Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaneda4
Dakhan ma sono prove singole o comparative ?
Però delle volte vi ostinate a ritenere poco furbi e chiusi mentalmente quelli che non sono disposti a comprarsi un fonometro
Le definizioni dei "senza fonometro" non sono mie,io consiglio spassionatamente il fonometro mamai direi che senon lo hai sei poco furbo; ho passato anni a spendere 50 euro al mese in riviste specializzate ora preferisco prendere solo quelle con prove di mio interesse e spendere i soldi in altro. Non ho interesse in quella rivista, la mia era semplice curiosita' dato che Wish mi ha parlato di classifica e secondo me ha poco significato.
-
Vabbè siamo andati tutti(io per primo) un po' OT.
Io ho accennato alla rivista perchè recensivano il basso 930 di cui ho trovato ben poche notizie, tutto qua.
Alla fine sembra essere un prodotto valido in relazione al prezzo e per uso misto(ht/musica).
-
secondo me fai bene a considerare il basso 930.
Io stesso fino a prima che prendessi il bk ero curioso di sentire il modello 950.
Ma come te , anche io non ho trovato nulla a riguardo e quindi ho virato su altro :)
-
Citazione:
Ma come non sei anche tu che sostieni che i numeri scritti non dicono nulla e serve l'ascolto?
Io non penso che i numeri non dicono nulla, quando mai l'ho detto ? Io molto semplicemente non so leggerli quei numeri, non ci capisco una mazza :D Sto cercando di imparare qualcosa da quello che scrivete ed ho fatto dei grandi passi :cool: Per la prova di ascolto è semplicemente quello che ho fatto per l'acquisto del mio sub, velo + sunfire ed indovina chi ho preferito ? :D Se qualcun altro preferisce basarsi sui numeri per gli acquisti, che faccia pure, libero di fare ciò che vuole, io non ho la conoscenza sufficiente per dire che è sbagliato. :)
-
Non ho ancora deciso, tanto non ho premura.
In caso rimanessi in casa IL(ho il fronte musa), prenderò il 950.
Il sunfire mi stuzzica parecchio ma, essendo il mio primo vero impianto, non se se ne apprezzerei a fondo le qualità.
Non escluso nemmeno il velodyne, che mi pare di aver capito avere spiccate doti in ht.
Insomma tutte le strade sono aperte...:D
-
@kaneda4
Non ho mai letto un post in questo forum di qualcuno che preferisca i numeri all'ascolto.
Il problema di molti, e anche il mio, è la difficoltà di trovare negozi disponibili all'ascolto.
Un giorno mi sono recato in un negozio dalle mie parti per un'ascolto.
Ho aspettato piu' di un'ora e alla fine mi hanno fatto sentire UN SOLO diffusore collegato(perchè lo era già).
Ecco i negozi che ci sono in giro.
Per ascoltare le musa, come ho detto in altri post, mi sono sparato qualcosa come 650km(tra andata e ritorno).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wish
@kaneda4
Non ho mai letto un post in questo forum di qualcuno che preferisca i numeri all'ascolto.
Ma perchè continuate a mettermi in mezzo con questa storia :wtf:
Non me ne frega niente di questa storia dei numeri e non mi importa in generale se uno preferisce un metodo o l'altro, prendetevela con i diretti interessati ;) , perchè io non ci capisco una mazza di stè cose :D
Grazie a tutti per la cortese attenzione :fagiano:
-
ahahaha sei stato chiarissimo.
-
Se come hai gia' ben capito sei orientato su un uso prettamente HT il Velodyne CHT mi sento di consigliartelo (da 12" se riesci) perche' va molto bene per la sua classe di prezzo, con la musica viceversa richiede una corretta regolazione e equalizzazione per suonare decentemente e non me la sento di consigliartelo dato che staresti a lavorare per ottenere risultati che un semplice Sunfire HRS8 ti puo' dare in maniera piu' semplice e probabilmente migliore.
Viceversa Sub piu' musicali come i REL serie T a mio giudizio hanno il problema opposto, se li usi in HT senti che ti manca qualcosa nelle colonne sonore piu' intense perche' se con la musica precisione e velocita' sono importanti quando guardi un film di Bruce Willis non ti interessa la pulizia del suono ma che il divano "balli".
-
Nell'ultimo post ho fatto riferimento all'ht perchè non ho ancora compreso in pieno l'utilizzo del sub in campo musicale.
Anzi piu' che non averne capito l'utilizzo, non mi è chiaro se apporterebbe migliorie anche con ampli di fascia bassa (come il mio tx-sr608) o necessita di ampli piu' dotati.
-
In realta' e' vero il contrario, a prescindere dal fatto che il sub e' buona cosa utilizzarlo comunque senza fare valutazioni sui diffusori piu' l'ampli e' buono e meglio gestira' le basse frequenze che sono quelle che richiedono piu' "energia" quindi con il608 il sub ci sta bene
-
Forse comincio a capirci qualcosa pian piano....(grazie a voi)
Credo che quello che cerco io sia un sub comunque dal suono piu' secco, non mi piace sentire rimbombi e suoni troppo gonfi.
Non so se mi sono spiegato..
-
Ti sei spiegato benissimo, purtroppo i sub risentono dell'ambiente (i rimbombi dipendono dalla stanza e non dal sub) e per avere un suono di quel tipo e' consigliabile un cassa chiusa, alla tua cifra B&W, REL e il famigerato XXLS
Nuovi contendenti: SUNFIRE SDS DA 8" A 12", prezzo intorno dai 400 ai 600 euro
-
mmmm che sono sti nuovi sunfire?
a vederli sembrano imparentati con i basso...
-
Non li ho ancora sentiti ma io tra l'IL ed il Sunfire sceglierei sicuramente quest'ultimo.
Perchè? Perchè sò che, come da tradizione, sarà sicuramente un prodotto più che valido.