Visualizzazione Stampabile
-
Tron legacy
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
tu vorresti dire che se un a catena video è tarata bene...se lo schermo è generoso...allora non si possono non vedere i difetti che dici tu...
Catena tarata ? Si ! schermo generoso ? No ! Schermo minimo/medio per un prj almeno sopra i due metri di base. Aggiungerei componenti di qualità. Si !
Citazione:
peraltro tutte le rece in giro per il mondo (anche di siti specializzati che si presume non abbiano catene video di ultima....)danno voti molto alti a questo bd...
Io ho detto sotto la media direi 7 1/2 dato che la media dei BD per i film recenti può attestarsi in questo momento tranquillamente su 8 e proprio solo per questa grana eccessiva, come ho scritto, per i miei gusti ad altri può piacere anche così. Beh se tutti i recensori fossero competenti, appassionati di tecnologia o con un sitema di riferimento alle spalle quando non "comprati", la qualità delle produzioni industriali sarebbe indubbiamente parecchio più alta anche solo per riempire lo spazio disponibile sul disco :-)
Citazione:
peraltro al di là del noise(che non ho proprio visto)è il discorso grana che proprio non c'è
Prova a mettere in discussione la tua catena ed i tuoi settaggi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Inner
Direi che questo dovresti farlo tu + che altro visto che vedi grana dove non ce n'è....d'altronde scusami,ma a prescindere la tua teoria non sta in piedi...solo tu la vedi...quindi due sono le soluzioni
1)abbiamo tutti tarato non bene le nostre catene video tranne te
2)tu non hai una catena video tarata bene
-
Mi aggiungo alla discussione, ho visto buona parte del film ed io non ho visto, nella maniera più assoluta, grana o rumore video sul fronte video :rolleyes:
L'immagine è sempre pulitissima stile quella di Avatar, Inner mi sa che c'è qualcosa che non va col tuo impianto, mica hai impostato una luminosità troppo elevata ? ;)
-
Premesso che la grana non è un difetto... ma quì si fa passare un video vicino alla perfezione a qualcosa di "passabile" ?
Che si faccia confusione tra rumore video e grana? ma anche in questo caso come detto in precedenza il rumore video è veramente ridotto al minimo!!
-
Io ho anche posato degli SS. E grana o rumore non sono presenti.
E poi basta con questa storia della grana! Non è mica girato in pellicola.
-
Citazione:
Originariamente scritto da JackBauer
Premesso che la grana non è un difetto...
Infatti io non capisco questa avversione nei confronti della grana :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Rifatti gli occhi, e dimmi dov'è questa grana rumore "alla 300" ;)
Guarda che ho scritto "Credo sia una scelta del regista alla "300" per intenderci..."
Ho parlato di "la scelta" come in 300 non di noise come in 300.
Ma ragazzi l'avete vista la catena in firma ? Qualcuno di voi ha mai visto o sa cosa è una HD-SDI ?
Mettetivi in dubbio voi io farò lo stesso.;)
-
C'è poco da fare gli Outsiders ci saranno sempre!!
Vincent.....ricomprati tutto, che così non puoi andare avanti!! :D
-
Citazione:
Ma ragazzi l'avete vista la catena in firma ?
Ciccio...non serve gasarsi tanto per così poco.
Guarda gli SS, presi direttamente dal disco senza alterazione. Non stiamo parlando una pellicola di 40 anni fa con tutti le variabili di un trasferimento.
Stiamo parlando di un film recente, una grande produzione della Disney, girato interamente in digitale. Insomma, mettitela via e ricontrolla le tue impostazioni ;)
-
Tron legacy
Quanta confusione !
1) Io vengo dalla pellicola...
2) Per Tron Legacy ho parlato di noise, non di "grana", introdotto digitalmente.
3) Anch'io apprezzo la grana della pellicola perchè dà risoluzione a distanza !
Non ce la faccio più a rispondervi !
Vi dico solo vediamo solo se, più avanti, riesco a farvi vedere in qualche modo questa differenza di noise tra digitale telecamera e digitale mixato perchè di questo si sta parlando...
Siete voi che vi gasate se qualcuno vi dice qualcosa che non capite....
-
arrivato oggi anche a me, in serata o domani lo vedrò.
Speriamo di non restare deluso :D
Ma anche per me gli SS parlano chiaro :)
-
Inner, fai un po' di foto e postale...giusto per capire qual'è il difetto che vedi. ;)
-
Citazione:
...può attestarsi in questo momento tranquillamente su 8 e proprio solo per questa grana eccessiva, come ho scritto, per i miei gusti ad altri può piacere anche così.
Mi spieghi da dove esce fuori questa "grana eccessiva" ?
no perchè l'intero film è stato ripreso con camere digitali, un master proveniente da DI, e quindi nel pieno dominio del digitale.
sai cos'è la grana?
Citazione:
Ma ragazzi l'avete vista la catena in firma ? Qualcuno di voi ha mai visto o sa cosa è una HD-SDI ?
sarà forse questa catena a creare grana inesistente?
butta tutto, riparti dalle vhs e con una catena alla tua portata.
-
Tron legacy
Bene. Appena posso scatterò qualche immagine. Proverò anche a scollegare il Crystalyo.
Ringrazio Salmon per giudizi gratuiti dopo che ha dimostra nemmeno di non aver letto per intero i miei post.
-
Perfetto. Ora chiudiamo qua e aspettiamo questi scatti...