ohhh yes
Visualizzazione Stampabile
ohhh yes
Per francomorelli e marco_iol: su un forum francese ho trovato conferme che legge dischi formattati in exFAT (sia la scheda SD che i drive USB).
Sarebbe un'ottima soluzione per gli MKV, perché l'exFAT supporta file fino a 16 exabytes, quindi infiniti.
Se avete un drive da dedicare al trasbordo file, potete usarlo sotto Windows XP, Vista, 7, oppure Os X da 10.6.5 in poi.
...anche qualcuno su avforums è riuscito a usare un HDD exFAT sul bdt110.
Solo che gli mkv con bitrate oltre un certo limite (circa 8-9000 kbps) vanno a scatti.
thx mille per le info, anche se da ignorantone non ho idea di che cosa sia un disco in exfat. :pCitazione:
Originariamente scritto da lipscani
il punto è che, disponendo di una nas, avere la possibilità di fare streaming diventa fondamentale senza doversi andare a cercare soluzioni dedicate come media tank e cose del genre. il mio "vecchio" samsung 5500 lo fa dopo gli ultimi aggiornamenti, e speravo che fosse lo stesso per il pana ma mi sa che, purtroppo, samsung da questo punto di vista è sempre davanti a tutti. :rolleyes:
Beh ma che c'entra, lo streaming lo fa.
Il limite del supporto al file system vale solo per i dischi che si montano direttamente nel sistema, quindi SD card e drive USB.
Ogni cosa che arriva da Ethernet e Wifi non c'entra nulla col file system perché viaggia tramite DLNA. Piuttosto, lì c'è da vedere quanto bene si parlano il bdt310 e il tuo media server, ed è un altro paio di maniche, perché ogni combinazione di dispositivi fa storia a sé.
Non ho trovato molte info su questo, ma sembra che per mkv di grosse dimensioni il collegamento USB sia la scelta migliore.
@ francomelli: prova a dare un'occhiata qua... Esiste anche in italiano, ma questa mi sembra poco più completa.
@ lipscani: grazie per la dritta. Peccato che sia compatibile con questo file system, non proprio diffusissimo. Se poi esistono problemi di fluidità, forse vale la pena pensare ad una soluzione alternativa...
Questo l'ho capito, ma purtroppo il dlna non significa necessariamente che il sistema funzioni al 100% con gli mkv. Poi ovvio che in qualche parte pesi pure la combinazione con il nas, ma disponendo di un modello synology (assieme ai qnap forse i più "supportati") credo che le problematiche possano essere più legate alle capacità del lettore di dialogare correttamente. E il fatto che non sia previsto il supporto per i file ntsc mi fa pensare che questa parte non sia stata "curata" abbastanza diciamo. Poi magari arriverà qualcuno con una configurazione simile alla mia e mi smentirà...ben felice ovviamente di esserlo, ci mancherebbe.Citazione:
Originariamente scritto da lipscani
ciao
il mio finalmente oggi e' arrivato ma purtroppo non legge nessun disco :cry: ne blu ray, ne 3d, ne tantomeno dvd :( ....... non carica praticamente nulla per la miseria.....l'ho pure aggiornato, ma quando si chiude il cassettino non succede nulla schiaccio play e mi esce la scritta "nessun disco inserito" ..... qualche consiglio?
leone
Mi ricorda tanto il problema che avevo io: non riconosceva i dischi se erano già dentro all'accensione o al risveglio da standby. Però a me dopo un po' di riavvii li riconosceva.
Il mio è ancora in assistenza, cambieranno l'intero blocco meccanico + la mainboard. In pratica resta il frontalino :rolleyes:
A meno che tu non stia infilando i blu ray al contrario (:D ) va mandato in assistenza o restituito, mi spiace.
EDIT: scusa ho fatto confusione fra i thread, io parlavo del philips, penso però che la mia risposta valga ugualmente.
nuovo aggiornamento firmware
Ciao a tutti, mi è arrivato qualche giorno fa. Ho provato un sacco di mkv ma nessuno va correttamente: o manca l'audio o non parte o parte ma blocchi continui. Sia che li faccia andare con il nas visto come disco di rete o come media server (Qnap con server Twonky). In casa ho rete gigalan. Ho provato con m2ts, stesso risultato. TS non li vede proprio. SD exfat o ntsf non le vede. Dice sd non correttamente formattata. Non ho ancora infilato un disco. Ora provo. Speriamo.
però... bene :(
ma si sapeva chiaramente che se uno voleva la parte multimediale seria ( mkv ) doveva rivolgersi a samsung eh :D
Ora non più! Leggendo il manuale del nuovo Samsung D7500 ho scoperto che da USB non legge NTSF ma solo FAT.Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Quindi anche Samsung ha fatto marcia indietro.....
Se interessa una alta compatibilità con mkv e la possibilità di leggere da formattazioni NTFS, allora meglio andare su Philips, che produce anche buoni lettori (lo stesso BDP 8000, senza citare il BDP 9600, è un lettore valido).Citazione:
Originariamente scritto da bbusa
Panasonic offre altro (vedasi doppia HDMI), ma è ovvio che chi lo compra cercando multimedialità sbaglia