) e andava liscio come l'olio... :D
Allora i prezzi ho detto che sono indicativi perché mi hanno inviato un listino per rivenditori, quindi non lo pago come lo paga un cliente finale anche perché avrei un minimo d'ordine da effettuare. Inoltre dovrei vedere effettivamente come mi dovrei comportare con la dogana e in che percentuale potrebbe influenzare il prezzo finale, ovviamente se inciderebbe tanto da far salire il prezzo sul singolo pezzo tra le 10/20€ ci penserei prima di ordinarli. Con un prezzo maggiorato di circa 10/20€ acquistereste lo stesso in Italia?Citazione:
Originariamente scritto da Max90Payne
Per il discorso Xtreamer i prezzi del sito della Xtreamer sono da aggiungere l'IVA e le spese doganali se previste, ora questo discorso è descritto nel sito dedicato allo shop di Xtreamer quindi in teoria se acquisti direttamente da Xtreamer ai 99€ dovresti aggiungere l'IVA, le eventuali spese dei dazi, le spese di spedizione che ora non ricordo se dono di 35€ circa, potrei sbagliarmi sto andando a memoria. Se leggi attentamente le descrizione del prezzo per l'Europa vedrai che loro stimano un prezzo di €134,00 + spese di spedizione €35,00 e ti ritroveresti a circa €169,00. La differenza sarebbe quindi di €20,00 ma se hai un problema dovresti spedire a Xtreamer direttamente se acquisti in Italia o in Europa spedisci dove lo hai acquistato. Da considerare inoltre che quel prezzo è valido per i primi 1000 pezzi. Il prezzo di €179,00 è i prezzo consigliato al cliente finale dai distributori Europei che collaborano con Xtreamer. Sono disponibile a chiarire tutti i dubbi anche relativi ai prezzi e alle politiche di distribuzione di alcuni marchi, senza polemica o altro, io cerco di essere qui per supportare e anche capire cosa cerca un cliente.
Per il 600B se Fosse più basso di 146€ li prenderei da te, anche solo 145€ spedizioni incluse.
Certo questo è una linea di riferimento rispetto al sito inglese.
Ciao !!Citazione:
Ci mancherebbe !!!
Non volevo risultare polemico...l'esempio con il prezzo dell'EXTREAMER era per far capire che difficilmente si potrebbe avere il 600A oppure il 600B al prezzo che tu hai detto !!!
Certo io in finale spedito dall' UK l'ho pagato circa 140 Euro...se lo dovevo pagare ad esempio 150 comprese SS dall'Italia, lo prenderei sicuramente nel nostro bel paese !!
Max
Allora se hai quei riferimenti direi che vai oltre i 100 tipo una 500 perchè vedresti al massimo 10000 comunque con una qualsiasi lan, posta che è stata fatta in modo perfetto non si arriva si o no al 70/80 % effettivo, comuque con uno switch 1000 basta che i 2 terminali che comunicano siano a 1000 per essere in grado di sfruttare la velocità anche se ne hai altri a 100 (poi che non ci arrivino sono altri problemi tipo interferenze cavi lunghi o non adeguati ecc) Considerando che i bluray buonarelli si attestano fra i 40/50 Mbps teoricamente basterebbe una semplice 100 quindi visti i problemi che si hanno sulle lan penso che ci siano altri fattori che si innescano. Diciamo che da quello che dici colli di bottiglia non c'e ne sono. Prova questo ti dovrebbe dire tutto http://mediainfo.sourceforge.net/en/Download. Per stressarlo forse si dovrebbe provare un mkv 1:1 da un bluray con audio dts hd ma. Per farti capire io con il wd riuscivo a vedere tramite lan un bluray 1:1 dts hd MA, ma se provavo un telefilm 1080p mkv o un qualsiasi film sempre 1080p mkv andava a scatti. La questione e che se devo abbandonare un htpc non ne voglio sapere piu' di problemi quindi sta cosa della lan è fondamentale, perchè io ho il dubbio che il tutto scaturisca da qualche collo interno fra la scheda di rete e la cpu dei lettori, nei pc dove c'e forsepiu ram per fare cache ecc e una cpu piu pronta a recepire il flusso non si hanno problemi, non penso sia un problema di chip di rete perchè penso siano i medesimi dei pc.Citazione:
Originariamente scritto da umbertob
Curiosità per chi ha preso il B, si possono leggere mp3 da cartelle di rete senza accendere il televisore sfruttano il display?
Grazie