Io con un parente dell'85 mi sto trovando bene con THX inserito, tutto tagliato ad 80Hz e lasciare il lavoro delle basse ai sub.
Visualizzazione Stampabile
Io con un parente dell'85 mi sto trovando bene con THX inserito, tutto tagliato ad 80Hz e lasciare il lavoro delle basse ai sub.
Ieri ho potuto ascoltare un SC-LX75 con speakers Monitor Audio RX8 (e lettore Pioneer BDP-LX55).
Non ho usato, volutamente, un sub (c'era un Velodyne che è rimasto spento).
Era già stata fatta la taratura automatica dal rivenditore.
Ho ascoltato soprattutto in stereo direct, usando CD che conosco bene, ben registrati. Ho avuto a mia volta l'impressione di una certa "minor consistenza" sulla parte bassa dello spettro ma è difficile capire quale fosse il contributo dei diffusori in questa sensazione.
Di contro, pur trattandosi di diffusori da 4 Ohms (quindi difficili per la Classe D del Pioneer), il comportamento complessivo è stato regolarissimo. Eravamo entro metà volume. Aumentando un po', ho avuto la sensazione di un piccolo "indurimento" nella riproduzione.
Passando all'ascolto multicanale (sempre senza sub) di un CD DTS (solo audio), un DVD musicale (audio+video) e un BD Musicale HD (audio+video), mi è sembrato che la qualità audio fosse più equilibrata anche sui bassi. Però queste fonti mi erano meno familiari.
PS: avevo già ascoltato delle Monitor Audio di qualità superiore e mi avevano lasciato perplesso per una certa "freddezza"; invece le RX8 mi sono piaciute, tanto da essermi venuta la tentazione di ripetere l'ascolto con delle GX200. temo, però, che sarebbero un po' "sprecate" per un impianto A/V...
A questo link, vengono spiegate alcune delle modifiche fatte tra la serie 3 e la 5,
ci sono anche dei grafici: http://translate.google.it/translate...ed=0CCUQ7gEwAA
una delle modifiche principali è che il vecchio 83/73 utilizzano il normale Mosfet, mentre la serie 5 utilizza una configurazione denominata Direct Power Fet, ed altre modifiche che trovate illustrate nel link postato
Io, prima dell'estate, ho fconcluso la mia ricerca e ho fatto la scelta coerente con le mie esigenze (prima musica e poi video): ho acquistato un Cambridge Audio (Azur 551R) con diffusori Monitor Audio (Silver RX) e lettore Oppo (BDP95-EU Multiregion). Ho configurato il tutto in 7.1 e sono davvero soddisfatto. La musica viene riprodotta correttamente (da hi-fi) e le colonne sonore video sono dinamiche ma hanno un suono meno aspro di tutti quelli che avevo sentito. Anche il DLNA funziona perfettamente. Confermo che l'ampli mi ha convinto dopo qualche secondo che è iniziato il primo ascolto: era il primo che riproduceva un basso vero, non inconsistente ma nemmeno fracassone senza sostanza. Ora sto raccogliendo materiale 5.1 e 7.1 per dare adeguato "carburante" alla "vettura". Ne ho già un bel po' ma tutti i consigli sono molto graditi.
per i possessori pioneer sx-lx 85 c'e' qualcuno voglia postare i setting ? qualcuno usa la bi.ampi o le casse ampiezza o altezza ?
qualcuno mi sa dire a quando risale l'ultimo agg. software?
penso non ce ne sono stati...rimane quello l' unico io ogni tanto lo cerco ma ...niente di fatto. se qualcuno ne sa di piu'...interessato anche io...
ho fatto l'aggiornamento software via usb utilizzando quello del sito americano
http://www.pioneerelectronics.com/PU...eceivers/SC-55
sc 55 e sc lx-85 sono lo stesso modello. Per il momento funziona ed ha eliminato il messaggio di errore EU22 che da un po di tempo lampeggiava a momenti alterni