Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mika85
allora speriamo in un aggiornamento perchè mi sembra al quanto ridicolo :eek:
Che c'entra l'aggiornamento? I cavi hdmi sono stati progettati per veicolare sia il segnale audio che video per cui la Sony non può fare proprio nulla. L'unico modo per escludere il segnale audio è quello di collegare il lettore ad un ampli, ovviamente dotato di ingressi hdmi, e settare quest'ultimo in modo tale che invii alla tv solo quello video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
...e settare quest'ultimo in modo tale che invii alla tv solo quello video.
certo roberto, ma potrebbe fare come fa con la ps3 che esclude l'audio da hdmi se si collega con cavo ottico (impostandolo tramite menù). Non credi?
poi se come dice dave sono tutti così i lettori mi metterò l'anima in pace ;)
-
Personalmente non lo ritengo un problema, come non credo lo sia nemmeno usare il tastino del telecomando TV per escludere l'audio ogni qual volta lo si desideri. Quando mi accingo ad acquistare un lettore tale caratteristica non la prendo minimamente in considerazione...
-
Ho notato oggi che non ha l'uscita ottica l'S480 non è un "danno" per il dispositivo? Oppure in HDMI ottengo un risultato migliore rispetto all'ottico collegandolo all'onkyo HT-R538
-
Il flusso audio in uscita è lo stesso, quindi non c'è problema. Cmq se non ha l'ottico avrà il coassiale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
...Cmq se non ha l'ottico avrà il coassiale.
..confermo che ha l'uscita coassiale ;)
e vi chiedo una cosa sulla lettura file MKV:
ho provato a masterizzarne uno su DVD -> lettura perfetta e immediata
ho provato lo stesso file da rete (gigabit) -> non lo legge. rimane li a caricare e poi non posso più fare niente, o aspetto che si spenga da solo o stacco la spina!
ovviamente ho provato altri file, ma il risultato è sempre quello. Ho provato a riprodurli, sempre tramite lan, da un pc con nero media home, da un server NAS e da un hdd multimediale lacinema hd ma niente, gli mkv da rete non li riesco a leggere :cry:
suggerimenti?
-
-
no, perchè non ho la possibilità..
-
Salve, se possibile, chiedo cortesemente a chi è in possesso di questo Sony di effettuare questo TEST che dura 10 min. http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=193047
Grazie infinite.
-
Citazione:
suggerimenti?
Sei sicuro che sia collegato alla rete, cioè che il router gli abbia assegnato un indirizzo IP?
Quando l'ho aggiornato all'ultimo fw (via LAN) ci ho messo un po' a farlo riconoscere al modem/router, non è stato immediato.
Basta fare una "prova rete" dalle impostazioni.
-
Ciao a tutti ho acquistato da qualche mese questo lettore, pensando che legesse di tutto e di più ma ho trovato delle difficoltà con i formati avi potreste consigliarmi qualcosa da fare per farglieli leggere? O debbo rassegnarmi e magari convertire i file video? Ah un ultima cosa alcuni video in wmv si vedono ma non si sente l'audio mistero anche questo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioPD
...dalle impostazioni.
..grazie gio :) ..ho fatto quella prova ed è tutto assegnato correttamente. anche perchè se provo a guardare, sempre via lan, un video m2ts o avi va alla grande! ..mi da rogne solo con gli mkv. Ho pensato fosse un problema di codec, ma ne ho provati 8!!! ..e poi come ho scritto uno di questi masterizzandolo su dvd me lo legge perfettamente.. mah! :eek:
-
Nessuno può aver la cortesia di rispondermi?? :( Grazie anticipatamente
-
per i file .avi non so che dirti io ne ho provati una decina e funzionano perfettamente quindi mi sa che devi provare a convertirli; per i .wmv non posso aiutarti dato che non ne ho mai provati.
-
Citazione:
... sempre via lan...
Tanto per essere precisi, intendi via DLNA?
Perché sul sito della sony i formati mkv sono riproducibili in streaming solo dopo aggiornamento, magari devi solo aggiornare.
Se no proprio non so...
In ogni caso con un HDD esterno da 2.5" (formtattato NTFS con linux) io l'ho trovato molto comodo.
Confermo nessun problema con gli .avi.