Ma infatti io la proporzione la mantengo eccome, passare dal "più che discreto" all' "ottimo" infatti evidenzia il salto pienamenteCitazione:
Originariamente scritto da luctul
Visualizzazione Stampabile
Ma infatti io la proporzione la mantengo eccome, passare dal "più che discreto" all' "ottimo" infatti evidenzia il salto pienamenteCitazione:
Originariamente scritto da luctul
Lo so, pyoung, ma il cofano franzose viene 99 euro + spedizione... capisco tutto, ma a sto punto preferisco spenderli altrimenti.Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Tanto, ho già tutti i singoli film fra hd-dvd e blu ray (a parte spartacus che non reputo degno dell'hd...), compreso il criterion di Paths of glory (e the killing è in uscita...): stavolta passo.
Bye, Chris
Comunque passati due giorni, su AVS sembra non interessi molto,
c'è come un senso di rassegnazione con la Warner,
neanche su altri due forum importanti, su Blu-ray.com poi da sabato sera il mio post ancora non è stato inserito, deve passare l'ok dei Mod :O
riguardo al disco visto fin'ora,
concordo con Alpy, anche per me, prima che Warner ci venisse a mostrare il master originale, l'encoding del 2007 era più che discreto,
certo ora mettendo a confronto le due immagini, non c'è storia
Il mio era stato pubblicato, ma poi -chissà come mai- l'hanno cancellato questa mattina...Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Che poveretti.
D'altronde Bluray.com non è nuovo a queste censure.
EDIT: intanto li ha postati anche l'utente "EL BURRO":
http://forum.blu-ray.com/blu-ray-mov...blu-ray-4.html
vediamo se stangano pure lui ;)
certo che sì secondo i tuoi parametri....solo che almeno personalmente non concordo affatto sul + che discreto dell'edizione in bd....sufficiente è il massimo che potrei dargli alla luce sopratutto dell'esistenza del master non manipolatoCitazione:
sei d'accordo pure tu che alla luce delle nuove immagini non è + possibile mantenere il + che discreto al bd?Citazione:
Ma come si può arretrare un giudizio a una cosa che ha una sua qualità quando si scopre che ne esiste una migliore? La nuova è migliore di poco, di molto, di moltissimo? Ok, ma non è che ora si è volatilizzato e degradato il precedente lavoro e non è più guardabile
quoto Pyoung..senza quel documentario arancia meccanica in bd resta un + che discreto trasferimento.quando e se uscira' una riedizione si valuterà.
vabbeh...come volete... ci mancherebbe ognuno rimane della sua idea ...personalmente non ci vedo nulla di scandaloso nell'arretrare un giudizio alla luce di nuovi elementi...però posso anche capire che chi lo aveva giudicato così a suo tempo(sbagliando secondo me)gli riesca forse difficile arretrare da quel giudizio
Ti assicuro che rimango del mio giudizio proprio perchè circostanziato e fattuale, non certo perché avrei un presupposto orgoglio che mi impedisce di correggermi (cosa alquanto tragicomica tra l'altro... per un film?)
Suvvia lucio, dopotutto sono riuscito a farti cambiare idea sul bluray di Woodstock, magari un giorno anche quà... :cincin:
Eppure per ritorno al futuro si sono scandalizzati in una maniera assurda :rolleyes: E dire che BTTF è comunque ottimo.Citazione:
Comunque alla fine questo è il BD, e questo ci teniamo :(
no pyo...su woodstock avevi ragione tu(e anche su altre cose....in 4 anni da che sono iscritto di cavolate ne ho dette parecchie....) ma qui secondo me hai torto....non vorrei infierire ma all'epoca dicevi esattamente così....rispondendo a chi era insofferente alle mie (e in parte di dart )rimostranzeCitazione:
"....succederà esattamente come già adesso, troppi confondono il giudizio sul tipo di film con la realizzazione del BluRay dando a questo colpe/problemi che non ha..."alla luce dei nuovi SS non ha problemi questo bd?sicuro?la accendiamo?:D
ora ho citato te ma potrei fare un elenco di altri forumer che parlavano di bd praticamente perfetto...altri che lo avevano visto due volte al cinema ed è identico e via così....
non per dire ma prima che Universal ci sfornasse il nuovo Gladiatore c'erano tantissimi utenti che reputavano tra il discreto e il buono l'obbrobrio della prima edizione... e poi una volta tirato fuori il nuovo master tutti giù a demonizzare la prima uscita (ovviamente)...
qui non staremo parlando forse di una differenza simile, ma tra i due trasferimenti - posto l'utilizzo del medesimo master - ce ne passa.... e parecchio anche!
Comunque vorrei far notare una cosa:
http://www.imieibluray.com/Capture_B...parison_21.png
Com'è possibile, se è lo stesso master, che sul lato sinistro della "documentary" ci sia una porzione di immagine in più?
E di esempi così ce ne sono molti altri.
l'immagine in piu' potrebbe derivare dal fatto che la theatrical era in 1:85.1..
No, questo è un 1,66 certo