Visualizzazione Stampabile
-
È davvero un peccato e una bellissima occasione "quasi" persa,allora....
Il trailer dell'evento faceva presagire momenti epici di perfezione sonora,i toni morbidi degli archi di Sakamoto e un quadro solidissimo. Beh, il quadro come dici tu, Luctul, non è malaccio. Però davvero! Solo da noi un film di quasi tre ore pigiato a mò di aringa col suo fratellone in 3d fa urlare vendetta.
-
Grana quasi innaturale,compressione assurda,livello del nero a volte imbarazzante, patina grigiastra in varie scene, colori sospettosamente sparati nelle parti in costume, audio italiano da vhs, 3d inutile.
VERGOGNOSO.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
garanaldo
Grana quasi innaturale,compressione assurda,livello del nero a volte imbarazzante, patina grigiastra in varie scene, colori sospettosamente sparati nelle parti in costume, audio italiano da vhs, 3d inutile.
mica avevo capito che era così vergognoso questo BD...lo tolgo subito dalla wishlist allora...grazie garanaldo per la tua preziosa e dettagliata recensione!;)
-
Citazione:
garanaldo
Eh? Ma pork... Aspetta che tolgo la versione 2d dal mercatino allora... :D
Scherzi a parte, ma l'hanno veramente così ridotto male? Garanaldo, tu hai anche la precedente versione approvata da storaro e disapprovata dalla quasi totalità dei forumer oppure è la prima versione di questo film che acquisti?
Bye, Chris
-
Citazione:
garanaldo
...
VERGOGNOSO.
tranne che per la compressione...per l'audio vergognoso e per il 3d inutile per il resto non concordo per niente...forse ti confondi con la schifezza precedente...io le ho tutte e due e francamente pur con tutte le magagne di questo bd...il precedente pare una vhs al confronto
-
Addirittura posseggo solo il dvd,che è ovviamente SOLO un dvd e ci mancherebbe,non posso fare confronti. Ma preso per come è, fisicamente, trovo davvero che ci sia stata pochezza di intenti nell'editarlo! Non sto dicendo che il lavoro fatto a monte presentato al festival abbia questa qualitá, ma la resa sacrificata del nostro supporto ha penalizzato TROPPO ,(sempre a mio avviso Luctul,ovvio,che della tua superiore competenza sono sempre stato certo e ne ho tratto vantaggio tante volte!!) la qualitâ finale. Giá sul mio 50 plasma soffrivo come un cane. Passato poi allo schermo in vpr,ho pianto lacrime amare. Certo, non mancano momenti più felici che fanno inruire cosa sarebbe stato il risultato se avessero agito al meglio in fase di master....ma davvero! La prima scena col treno e i successivi minuti mi hanno ricordato una videocassetta,sto esagerando,ma se quella è la resa di un capolavoro simile lo affianco a Ran di canal+ che al confronto sembra Samsara! Poi è chiaro. Da certi film per partito preso pretendo un certo risultato. Non mi aspettavo Lawrence d'Arabia,ma nemmeno un'insulto tale. Riguardiamoci la scena dove il piccolo imperatore scrive. Bel grigione attorno e grana quasi a bolle. E io ADORO LA GRANA! Non voglio influenzare nessuno beninteso, ma almeno non fate come me. Aspettate che cali DRASTICAMENTE di prezzo...
-
guarda ,,la cosa buffa è che di tutto il thread (7 pagine di cui il 90%riguardano la precedente edizione)nessuno tranne il sottoscritto ha detto beo sul versante video...tanto erano occupati a discutere del tormentone AR...il sottoscritto definì il video buono..a tratti ottimo(bella topica....:D)oggi questo nuovo bd pur rovinato dalla compressione(ma ricordiamoci che senpre di uno scan 4k si tratta)e da un audio osceno...sul verante video si pappa la precedente edizione di cui nessuno disse un beneamato tubo e di cui sopratutto nessuno si lamentò....ripeto ho i due bd e ho fatto il confronto su moltissime sequenze...non c'è proprio storia...quindi senza ombra di dubbio questa edizione pur con tutti i problemi noti batte sonoramente la precedente.Detto questo l'edizione rimane scandalosa perchè non si può mortificare(per compressione)uno scan 4k così...perchè non si può rovinare un audio (e qui era meglio il precedente bd)così...detto questo pensate un po'...abbiamo comunque il miglior bd di questo film al mondo...il Criterion (stando ai critici dell'AR)è errato e il master è identico al nostro precedente bd...quindi meno performante di questo...le edizioni tedesche idem...non so le francesi ma credo cambi poco...questo ovviamente non vuole dire che siamo contenti...anzi siamo alle solite...come ormai vi sarete accorti tutte le volte che esce un film di gran livello...le percentuali di prendere una fregatura salgono...c'è sempre qualcosa che non va...e la cosa comincia(anzi..meglio...continua)a rompere
-
-
Che vergogna...
Trasferimento 4k senza dettaglio :confused: e con bianchi bruciati :eek:.
-
il dettaglio sulla 2D c'è eccome...si contano i pori della pelle...il problema è la compressione...i bianchi bruciati sul mio display(lo ho visto sul vt30)non li ho visti...il croma è + acceso...ma come ho detto sopra questa edizione seppur deficitaria(a dir poco)sul versante video è enormemente meglio(o meno peggio)della precedente...di cui stranamente nessuno si è lamentato tranne per il tormentone AR
-
Ma, per capirci, l'audio è, per usare un eufemismo, non all'altezza di come l'edizione avrebbe richiesto, oppure è proprio inascoltabile per difetti quali fruscio, distorsione o quant'altro...
-
è il parlato che è assurdo...inntrappolato dalla musica si fa fatica a capire...sul bd precedente era un po' meglio
-
Ah... capito... grazie, Lucio. Certo che proprio sembra impossibile avere un'edizione decente di questo film... dopo che è stato riproposto pure in sala, ha dell'incredibile!! :rolleyes:
-
Di sicuro uscirà qualche edizione estera come si deve, come spesso accade.
-
mah...è uscito il Criterion che ha l'aspect ratio cannato...fate voi:rolleyes: