Grazie ragazzi, anche a me però sembra dettaglio in più e non sharpening. Ottima idea la comparazione tra Videa e gli altri. :)
Visualizzazione Stampabile
Grazie ragazzi, anche a me però sembra dettaglio in più e non sharpening. Ottima idea la comparazione tra Videa e gli altri. :)
Infatti ho usato il condizionale, capire cosa viene fatto sulle immagini a volte non è facile. Comunque se proprio dovessi scegliere fra quelle due, visto l'encoding più carente della Criterion, probabilmente sceglierei Studio Canal.
io continuo a pensare invece che un po' di sharpen sia stato utilizzato per contrastare l'immagine ma soprattutto i bordi degli oggetti, che in alcuni casi infatti hanno quella lievissima "retroilluminazione" bianca... notare che stiamo parlando di una cosa praticamente inavvertibile, la mia e quella di Alpy è la classica sensazione di chi ormai quando guarda degli SS ha l'occhio allenato con la lampadina che si accende quando rileva che l'immagine ha qualcosa che non va... ciò detto se proprio dovessi scegliere anch'io non avrei dubbi nel preferire la SC ma come dicevo nell'altro forum è proprio il master che mi sa di vecchio per gli standard odierni, per cui, a meno di non volere fortissimamente il film, attenderei che uscisse una nuova edizione con un master più "fresco".
Comparazione Eagle Videa vs Criterion:
http://screenshotcomparison.com/comparison/119602
Comparazione Eagle Videa vs StudioCanal:
http://screenshotcomparison.com/comparison/119603
La Videa e' decisamente la peggiore. Secondo me e' molto probabile che la Eagle lo faccia uscire nella collana Indimenticabili con qualita' uguale se non migliore della StudioCanal tedesca, quindi se interessa il film con doppiaggio in italiano conviene aspettare che esca quella. Riguardo ad una edizione con master migliore, per questo film ci spero poco, anche perche' l'edizione tedesca e' uscita da molto poco e se c'era un nuovo master lo avrebbero gia' utilizzato.
grazie Marco. oltre al DNR del disco italiano hanno pure cannato pure il gamma: il bello è che se leggete i primi post di questo thread si vantavano pure di aver effettuato un lavoro con i fiocchi... cmq sono d'accordo con te quando dici che un master migliore per questo film è di là da venire...
Ma poi come facevano a dire che e' uguale al Criterion, se hanno persino Aspect Ratio diverso :D
Ragazzi,
l'edizione uscita "il collezionista" ha sempre lo stesso master ?