Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
Il montaggio della redux appesantisce troppo la visione
...E vero ma la arricchisce anche, e molto..;)
Comunque entrambe le versioni hanno una propria completezza , diciamo così, pur nell'evidente differenza della durata, io imho, continuo a preferire la più completa Redux :)
Per il discorso del doppiaggio, alla fine questa è un'ottima occasione per gustarsi entrambe le opere, con l'audio in ligua originale nel suo massimo splendore, con un'impanto adeguato, naturalmente...
-
Preso a 9.90€ approfittando di uno sconto :D
Un BD sicuramente non per tutti, chi conosce la storia produttiva del film sa che tutto quello che apocalypse now può offrire (fortunatamente) è su questo BD. Anche per me un trasferimento da 10. Rimane un po' di amaro in bocca per la traccia italiana, se paragonata a quella originale...beh, non ci sono paragoni :( e per l'assenza del doppiaggio sulla redux, ma per quello che l'ho pagata soprassiedo...mi tengo stretto il dvd.
-
In attesa di visionare la versione cinematografica (la redux, l'ho vista su dvd, che terrò), posso dire che il cofanetto di per sé è molto soddisfacente :D
-
sono in procinto di ordinarlo ma nn so se prendere la tin o la ce a 3 dischi...sono molto orientato verso quest'ultima, però mi dispiace rinunciare a un tinbox :(
-
Ma non pensarci nemmeno, la steel non è minimamente paragonabile alla collector, quest'ultima ha pur sempre un disco in più e molti gadget all'interno;)
-
apocalipse now
Confermo e mi associo a quanto dice Tiziano,non vedo l'ora di vederlo in attesa che mi arrivi il bd della oppo.
-
Perfetto!!..
...Finito di visionare ieri la Redux,
in assoluto uno dei migliori trasferimenti che io abbia mai visto, in particolare, meraviglioso il lavoro svolto sulla colorimetria, che esalta la splendida fotografia di Storaro, mai visti dei colori cosí meravigliosamente NaturalI !!...a tratti sembrava di vedere un filmato d'epoca sulla guerra in Vietnam!!...Traccia audio originale , curata all'epoca da Walter Murch, uno dei padri ideatori del 5.1, é di una purezza unica!.
In definitiva tutto quello che ha detto Vincent , e anche di piú, per me é Perfetto ed é da riferimento!!
In assoluto 10 E LODE, su Tutti i versanti !!:)
Il film , un'opera d'arte scioccante ,un saggio sugli "Orrori" della guerra , e forte critica agli "Errori" sui tentativi discutibili dell'imperialismo Americano... ancora oggi insuperata e probabilmente non lo sarà mai... ideata e voluta a tutti costi da un Maestro del perfezionismo, all'apice della sua megalomania...
10!!..
-
Premetto che il prodotto è veramente ottimo, si tratta di un film del 79.... difficile (ma non impossibile) immaginare qualcosa di migliore, nonostante questo però credo che qualcosina in più era possibile ottenere in termini di dettaglio e pulizia del quadro .... senza dubbio però c'è da premiare il lavoro svolto sopratutto per la resa dei colori e la riproduzione della meravigliosa fotografia!
La cosa invece devastante è la traccia Inglese.... :eek: , panning con elicotteri sempre in movimento in ogni lato della stanza, anche il parlato (sia quello in campo, che quello fuori) costantemente preciso e dettagliato.... purtroppo però la traccia nostrana perde molto di queste caratteristiche, risultando per forza di cose, molto meno ariosa e dettagliata.
Il film..... che ne parliamo a fare... :D
Film: 10
Video: 8 1/2
Audio: 10 (ing)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Ottiche, profondità di campo...:rolleyes:
Fidati...l'EE non centra nulla ;)
ok ti credo sulla parola...:D
Citazione:
Vedi...tu commenti a "sensazioni"
probabile vincent...però sul dnr rimango della mia idea...insomma su questo video sono totalmente in sintonia con i commenti di Dart e in parte con quelli di JackBauer(senza contare le impressioni di Salmon a suo tempo).ieri sera ho visto anche la redux e anche a una seconda visione l'impressione è la medesima..ottimo bd ma certi primi piani levigati mi convincono poco
-
Guarda, quello che c'è su HDCAM è quello che c'è sul BD (confermato in un confronto fatto da thedigitalbits).
Se credi che sia stato filtrato parlane con Coppola. Io non so che dirti :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
Ma non pensarci nemmeno..
hai ragione ho avuto uno svarione :asd:, dopo 2 secondi che ho scritto il post ho ovviamente ordinato la collector :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Se credi che sia stato filtrato parlane con Coppola. .... :D
ok domani lo chiamo...:D
-
Salve ragazzi...visionato poco fa' questo capolavoro nella versione 79.
Direi che il trasferimento è tutto sommato accettabile visto gli oltre 30anni sul groppone.....
Anche io ho notato in certe inquadrature qualche primo piano levigato....ma allo stesso tempo un ottimo nero privo di rumore...e qualche bella inquadruta con ottimi incarnati. ;)
.....soddisfatto quindi nel complesso della visione.
Ottimo l'audio....anche se solo 2.0
ps.
Io ho preso la steel....la collector non era disponibile nel nogozio fisico e avevo troppa voglia di vederlo ad averlo in bd :D
-
ma l'audio italiano e' un 2.0 inteso stereo o cmq codificato dolby surround??
-
Visto anche io e mi accodo agli altri.
Restauro eccellente, resa cromatica fantastica, quadro granitico e ottimamente ripulito.
Il dettaglio è mediamente alto specie sulle panoramiche e su alcuni primi piani anche resta il sospetto di un leggero DNR su certi passaggi che rende il tutto leggermente levigato.
La resa cinema-like è generalmente assicurata tranne nei pochi frangenti in cui i filtri sono più evidenti.
Senza la filtratura, tutto sommato non invasiva, il video sarebbe stato da 9,5 tenendo conto anche dell'età e del girato non facile.
Ascoltata la traccia originale in versione Redux e c'è da restare spaesati dalla marea di effetti e dal meraviglioso uso dei surround, forse anche eccessivo per un film così datato.
La musica suona limpida e le scene di guerra restituisco una potenza e una spazialità almeno alla pari di una produzione odierna.
Mi riservo di vedere prossimamente la versione cinematografica perchè non la conosco:)
Il film è un capolavoro assoluto con interpreti giganteschi (dai principali ai comprimari) che rende al meglio l'idea della follia della guerra e il suo effetto sulla mente umana.
La Collector's Edition vale ogni centesimo della spesa.
Video 8,5
Audio 10
Film 9,5