Visualizzazione Stampabile
-
ok ragazzi, vorrei approfittare ancora della vostra competenza del caso.
Sul frontale anteriore sulla scritta calibrate vi sono due pulsanti. Quando devo equalizzare quale si deve premere.
Perdonate , ma in inglese sono zero, anzi, sotto zero......
Se non erro il pulsante che riporta le scritte LIFT 25 e LIFT 35 sono degli opzional in piu' una volta equalizzato.
E inoltre,Bay pass significa l'anatimode non equalizza?
Se è cosi' mi domando che senso ha .
Scusate le domande che possono apparire banali
-
Guarda e' molto semplice: per equalizzare tieni premuto i due tastini per 3 sec... mentre equalizza lampeggia un led al termine avrai il led del pwr acceso.
Le modalita' 25 e 35 puoi attivarle come ti pare, io uso la 35 solo per ht, il bypass ti serve per valutare differenze fra eq on e eq off...
-
ok new 77. ringrazio anche te per le info.;)
Quindi............ basta posizionare il microfono nel punto d'ascolto, premere contemporaneamente i due tastini della calibrazione, e inizia il processo d equalizzazzione.Quando tempo dura grosso modo ? poi una volta terminato premo il tasto LIFT 25 ,o LIFT 35 da scegliere tramite ascolto. Comunque questi tasti LIFT , posson essere disattivati o meno in relazione alle scelte dell'utente?
Cosi' con queste domande, stiamo tracciando un manuale d'uso bello e buono utile per tutti.:p
NB Il bay pass è secondo me inutile a questo punto, tanto lo si sa' come suonavan i sub senza no?
Ok! Lo avranno voluto metter per far render conto fin da subito tra uno swich e l'altro le differenze
-
con i lift hai tre possibilità:
modalità flat lasci i led spenti, per me la migliore per la musica
madalità 25 o 35 li scegli in base ai tuoi gusti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ernesto62
Quando tempo dura grosso modo ?
Che importanza ha? :D Comunque... qualche minuto ;)
Puoi anche fare una regolazione più fine: una volta conclusa la calibrazione principale, puoi posizionare il microfono, per esempio, in prossimità dell'angolo della parete di fondo, dove si concentra l'emissione delle basse frequenze. Il microfono mettilo ad una distanza ravvicinata, diciamo 10 - 15 cm. Fatto questo, premi il solo pulsante di destra (calibrate), si attiverà un'altra calibrazione automatica e l'elaborazione terrà conto dei dati rilevati nelle due posizioni.
Ma il tasto bypass ti è così antipatico? :D
-
A questo punto, mi sembra giusto lasciare anche un mio giudizio su questo "scatolotto". Bene, per me è un prodotto eccellente. La mia stanza è piuttosto piccola e regolare (praticamente un cubo), e le basse frequenze sono sempre state penalizzate: un suono "gommoso", con code e rimbombi. Ho provato diversi modelli di sub, ma con risultati piuttosto deludenti. Non volendo spendere una fortuna in questo componente, mi sono arreso cercando il miglior compromesso e dedicandomi maggiormente alla sezione video (che, ad onor del vero, è la parte che più mi interessa).
Qualche tempo fa, ho letto una recensione di questo prodotto e, riaccesa la speranza di un possibile miglioramento, ho tentato l'ultima carta. Non ho mai avuto esperienze di equalizzazione attiva, anche il mio sintoampli ne è sprovvisto, ma devo dire che il risultato è stato ottimo. Un piccolo miracolo! :D
Dopo diversi settaggi, ho trovato quello che si addice meglio alla mia stanza/configurazione: bassi profondi, rifiniti e frenatissimi, con evidente vantaggio per tutta la scena sonora, considerato che le code ne alteravano il messaggio, nascondendo particolari nelle altre gamme.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, tanto che la tentazione di passare ad un modello di sub più performante è molta....:D ... chissà, magari in futuro.....
Non avrei mai sperato in un simile risultato.
-
@New77: Quando ti riferisci, in modalita' flat, ai led spenti, parli di lasciare spenti quelli dei LIFT 25 / 35?
@ Dario65; Quindi per la seconda equalizzazzione occore mettere il microfono alla patrete dei diffusori di ascolto, oppure negli angoli del punto d'ascolto?Cioe' ai lati dei surround per intenderci.
