Visualizzazione Stampabile
-
ciao ancora raga ;D
Aprrofitto ancora della tua sapienza MK , sperando di non andare offtopic mi chiedevo se è possibile "italianizzare" una tv per mercato europeo ue46c7000ww visto che nelle impostazioni nazione non cè Italia.
Grazie per tutto il tuo lavoro
-
Ciao Sipo ma la tua tv attualmente che Fw monta??? T-valdeuc??? e che versione?
per saperlo vai su menu contatatre samsung e su agg software oppure a tv spenta premi info menu mute power e e nel menu che ti compare trovi la versione e il tipo di fw.
prima devo sapere questo.
-
io in effetti ho lo stesso problema.....il mio modello non ho proprio capito da dove viene in quanto come paesi ne ho davvero pochi:
svizzera
francia
germania
addirittura due tipi di belgio
e mi sembra basta......
......sono entrato nel menù segreto avendo fatto downgrade a 3008 solo che country non me lo annerisce nemmeno
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mkuser
Ciao Sipo ma la tua tv attualmente che Fw monta??? T-valdeuc??? e che versione?
per saperlo vai su menu contatatre samsung e su agg software oppure a tv spenta premi info menu mute power e e nel menu che ti compare trovi la versione e il tipo di fw.
prima devo sapere questo.
T-valdeuc 3005.1....suppongo sia non italiana visto che come dtt non posso selezionare "italia"...mentre in analogico si.
Di conseguenza niente guide plus e canali alla rinfusa dopo la ricerca.
Se metto spagna ok x ordine canale e anche x guide plus...il problema pero' è il fuso orario...anche se poi regolo l'ora a mano...nella guida rimangono sballati orari e programmazioni
Ti stimissimo x l'aiuto ;D
-
Allora puoi provare ad installare il 3008.3 allegato qui e vedere se cambia qualcosa altrimenti penso che devi modificare i settaggi del service menu quale Local Set devi inserire EU_italy su region PANEURO e su infolink country metti none per modificare questi settaggi devi prima attivare l'hotel mode premendo a tv accesa mute 119 enter settare su ON spegnere la tv premere info menu mute power andare su control hotel option e SELEZIONARE CLONE TV TO USB dopo i menu diventano da grigi a bianchi ed è possibile modificarli.
-
Citazione:
Allora puoi provare ad installare il 3008.3 allegato qui e vedere se cambia qualcosa altrimenti penso che devi modificare i settaggi del service menu quale Local Set devi inserire EU_italy su region PANEURO e su infolink country metti none per modificare questi settaggi devi prima attivare l'hotel mode premendo a tv accesa mute 119 enter settare su ON spegnere la tv premere info menu mute power andare su control hotel option e SELEZIONARE CLONE TV TO USB dopo i menu diventano da grigi a bianchi ed è possibile modificarli.
Allora...portando al 3008.3 nulla è cambiato.
Attivando i settaggi ho ottenuto quanto segue:
-sia da menu plug & play o menu nazione l'italia è selezionabile x l'analogico ma in entrambi i casi è proprio sparita la voce "digitale"
(è corretto? il vostro ita è cosi?)
-ora le cose positive:
fuso ok...ordine canali ok....guide + attivabile ;D
Intanto ringrazio e attendo un feed sulla mia domanda
mitico MK
-
Ciao Sipo cosa intendi per la voce digitale?la tua tv è un c6000 e le ultime lettere? io su nazione ho italia e su plug e play ho ben 3 opzioni su sorgente canale solitamente mi compare analogico ma se premo enter e scorro il menu ho anche analogico e digitale come opzione di ricerca e solo digitale. ti riferisci a queste voci????
-
Citazione:
Ciao Sipo cosa intendi per la voce digitale?la tua tv è un c6000 e le ultime lettere? io su nazione ho italia e su plug e play ho ben 3 opzioni su sorgente canale solitamente mi compare analogico ma se premo enter e scorro il menu ho anche analogico e digitale come opzione di ricerca e solo digitale. ti riferisci a queste voci????
Ciao Mk, il tv è ue46c7000ww (led 3d serie 7000), mi spiego meglio:
quando fai la procedura plug&play...ti chiede di selezionare prima la lingua dell'interfaccia poi ti chiede sia per l'analogico che per il digitale di selezionare la nazione.
Prima di effettuare le modifiche da tè consigliate sia per analogico che per digitale potevo selezionare diverse nazioni distintamente (per l'analogico potevo mettere italia ma per digitale mettevo "altre" visto che italia non c'era)
....adesso invece dopo le modifiche posso esclusivamente variare la nazione x l'analogico ma x il digitale è proprio scomparso il menu di scelta.
Idem se vado nell'impostazione "nazione"(credo sia un sottomenu antenna se nn ricordo male)...
