Per evitare di andare Off Topic, ho aperto un topic dedicato alla seconda parte qui. :)
Visualizzazione Stampabile
Per evitare di andare Off Topic, ho aperto un topic dedicato alla seconda parte qui. :)
Finito di visionare. Premetto che l'avevo già visto al cinema in digitale 2k.
Film: ovviamente va giudicato come metà di un'opera completa. I libri li ho letti tutti (anche più di una volta). Questo episodio è veramente notevole. Primo perchè stacca nettamente rispetto agli altri capitoli (la scuola di Hogwarts praticamente non esiste in questo film). Secondo perchè ci si rende conto che stiamo giungendo alla fine.
In questa prima parte c'è poca azione, ma in compenso credo che sia il film più "intimista" di tutta la saga. Personalmente l'ho trovato molto coinvolgente. Perfetto come prequel del prossimo capitolo. Si percepisce in ogni scena la calma prima della tempesta.
Essendo coetaneo di Harry Potter (o meglio dell'attore) ho seguito i vari capitoli della saga secondo lo spirito stesso dei vari film: partendo dai primi per bambini, arrivando agli ultimi per adulti. In pratica crescevo insieme a HP. E devo dire che è stato un viaggio meraviglioso durato 10 anni. Ora attendo il capito finale, che giudicando dal Trailer sarà epico.
Video:se la fotografia è una forma d'arte, questo film ne è la conferma. Bellissima, cupa, ma nello stesso tempo dettagliata. Perfetta con la trama del film. Niente a che vedere con quel esercizio di stile fine a se stesso che è la fotografia di Avatar (che a me non piace nemmeno un pò). Ovviamente per apprezzare totalmente questa fotografia, il layout deve essere perfettamente calibrato. Stranamente questo è uno dei BD che mi ha dato maggior soddisfazione con il mio VPR.
Trasferimento: ovviamente DI. I negativi sono stati scansionati a 4k per essere poi intermediati a 2k. La compressione AVC a 17mbps non crea problemi. Ancora più sorprendente se si considera che il solo video pesa meno di 19 gb (per 146 min) :eek:
P.s. non ho capito l'utilità di mettere gli extra (meno di 6gb)in un secondo BD, visto che il primo disco non supera i 40 gb :rolleyes:
Carissimi, qualcuno di voi mi sa gentilmente dire se l'edizione bluray italiana ha la slipcase o la terribile plasticaccia come cover? so per certo che in UK la cover è così, quello che mi tormenta è la possibilità di ritrovarmi con semplicemente l'orrendo e freddo pezzo di plastica senza il cartoncino sopra solo per avere la lingua italiana di cui mi importa relativamente.
Purtroppo niente slip per l'edizione italiana :( .
Per avere un package un tantino migliore devi puntare sulla limited:
io l'ho ricevuta oggi, e pur non essendo nulla di eccezionale alla fine non è poi così malvagia (soprattutto se la si acquista a buon prezzo... ;) ).
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da Simo81
Non ho parole! Dobbiamo sempre essere peggiori in qualsiasi cosa? :O Ti ringrazio comunque.
Dal filmato mi pare di capire che il bd inglese non solo ha una diversa custodia ma contiene anche 4 dischi anzichè 3 come l'edizione italiana :confused:
Non mi fiderei molto di quello che dice, ma stando a quanto riportato nel video "il quarto disco è un'esclusiva di hmv.com"
Vorrei una vostra opinione: cosa ne pensate dell'encoding di questo BD?
Io l'ho trovato trasparente il trasferimento, fotografia difficile per il codec ma non mi sembra sia stata alterata e la resa cinema-like è assicurata, per me:)
concordo.per me è eccezionale questo bd....tecnicamente direi il migliore della saga
Visto qualche spezzone per prepararmi alla "seria" visione pomeridiana di domani :cool: .
Non posso dunque esprimere alcun giudizio sul versante artistico.
Vorrei soltanto evidenziare una piccola pecca sul versante audio:
passi che la traccia originale (ENG) sia lossless e la nostra no, ma almeno uniformare i livelli !!! :confused:
Capisco che tra DTS (la ENG è un DTS HD master) e DD (ITA) c'è anche il discorso del diverso mixaggio, ma che cavolo... mediamente la nostra è 5-8 db sotto!
Non è un vero problema (alzi il volume generale e via...), ma non capisco il motivo di inserire tracce registrate a livelli completamente differenti...
Ovviamente non è un discorso di lossless vs no lossless, spesso non è neanche un discorso di gamma dinamica, ed il Dial Norm non c'entra, è una attenuazione un po' esagerata:
al reference, i max picchi della traccia DD ITA superano di poco i 100db, un po' pochino cavolo :( .
La controparte mostra effetti che quasi sfiorano i 110.
Vabbé.... :rolleyes:
Ciao a tutti e scusate lo sfogo
Sarebbe tempo che quello che abbiamo fatto per cofanetto del signore degli anelli lo facessimo per Warner.
E' veramnte ridicolo non avere un audio in HD su un film del genere.
E' molto diverso...Citazione:
Originariamente scritto da cinemaniaco
Io per esempio avrei appoggiato la mozione sul prezzo del Signore degli
Anelli extended, mentre in questo caso, se avere l'audio HD in Italiano
significa ritrovarsi con un edizione esclusiva per il nostro paese, e quindi
non reperibile all'estero, me ne guarderei bene.
Finito di vedere or ora, che dire ......
Video: se pur su un 40" , direi che questo episodio è il migliore ottimo il dettaglio , la fotografia ed anche la scelta di farlo cosi dark (mia opinione ) .Come diceva vincent qualche post più indietro , non è completo ma è ottimo un ottimo prequel per un finale si spera Epico!!
Audio: il comparto audio , parlando per la versione italiana , l'ho trovato ottimo , dovrei ascoltare l'inglese che ha la codifica hd, ma secondo me è su altissimi livelli molto dinamico e dettaglita questa traccia!
Film: che dire il film è a metà ,come detto in precedenza , ma a mio avviso non manca nulla in questa prima parte molto molto gradito !Non ho ancora letto l'ultimo libro , per mancanza di tempo , credo che nel libro ci siano molti più dettagli ed informazioni , ma questa trsposizione sul grande schermo non mi dispiace affatto!!
Infine posso dare dei voti cosi :
Audio: 8
Video: 9
Film: 7(perchè manca l'altra metà)
Tutto questo è assolutamente secondo la mia opinione personale !!:D:D:D
secondo me il miglior film finora... è l'unico che mi abbia appassionato, nonostante la prima metà del settimo libro avesse un ritmo molto lento... pertanto mi aspetto grandi cose dalla parte II.