Ecco, forse la cosa sta proprio in quei termini!:) Molte scene sul blu e molte scene sul verde, quasi sempre con una dominante comunque. Ma scelte evidentemente volute.
Visualizzazione Stampabile
Ecco, forse la cosa sta proprio in quei termini!:) Molte scene sul blu e molte scene sul verde, quasi sempre con una dominante comunque. Ma scelte evidentemente volute.
Boh ma questi screen sono un po incasinati o è una mia impressione? Fino alla n. 3 la versione ext è quando posizioni il cursore sull'immagine. Si nota in maniera direi imbarazzante sul primo piano di Gandalf e la dominante sembra sia stata corretta (la pelle ha un colore più naturale, oltre alla definizione molto più elevata). Dopo però sembra il contrario, soprattutto dalla 5 in poi. :)
nella scena di Gandalf con il carretto si vede un prato verde e un celo blu nella versione cinema, invece un prato verde e un cielo verde nella versione extended
Il dvd l'ho visto infinite volte, ma non lo prenderei a paragone, sulla questione della tendenza al verde, visto che la fedeltà del croma è spesso un punto debole della sd. Cerco di tornare con la mente alle due visioni in sala, ma è passato troppo tempo. Bisogna però anche dire che il bilanciamento del bianco frega sempre, in un cinema al buio senza termine di paragone poteva avere qualunque leggera dominanza cromatica. A spanna preverisco il croma dell'edizione cinematografica, ma la fedeltà all'opera (e al dettaglio) ha la priorità ;)
http://img846.imageshack.us/img846/6708/fotr1.png
che è possibile vedere più in dettaglio su avsforum.com
differenze rispetto alla versione cinema su bd:
http://screenshotcomparison.com/comparison/58223
Comunque su bluray.com ho letto di sto utente che dice di essere in contatto con una fonte molto sicura importante seria blablalb che gli ha confermato che tutto è stato accettato e visionato da Jackson stesso...
Mentre qua sotto screenshoots dalle due torri:
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ss=0#vergleich
A me sembra che il dvd sia più naturale almeno giudicando questi s.s. teoricamente il bd dovrebbe essere migliore ed avere una colorimetria + naturale,da quello che vedo, il bd sembra un puzzle colorato a pastelli (verdi), speriamo che la catena video possa apportare delle migliorie evidenti.
Tra l'altro qui hobbitfilm sostengono anche che:
Sembra che anche il secondo e il terzo film abbiano ricevuto un nuovo encoding.
Nessuno screen di questi???
guarda alla fine del mio post poco sopra....Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Beh vi dico sinceramente che se si dovessero confermare questi screen mi sa che mi terrò ben stretto i DVD, che proprio schifo non fanno anzi e questa la lascierò sugli scaffali. L'ultimo di Gandalf davanti alla porta è troppo scuro e si perdono parecchi dettagli oltre alla colorimetria sballata (avevano i monitor starati?). Mi chiedo perchdavanti è siano andati a pasticciare così la fotografia. Dai libri fotografici che ho le immagini sono praticamente identiche al DVD e mi ricordo lo erano anche quelle in sala.
Quelli di Le due torri invece sembra che la dominante verdina sia stata corretta e tolta. Boh più li vedo questi screen e meno mi fido, troppo incostanti. Tra l'altro sembra che abbiano usato un po troppa maschera di contrasto, alcuni frame risultano piuttosto sgranati. :)
Sembra ormai accertato che la colorimetria sia stata volutamente cambiata con l'approvazione del regista.
Riguardo alla confezione del cofanetto ho visto delle immagine senza quella orrenda striscia blu in alto sulla copertina :)
Ecco la prima review in inglese: LINK
Grazie a Mauro per la segnalazione su Facebook ;)
Se tutto è stato supervisionato da P.Jackson ragazzi possiamo stare tranquilli, poi tanto ormai al 28 giugno manca pochissimo e potremo testare noi stessi :DCitazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Speriamo.:sperem:Citazione:
Originariamente scritto da Cuchu 19
ci sono duemilioni di voci... la cosa che forse mi ha più spiazzato è quell aggiunta fatta su thedigitalbits in cui ci si domandava se non fossero i bd europei ad avere tale "difetto"...
Questo mi pare proprio impossibile!