si testina scherzo lo sai :D
i bassi potenti? Che Tabbozz :p
ti vedrò alla fiera? Giusespo70-Patux-Nano ed altri ci vediamo di sicuro :D
insomma siamo quei bravi ragazzi :D
Visualizzazione Stampabile
si testina scherzo lo sai :D
i bassi potenti? Che Tabbozz :p
ti vedrò alla fiera? Giusespo70-Patux-Nano ed altri ci vediamo di sicuro :D
insomma siamo quei bravi ragazzi :D
Scubi se può consolarti ho ascoltato appena out of pack il Verdi 100 liscio con una coppia di SF Liuto da stand....:cry: :cry:
Bhè....sono meridionale!:DCitazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Comunque a me piace l'equilibrio....a suonare, deve essere solo e soltanto il mio diffusore
Se ci siete voi, non credo proprio!:DCitazione:
Non so se ci sarò....anche se mi piacerebbe.;)
Io non ho le Liuto....:D :DCitazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Solo per curiosità:cosa ti ha fatto piangere da quell'ascolto?
bene, ci piace ad entrambi l'equilibrio ;) ed inoltre mi garba la rotondità nel suono, ma non troppo si intende :)
prima o poi ci dobbiamo vedere :D
Allora ho ragione io!?:DCitazione:
L'impianto deve essere equilibrato....altrimenti suona in maniera non corretta(anche se i gusti sono: alti sparati e bassi bum-bum), giusto?
P.s.: mi dici come suona l'impianto di Pas.?
P.s.2: http://www.videohifi.com/forum/topic...OPIC_ID=161883
esatto, ognuno di noi cerca il giusto equilibrio nella proprio Hi-Fi e giustamente se non ci sarebbe, tutto verrebbe terribilmente compromesso, bassi, medi, alti, ed è qui che l'argomento cavi fa 'sempre' capolino!
tu puoi avere le elettroniche piu fighe e 'soniche' di sto mondo, ma se alla fine gli abbini un cavo che non ci azzecca praticamente nulla, allora mi spiace, ma hai buttato via i soldi.... fai 30 devi fare anche 31.. ma non ci voglio piu' entrare, argomento assai complesso e non sai quanto....
L'importante è che tu abbia capito cosa diavolo vuol dire ''equilibrio'' e tu stesso lo stai constatando giusto? e te ne accorgi anche dagli ascolti che fai in giro...
L'impianto di Pas, sono rimasto che doveva montare il giradischi, comunque suona :eek:
Beh la qualità si paga, inoltre si deve ponderare bene se si vuole affrontare certe cifre
Ma Pas si è ritrovato o dobbiamo anda a chi l'ha visto? :D
@ Scubi: quell'impianto non mi piaceva proprio per le caratteristiche che tu descrivi, cupo e malinconico.
si sta bene... dovrei andare da lui, una di queste sere.... ma sono in forse....
In realtà non cerco il "mio" equilibrio ma, l'equilibrio.;)Citazione:
Bassi, medi e alti, devono avere il giusto rapporto.
Molto piu' modestamente, cerco di assemblare una catena con quello che posso(cioe' 30...non arrivo a 31:D )Citazione:
Sono certo che esiste il miglior suono in ogni catena(per fasce di prezzo e anche di piu')...;)
Mi spiego: diffusori di Pas., abbinati ad elettroniche sbagliate(o viceversa)possono risultare "sgradevoli", magari confrontate con le IL+Denon1910(e' solo un esempio per cercare di rendere l'idea).
Pero' se i diffusori di Pas. li abbino per bene, suoneranno meglio di una catena da €50K male assortita(come giustamente dici tu)
Yessss(piu' o meno).Citazione:
....anche il citofono di casa mia suona....:DCitazione:
Sii piu' preciso....:D
Comunque, in vitru' di quanto detto prima, non e' detto che spendi 1mln di euro ed avrai l'impianto che suona...;)
@Gianni:...figurati come suona con i miei diffusori, che sono rotondi gia' di loro.:D
La "colpa" era dei diffusori?
che trasmette emozioni.... quando un impianto suona bene mi porta ad emozionarmi...
si proprio capa tosta Fabio.... quando ci vedremo ti spiegherò bene... è troppo intrinseco come discorso....
Ps equilibrio intendo sonoro non il tuo Pinocchio :D
Certo se spendo una cifra ingente non è detto che suona bene... esempio prendo ML con JR con diffusori WLM sono delle grandi pippe credimi... ma non basta, la cavetteria? purtroppo tutto porta equilibrio, ma l'argomento cavi è molto sensibile
Tu stesso hai dovuto metterci un pò di tempo per raggiungere lo scopo che ti sei prefissato giusto?
Ma ogni tanto leggo che vorresti cambiare.... perche? cosa non ti piace?
E' meglio parlarne davanti ad una bella bionda (birra) intendo... è troppo ampio come discorso
....ti bagni?:D :D :DCitazione:
Ovviamente intendevo "tecnicamente"....;)
Avevo capito....ma mi riferivo ad un equilibrio oggettivo e non personale.;)Citazione:
in effetti sì, molto differenti come impostazioniCitazione:
Originariamente scritto da monomm
.....e tecnicamente?
dalla tecnica escono fuori le prestazioni quindi differenti per forza o suonavano uguali a prescindere dal listino