Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
io aggiungo anche la recensione di AFDIGITALE ;)
piccolo ot
ho notato che alcuni utenti in questo forum ( un gruppo di simpatici utenti molto assidui e solidali fra loro ) "osannano" questo BD, cercano addirittura d'imporre il loro punto di vista a chi non concorda nel vedere in A.I. un bd di riferimento; criticano anche le recensioni dei professionisti.... insomma o la si vede come vogliono loro oppure non capisci una palla :nonsifa:
Poca ragionevolezza, troppa convinzione ed eccessivo accanimento possono indicare una sottile ma insidiosa patologia latente; consiglierei quindi di non diatribare troppo.
fine ot
per me però è piu importante la MIA recensione e quello che hanno visto i MIEI occhi:
IMHO
un bd buono ma non eccellente
dettaglio onesto ma altalenante
fotografia molto interessante
audio buono ma nulla di spettacolare
insomma lo valuto un buon BD, ma non è da riferimento, concordo con le recensioni di AF, highdefdigest e concordo con gli utenti che hanno descritto A.i. come un onesto BD da tenere in collezione soprattutto per il suo contenuto artistico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da visio
un bd buono ma non eccellente
Io direi BD eccellente con una fotografia particolare che può non piacere.
Ma il BD è fatto alla perfezione quindi non è corretto dire non eccellente.
-
Il problema è che si confonde il commento "ottimo riversamentro" con super razor wow :D
Bisognerebbe solo approfondire di più sul film e le sue caratteristiche tecniche fotografiche.
Pare che la pellicola sia stata trasposta tale e quale come è stata concepita originariamente , e questo dovrebbe più che bastare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Pare che la pellicola sia stata trasposta tale e quale come è stata concepita originariamente , e questo dovrebbe più che bastare.
che poi non si capisce mai chi lo dica questo...il regista? il dop? i tecnici del laboratorio di sviluppo? chi ha seguito la stampa? BOH
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianni123
che poi non si capisce mai chi lo dica questo...
Basta informarsi un pò...invece di star quì a ribattere su cose che non si conoscono basta navigare su siti esteri e quasi sempre si trovano le risposte ;)
E poi anche questi sono discorsi affrontati mille volte... :rolleyes:
-
Citazione:
che poi non si capisce mai chi lo dica questo...il regista? il dop? i tecnici del laboratorio di sviluppo? chi ha seguito la stampa? BOH
Bravo !!
io dissi qualcosa del genere tempo fa a tal riguardo
http://www.avmagazine.it/forum/showt...7578&page=5#62
ma pare che non ci sia nulla da fare, il trasfer è un argomento inflazionato e fuorviante, oltre che male inteso a tanti.
a me importa un BD tecnicamente VALIDO ed APPAGANTE, e questo me lo diranno i miei occhi ( smaliziati che sanno riconoscere un buon quadro da un quadro filtrato e MAL manomesso. )
ho visto A.I. e concordo che ci sono TANTI titoli migliori dal punto di vista tecnico.
gli darei un bel 7/7,5
sia audio che video
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Basta informarsi un pò...invece di star quì a ribattere su cose che non si conoscono basta navigare su siti esteri e quasi sempre si trovano le risposte ;)
ah capito, sei abbonato ad american cinematographer :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da srnapoli
a me importa un BD tecnicamente VALIDO ed APPAGANTE, e questo me lo diranno i miei occhi ( smaliziati che sanno riconoscere un buon quadro da un quadro filtrato e MAL manomesso. )
E abbiamo visto con quali risultati :asd:
Comunque lascio perdere, ti eri già presentato bene sulla discussione di robin Hood :rolleyes: , evitiamo di farne un remake ;)
Utente sospeso in attesa di chiarimenti
-
Citazione:
ah capito
In questo forum esiste una lista di BD certificati al 100%, e di certo non è stata fatta su sensazioni personali ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da srnapoli
Bravo !! ho visto A.I. e concordo che ci sono TANTI titoli migliori dal punto di vista tecnico.
gli darei un bel 7/7,5
sia audio che video
Ok. Quindi? Vuoi dire che per te il lavoro di riversamento di questo film non è stato fatto al massimo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
In questo forum esiste una lista di BD certificati al 100%
infatti il problema risiede nell'altro 95% dei casi, in cui il regista/dop non ha "approvato" il master ;)
-
Citazione:
che poi non si capisce mai chi lo dica questo...
Come detto anche da Vincent , se si ha voglia ci si può informare e poi credo che la cosa sia (almeno per i più allenati) palese.
Si distingue ad occhio la differenza che c'è fra rumore video per compressione mal gestita (tranne rare eccezioni è praticamente assente sui BD) e grana della pellicola vera e propria che l'encoding non si potrà certo inventare.
E poi il Film non è così vecchio da essersi consumato a tal punto... :p
-
Io ho visto con i miei occhi e ho visto uno spettacolo super, da leccarsi i baffi.
Per quanto riguarda le recensioni, come ce ne sono di meno entusiaste (come afdigitale e l'ultima postata dal sito straniero) ce ne sono anche di pienamente elogiative, come movieplayer. E a parte qualche granchio (ma lo prendono tutti, italiani e stranieri abbiamo visto), proprio quest'ultimo mi sembra ultimamente il più affidabile, considerando certi prodotti particolarmente discussi (tipo A.I., Trainspotting, memento, Inception, Le vite degli altri...). Almeno da quello che ho poi potuto appurare guardando di persona i video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Ok. Quindi? Vuoi dire che per te il lavoro di riversamento di questo film non è stato fatto al massimo?
Non lo so perche non conosco il master di partenza, ma a giudicare dalla granetta direi che il transfer è buono e non sono stati usati filtri ( gladiatore docet )
il punto è un altro:
per fare un buon BD è naturalmente necessario un buon trasferimento dal master, però certamente non basta solo un buon transfer.
provo a spiegarmi:
Se operiamo un perfetto trasferimento di una pellicola che però è visivamente deludente " male esposta, poco definita, con un livello del nero troppo alto, con le alte luci sparate e con un rendimento altalenante" non c'è traferimento che tenga; avremo ( nonostante il buon transfer ) una visione corrispondente alla pellicola e cioè una visione visivamente deludente. PUNTO.
per quanto riguarda A.I. ( torno in topic ) posso giudicare quello che ho visto:
fotografia piacevolissima
il dettaglio non è dei migliori, va a momenti alternati però è sicuramente soddisfacente
l'audio è buono
Nel complesso direi ( imho ) che però non si tratta di un bd reference
il film poi lo trovo molto profondo e stimola interessanti riflessioni... questo aspetto è sicuramente il piu interessante di tutti e mi piacerebbe approfondirlo... ma pare che il contenuto artistico non deve essere discusso in questo 3d
saluti :)
-
Di quello che ho visto , sono molto contento , finalmente si rende giustizia alla difficile (da riprodurre) fotografia di Kaminski e rispetto il DVD rappresenta un salto quantico;
Sul DVD la grana era ingestibile e si tramutava in rumore video esagerato.
A me piace tanto questo BD.
Secondo me lo sbaglio sta nel considerare una fotografia nitida e priva di grana un reference.