Si deve fare in entrambi gli angoli ?
Ragazzi quanto vi stresso..... nhe?:D
Ma cosi' chi legge, e non pratico come me avra' una mole di info utili
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ernesto62
@New77: Quando ti riferisci, in modalita' flat, ai led spenti, parli di lasciare spenti quelli dei LIFT .....
Esattamente li lasci spenti... La taratura che dice Dario e' quella in wide range ossia calibri su unazona piu' ampia... Falla se ne senti la necessita' altrimenti la main e' da preferire....
-
chiarissimo. Oggi lo ordino.
E speriamo ottengo buoni risultati anch'io.
Grazie new 77:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
new77
...in wide range ossia calibri su unazona piu' ampia... Falla se ne senti la necessita' altrimenti la main e' da preferire....
Si tratta, infatti, di provare e trovare la soluzione più idonea per il proprio ambiente di ascolto: nel mio, per esempio, la calibrazione in "wide range" è indispensabile.
Citazione:
Originariamente scritto da ernesto62
oppure negli angoli del punto d'ascolto?Cioe' ai lati dei surround per intenderci.
Si, in un angolo dietro al punto di ascolto. Questa procedura è preziosa se hai particolari "rigonfiamenti" in gamma bassa, facile soprattutto se la stanza non è molto grande.
-
nei vari post della discussione e anche nel manuale si dice che la migliore configurazione dell'equalizzazzione è nel punto d'ascolto. Poi caso mai procedere anche per altre configurazioni se la prima non e' soddisfacente. Comunque procedero' poi per tentativi a sentire quale è la migliore. Grazie Dario, mi sei stato come del resto New 77 e Estinto , molto utile.
Comunque , quindi basta un solo angolo dietro il punto di ascolto, indifferentemente se destro o sinistro? La mia stanza è piccola, , 13 metri quadri.... con un disco test ha una risonanza nei 53 HZ micidiale.... poi altre in altri range ma di entita' minori seppure qualche range piu' amplificata del normale....... comunque le pecche cominciano intorno dai 70 in giu' con qualche problema per solo certi segmenti che non ricordo piu' ma il picco fastidioso arriva ai 53 Hz , dopo di che' non si avvertono code o bassi fastidiosi. Diciamo quindi, che la mia stanza pecca dai 70 ai 50 HZ grosso modo con il picco massimo a 53 HZ.I due REL Storm che sono utilizzati in stereofonia due canali , ognuno indipendente dall'altro attraversop la famosa connessione REL Hight Livello, connessione Neutrik Speakon, e che grazie attraverso un crossover settato a 49 HZ, nel mio cao, lontani quindi dalle bande incrimanate, si integrano alla perfezione. Ma .vorrei usarli assieme all'altro REL R 205 in configurazione LEF (e qui' visto che il canale Punto 1 o LEF che dir si voglia e' dai 120 ai 20 HZ se non erro) occorre l'Antimode
-
Ragazzi, oggi dovrebbe arrivarmi l'oggettino.....Ormai è tutto chiaro anche grazie voi, ma ho un ultimo piccolo dubbio:
Dall'uscita del SintoAmpli HT, dove ci sono per intenderci le uscite pre Out 5.1. Ci si collega il sub, giusto?
Ora per collegare l'Antimode dall'ampli al Sub, faccio partire quindi un cavo singolo dal mio SintoAmpli Denon dall'uscita denominata Pre Out Sub che va nell'Antimode. Ebbene, sul retro ci sono le entrate denominate Line In , in quale dei due RCA lo collego, rosso o bianco?
Da quello che ho letto nella discussione , sembra sia indifferente .Confermate?
-
colleghi l'uscita del sintoampli ad uno dei 2 ingressi dell'anti-mode (left o right è indifferente);
poi colleghi le uscite avendo l'accortezza di invertire la fase sul sub che collegherai all'uscita 180°
-
Grazie Massimo. Se ho capito bene..... tenendo conto voglio mettere i miei tre sub, ora, attualmente senza Antimode sono settati tutti a "0" gradi, e anche con l'Antimode li voglio tutti in fase ,quello che va' dall'uscita di 180 gradi, se ho compreso , se ne è parlato , va' in questo a 180 gradi per esser in fase agli altri due messi a "0".?
Giusto cosi'?
-