Hai qualche dritta?...spero di essermi spiegato bene
thanks a lot
-
Continuo a non capire quale sia il problema... anche io posso selezionare la nazione solo per l'analogico. quando selezioni la nazione nel plug e play automaticamente la selezioni sia per il digitale che per l'analogico ma se poi vuoi cambiarla tramite il menu nazione ti permette di modificarla solo per l'analogico perchè per il digitale è gia settato eventualmente se cosi non ti va bene prova a settare local set su eu-only o eu-all se setti queste opzioni in teoria dovresti riavere la voce nel menu nazione ma se funziona tutto bene e sei riuscito ad italianizzare una tv import che ti importa una voce nel menu in più o in meno? è possibile che la voce sia stata disattivata dall'aggiornamento 3008.3. Fammi sapere se riesci a risolvere.
-
Citazione:
Continuo a non capire quale sia il problema... anche io posso selezionare la nazione solo per l'analogico. quando selezioni la nazione nel plug e play automaticamente la selezioni sia per il digitale che per l'analogico ma se poi vuoi cambiarla tramite il menu nazione ti permette di modificarla solo per l'analogico perchè per il digitale è gia settato eventualmente se cosi non ti va bene prova a settare local set su eu-only o eu-all se setti queste opzioni in teoria dovresti riavere la voce nel menu nazione ma se funziona tutto bene e sei riuscito ad italianizzare una tv import che ti importa una voce nel menu in più o in meno? è possibile che la voce sia stata disattivata dall'aggiornamento 3008.3. Fammi sapere se riesci a risolvere.
Ti posto gli screen degli step sia per la procedura pnp e poi quella del menu nazione:
PNP
http://img846.imageshack.us/img846/6910/pnp.jpg
poi fà la ricerca e termina la procedura pnp....come vedi non mi chiede nulla sulle nazioni
DA MENU NAZIONE
http://img43.imageshack.us/img43/3619/nazione.jpg
Qui solo opzione analogico
Vi risulta giusto?
PS: mettendo EU only oppure EU all in effetti torna la "selezionabilità" della nazione ma di "italia" neanche l'ombra.
Penso che resterò con EU_italy (ordine canali ok e guide plus ok)...ma senza le nazioni selezionabili!
Grazie mille MK e voi altri ;D
-
E' normale che non ti chiede nulla sulla nazione sa già che la nazione è italia perchè l'hai impostata nel service menu.ù
Infatti come tu stesso hai detto funziona tutto ed hai anche la lista canali ordinata cosa vuoi di più???
Ciao come ti ho già detto è GIUSTO cosi anche la mia tv che è una versione ITALIANA e non import è uguale. Ha solo il menu NAZIONE- ANALOGICO e non digitale.
La nazione l'hai impostata gia dal service menu mettendo local set eu_italy è per quello che non te la fa selezionare.
Se imposti invece eu_all o eu_only in teoria dovrebbero comparire le voci che dici tu.
Ma se imposti eu italy è normale che la tv abbia solo il menu analogico.
Se imposti none invece la tv ti dice che è stata cambiata la mainboard e che devi settare il local set il color e il tipo di pannello nel service menu ma questa è un altra storia....
se la rivuoi come prima con orari sballati etc basta che rimetti le impostazioni di prima.
-
Perfetta spiegazione! non chiedo di +! si in effetti io sono andato un po' in paranoia ma grazie ai tuoi consigli ora è tutto OK!
Visto che poi non sono l'unico con questa richiesta di "italianizzare" la tv
spero che tutti possano sfruttare le tue info ;D
Grazie ancora!
-
Visto che siete in tanti a smanettare e il file network_opt_18.02.2011_1.zip non si trova piu' a quell'indirizzo ,
Qualcuno potrebbe essere cosi' gentile da upparlo da qualche parte per dare modo anche a chi e' arrivato solo ora
possa spippolare sulla tv ?
Grazie mille
-
il link al primo post l'ho gia ripristinato da un pezzo
è disponibile al 100% al primo post (cìè tanto di scritta link ripristinato comunque per comodità te lo riposto qua)
http://www.multiupload.com/TVNCH1MEF3
BUON SPIPPOLAMENTO ALLORA :-)
-
Ne approfitto per chiedere un'info sulla procedura. Io ho un UE46C5100 con fw T-MSX5DEUC 2009.0, mi interessa non tanto il downgrade quanto la possibilità di collegarsi via telnet. Dal forum di samygo avevo tentato la procedura via hotel mode (https://sourceforge.net/apps/phpbb/s...&t=1076#p9261), ma non sono riuscito ad attivare telnet, quindi non so se la procedura ha fatto qualcosa oppure nulla...
Posso usare la prima parte di questa procedura per attivarlo? Finora mi sono trattenuto perchè gli autori l'avevano rimossa a causa di alcuni tv brickati, ma mi pare che qui ancora non si siano verificati casi del genere.
Qualcuno ha esperienza con tv della serie C5100 e fw MSX5?