Visualizzazione Stampabile
-
Ma ti provoca mal di testa perche? Si vede male? Troppo luminosa? Il 3D puo provocare fastidio ma non la normale visione. Cosa noti che ti da fastidio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Ma ti provoca mal di testa perche? Si vede male? Troppo luminosa? Il 3D puo provocare fastidio ma non la normale visione. Cosa noti che ti da fastidio?
L'immagine è perfetta! Si vede benissima! E' tutto settato in modo abbastanza equilibrato. Il 3D non l'ho mai utilizzato finora.
Poco dopo che inizio a guardare la tv devo stropicciarmi un po gli occhi e mi sale un leggero mal di testa.
-
Prova ad abbassare il contrasto magari i tuoi occhi sono troppo sensibili alla luce, oppure allontanati ulteriormente dallo schermo cmq è una cosa che non ho mai sentito. Ma hai mai avuto lo stesso fastidio guardando altri tv al plasma?
-
E' il mio primo plasma che guardo in ambiente casalingo. Prima avevo un lcd e non ho mai avuto problemi del genere (ovviamente avevo fastidio agli occhi se selezionava la modalità dinamica).
La cosa curiosa è che mi crea fastidio anche di giorno quando c'è parecchia luce e la tv si vede ancora meno "accesa".
Spero proprio che sia una cosa temporanea!
-
Grazie di avermi risposto. In effetti ti da un pò la senzazione del 3d che non è proprio 3d.
-
Ho settato la modalità Normale e quella Game nello stesso identico modo (tranne l'IFC che nella Game non è presente).
Nonostante ciò, la modalità Normale risulta essere più "spenta" rispetto a quella Game. Come mai? C'è qualche parametro di fabbrica che è presente in ogni modalità e che non è possibile modificare?
Paradossalmente la modalità Game (che sembra avere un'immagine più forte) mi crea meno fastidio agli occhi rispetto a quella normale!!
-
Hai disattivato la Modalità Eco e il Risparmio energetico?
-
Citazione:
rosmarc
Hai disattivato la Modalità Eco e il Risparmio energetico?
Certamente. Tutti i filtri sono off. Eppure la game sembra avere di base un contrasto maggiore rispetto alla normale. E, stranamente,i da meno fastidio agli occhi!
-
Citazione:
Plasm-on
Legge avi ed mkv, ma alcuni file li legge male o non li legge proprio dipende dal codec usato nella compressione del file.
ho fatto un mp4 e lo legge :)
-
Acquistato ieri il 50gt30.Prime impressioni sicuramente positive(mio primo plasma)
Ho impostato la modalita THX e messo off i vari filtri come consigliato in questo thread.Anche se mi trovo meglio con la modalita eco ad on(l'immagine mi sembra piu viva).In cosa consiste questa modalita?Perche consigliate di tenerla su off?
Grazie mille
-
Citazione:
IronV
Acquistato ieri il 50gt30.Prime impressioni sicuramente positive(mio primo plasma)
Ho impostato la modalita THX e messo off i vari filtri come consigliato in questo thread.Anche se mi trovo meglio con la modalita eco ad on(l'immagine mi sembra piu viva).In cosa consiste questa modalita?Perche consigliate di tenerla su off?
Grazie mille
credo che eco sia a che fare con qualcosa a livello tipo risparmio.. nn vorrei sbagliarmi però.. aspettiamo qualcuno + esperto :)
-
Citazione:
IronV
Grazie mille
Quando attivi la modalita eco il tv regola il contrasto in base alla luce ambientale, quando c'è molta luce alza il contrasto, quando c'è poca luce lo abbassa.
Ti consiglio di disattivarlo e regolarti il contrasto a tuo piacimento.
-
Una domanda.. ma voi per il 3d la frequenza di aggiornamento la settate su auto o 100Hz? e contorni morbidi? non risesco bene a percepire differenze.. grazie
-
.... anche a me da pochi giorni e' arrivato un GT30 da 46 " ....... la sensanzione del fastidio agli occhi e' la stessa sopra descritta !!!
Guardando un Blu ray, noto tra l' altro "sfarfallii"nell eimamgini in movimento .
Qualche aiuto ? non e' che deve rodarsi ?
Lo uso con la PS3 a circa 3 metri di distanza.
PS
Arrivo da un TV a tubo catodico.
-
Citazione:
lucaxxaa
.... anche a me da pochi giorni e' arrivato un GT30 da 46 " ....... la sensanzione del fastidio agli occhi e' la stessa sopra descritta !!!
Guardando un Blu ray, noto tra l' altro "sfarfallii"nell eimamgini in movimento .
Qualche aiuto ? non e' che deve rodarsi ?
Lo uso con la PS3 a circa 3 metri di distanza.
P..........[CUT]
attiva la funzione inteligens frame e mettila su massima come x magia gli sfarfallii non li noterai + ;)
fammi sapere se risolvi