Grazie mille, sei stato chiarissimo!
Sto prendendo in considerazione l'acquisto di un fonometro ma non avendo un portatile non so se ne vale la pena
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille, sei stato chiarissimo!
Sto prendendo in considerazione l'acquisto di un fonometro ma non avendo un portatile non so se ne vale la pena
In se' e considerando il costo vale la pena prenderlo anche senza computer, e' un aiuto notevole nella regolazione dell'impianto.
Beh quando regolo la fase, il taglio del crossover e soprattutto quando cerco la posizione migliore per il subwoofer sento che l'udito non basta, però non avendo la possibilità di usare quel programma che hai consigliato (il REW) non saprei come ottenere i grafici e dei segnali test... Altrimenti l'avrei già preso il fonometro
Il REW e' sicuramente un aiuto in piu' ma per cio' che hai elencato un fonometro puo' essere decisamente utile e rispetto alle regolazioni ad orecchio e' un deciso passo avanti.
Come va il CHT-10Q?
Il sub andava bene... Andava perchè ieri sera dopo aver visto un film ho notato che dal sub proveniva un leggero disturbo e la cosa strana è che continuava anche se lo spegnevo, così ho pensato di spegnere anche l'interruttore e di capire quale fosse il problema dopo una bella dormita.
Stamattina faccio per accenderlo e non si accende, non da segno di vita!
l'hai ancora sentito qualche disturbo provenire dal sub?
Il rumore continuava a sub spento ma spento da telecomando o con pulsante sul pannello posteriore? Potrebbe essere un problema elettrico ma anche a livello dell'amplificatore, prova a cambiare cavo e presa elettrica, se ancora non va fallo sostituire, l'hai appena comprato, gusto?
Nel mio caso nessun disturbo dal sub e spero di non sentirli ;)
Il rumore si sentiva con sub acceso e anche se spegnevo dal telecomando;
spegnendo anche il pulsante posteriore non si sentiva più...
Così ho pensato che fosse un problema di alimentazione e l'unica cosa che potevo fare era di cambiare spina ma niente (questo ieri sera perchè adesso non da segni di vita)
Si, l'ho appena comprato però sono passate più di 24 ore e non vorrei che facessero storie :( questa non me l'aspettavo.
Quindi e' un probabile problema all'alimentazione interna dato che da telecomando non scolleghi nulla ma lo poni in stand by, se cambiando presa non cambiava nulla portalo dove lo hai preso e fattelo cambiare, non dovrebbero farti problemi (se l'hai preso online ancora meno problemi tranne per la spedizione)
Ok grazie Dakhan;
non avrei mai pensato di dirlo ma non vedo l'ora di riavere le preoccupazioni su dove metterlo, come settarlo ecc. :D
Ti comprendo benissimo :D
E aspettiamo presto le tue impressioni, purtroppo l'unita' difettosa e' inevitabile con qualunque prodotto :(
Non preoccuparti deve sostituirtelo subito senza problemi. Capita ...ha me capitò con una cassa.
Finalmente ieri mi è arrivata la sostituzione del cht 10;
tutto ok però ho un dubbio e vorrei confrontarmi con voi per verificare se è una cosa normale;
la domanda è: anche voi sentite un rumorino quando non gli arriva segnale?
Per spiegarmi meglio chiamarlo rumore non rende l'idea perchè per sentirlo deve esserci silenzio assoluto e devo avvicinare l'orecchio al sub non meno 10 cm altrimenti non lo sento quindi non da assolutamente fastidio, però non vorrei che fosse un problema mio...
Bisognerebbe capire che tipo di rumore e' e a che volume del sub lo senti, puo' darsi che sia qualche interferenza elettrica che crea una specie di ronzio, non vorrei ci fossero prblemi con il tuo impianto elettrico in considerazione di cio' che e' successo con il sub precedente.
Io non l'ho mai notato ma a dir la verita' non ho mai messo l'orecchio a 10 cm dal sub :D
Quando il sub è acceso e riceve segnale dal sintoamplificatore non lo sento neanche se tengo il volume a livello bassissimo... (a livello moderato no ci voglio provare :asd:)
l'unico modo per sentirlo è spegnere tutto e tenere acceso solo il sub;
ecco vorrei capire se è un problema mio di alimentazione o se è normale...
Se non è chiedere troppo potresti verificare con i tuoi subwoofer?
PS: Lo sento anche in modalità standby
Ho provato proprio ora, ho appoggiato l'orecchio sulla rete di protezione con sub sia acceso che in standby, nulla di nulla su entrambi