Edit: arrivato tardi nella risposta... :p
Visualizzazione Stampabile
Edit: arrivato tardi nella risposta... :p
Ecco...alla fine ho fatto un caos assurdo...sorry... :D :D :D
Solo on e offCitazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Posto alcuni settings usati da utenti sparsi per la rete...
zoyd (avsforum):
Dovremo, però, anche capire a quali corrispondono nei settings col menu in italiano. La maggior parte sono chiari, ma alcuni mi sembrano strani... Sono certo, però, che parliamo di 50gt30.Citazione:
Settings used
Picture mode: custom
Contrast: 60
Brightness: 52
Color: 47
Tint: 2
Sharpness: 50
Color Temp: warm2
CATS: off
Video NR: weak
Color space: normal
r-drive: -3
g-drive: 7
b-drive: 9
r-cut: 3
g-cut: 3
b-cut: -2
black extension: 0
gamma: 2.4
panel brightness: low
contour emphasis: on
AGC: 0
Block NR: off
Mosquito NR: off
Motion smoother: weak
Black level: light
Ne cerco altri e li posto qui stesso.
Questo mi sembra interessante....
http://www.highdefjunkies.com/showth...-Issues-Thread
ecco, allora ricordavo bene...Citazione:
Originariamente scritto da grifis78
p.s: per i settaggi, direi di non considerare più di tanto quelli di altri utenti, e soprattutto quelli riferiti ai modelli americani, che sono molto diversi in molti aspetti, dai menu al trattamento dei segnali a 24Hz, che sui modelli Usa sono trattati a 48Hz o a 60 con pulldown 2:2, mentre sui "nostri" a 96Hz (con quadruplicazione dei frame): in questo, per una volta, siamo avvantaggiati noi europei rispetto agli americani :p
ah, ecco, per questo mi sembravano "strani" :D
Io vorrei portare un pò li la discussione, però le mie competenze non vanno oltre i settaggi di base, quindi per i settaggi avanzati non saprei muovermi...
ovvio, senza una sonda e una notevole esperienza nella calibrazione, imho, meglio non avventurarsi più di tanto... e poi con la thx si va già abbastanza bene, specie dopo che il pannello si è stabilizzato
Guarda rosmarc, la modalità THX, in realtà, non mi piace molto. Preferisco la "normale" ove il contrasto ed i colori mi sembrano più vivi e l'immagine un pò più reale. Cioè, la THX mi sembra un pò una versione leggermente migliore della modalità "cinema", poi boh, magari sto dicendo una grande castroneria!
EDIT: ma qualche esperto si avventurerà nei settaggi avanzati del GT30, oppure tutti si dedicheranno al VT30???
capisco, questione di gusti... in realtà, alla modalità cinema o thx bisogna farci occhio. Se si è abituati alle modalità con valori di luminosità e contrasto più sparati, oltre che una temperatura colore più fredda, allora si fa una gran fatica a ritornare ai valori più corretti e vicini al riferimento.
In ogni caso, sopratutto per le visioni notturne e/o in ambiente oscurato, ti consiglierei di riprovare con calma la Cinema (o Thx), vedrai che dopo un po' (minuti o ore, dipende dalle abitudini) ti sembrerà più profonda e naturale in tutto.
Quanto invece ai settaggi, anche se qualche utente si cimentasse nella calibrazione, il tutto sarebbe comunque poco indicativo, a causa della catena video e dell'ambiente differente...
... in pratica, per avere una resa ottimale, dovresti calibrare a casa tua...
si ma se parti da una stanza completamente al buio e magari stesso bluray, si potrebbero creare dei setting piu o meno stantard che poi ognuno li aggiusta a proprio piacimento, in alternativa ci vorrebbe per forza la sonda....ma costa ben 600 euro + o - quanto al 42g30
Preferisco continuare ad occhio! :D
ragazzi ho comprato un gt30 50 pollici e devo dire che è una figata paurosa!!!
non ho mai avuto un plasma in vita mia e devo dire che la differenza con gli lcd si nota e anche parecchio...
ragazzi mi consigliate due belle impostazioni da mettere per il gioco con PS3 ed un settaggio per la visione di FILM BLU RAY?
grazie ragazzi
Esatto, con il mio "obsoleto" PX70 utilizzo cinema anche in sessioni game con PS3.Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Bisogna solo attenuare le luci della sala, il resto parla da solo.
Ovvio che con il digitale terrestre in segnale standard compresso le modalità ottimizzate per il puro cinema risultano fiacche e inadeguate; i quei casi bisogna pompare i colori e la luminosità per compensare la bassa qualità generale dell'immagine
Complimenti per l'acquisto! :D
Beh, io sto chiedendo la stessa cosa, ma, come leggerai pochi post indietro, ti conviene innanzitutto smanettare un pò!
Posso dirti, al massimo, come sto procedendo io: metti tutto su off e poi azione un effetto alla volta. Comincerai ben presto a capirci qualcosa! E poi però, posta le tue impressioni!
Sectral, già che siamo in tema (spero non OT.. :D ), il consiglio che hai dato sul digitale direi che è perfetto, però io credo che, in certi casi dipende anche dal film. Per esempio, spulciando la copia di Avatar presente nella confezione del TV, essendo questo un film molto colorato, se metto la modalità "Cinema", ma anche THX o professinale, la vivacità dei colori si perde in maniera drastica... O sono io che dovrei fare certe regolazione anche per queste ultime impostazioni?Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Scusate le domande un pò basilari, ma ho sempre usato la TV in maniera "normale" regolandomi solo contrasto, luminosità, ecc.