Esattamente...proprio li....
Visualizzazione Stampabile
Esattamente...proprio li....
ah ecco...hanno in negozio solo le 2/7...proverò a vedere se riesco a sentire quelle
...hanno pure le focus 110 :)
si ma a 1000€ non ci arrivo per ora
...quasi quasi ti do le mie e ci arrivo io :D
finalmente domani ho le mie prove con le Mezza, le CM1 e un terzo diffusore che ora non ricordo sulla stessa fascia di prezzo delle Mezza...vediamo se riesco a vedere la luce...sono un pò perplesso perchè il negozio dove vado non ha il Crescendo (e non mi va minimamente di portarmelo dietro)...vediamo se trovo qualcosa di simile come impostazione da abbinargli
p.s. il prossimo che si diverte a mettermi il tarlo delle ProAc Studio 110 lo uccido (COSTANO TROPPO!!! quando mi dovrò fare male davvero prenderò le D18)
Opera Mezza arrivate e montate :D ...però non ti dico niente per non influenzare il tuo ascolto di domani...ti anticipo solo che tra Mezza e CM1 c'è molta differenza...basta non dico più nulla :D
differenza nel timbro nel senso che suonano diversamente o differenza qualitativa del tipo una è meglio dell'altra sotto tutti i punti di vista?
Differenza nel timbro, assolutamente una non prevale sull'altra, hanno ognuna la loro personalità, la scelta può essere dettata solo dal gusto.
Dico solo che la Opera è molto meno sensibile al posizionamento in ambiente specie se la distanza dalla parete post. non è molta....scrivo una piccola rece ma tu non leggerla ancora :D
quello è un fattore che per me è abbastanza fondamentale visto che il posizionamento che gli devo dare è piuttosto critico. quello che mi ha portato a interessarmi alle Mezza è che sono pensate per lavorare con wattaggi non eccessivi e poi il fatto che usano componenti Seas. ieri stavo curiosando pure sul sito Xavian e ho scoperto che usano componenti ScanSpeak Revelator che sono una poesia da sentire ma non sono riuscito a trovare nemmeno un prezzo online
tieni sempre conto che è più come vengono sfruttati certi componenti che i componenti fini a se stessi
mi sono fatto un pò di calcoli e FORSE alla fine prenderò le DM 2/7, ho fatto una breve prova d'ascolto oggi ed è stata soddisfacente (ovviamente la cosa va presa con le pinze vista la brevità della prova), visto che comunque in larga parte ascolto rock, il woofer da 17 FA LA DIFFERENZA, un certo impatto ci deve essere in un genere di musica che è prima di tutto viscerale, per quanto le Opera Mezza mi siano piaciute enormemente, messe a suonare su stand in una sala d'ascolto con un signor amplificatore...non mi facevano percepire la gamma bassa pur avendo una gamma alta a dir poco meravigliosa
è più facile ottenere una gamma alta in un 2 vie compatti quando non ci sono i bassi
era un modo per dire che mi appoggi?
le dynaudio hanno dei bassi "misteriosi" :) 2/6 comprese... io le ho preferite alle 2/7 per via di un medio migliore...
ciao
p.s. domani vado ad ascoltare le opera... cosi valuto e al massimo metto le mie 2/6 in macchina e me le vado a giocare a casa di gianni...
:P