Credo che la stessa cosa si possa dire dei sub in genere...Citazione:
Originariamente scritto da ivanedixie
Visualizzazione Stampabile
Credo che la stessa cosa si possa dire dei sub in genere...Citazione:
Originariamente scritto da ivanedixie
ieri sera un grande piccolo passo sulla convinzione che ho fatto veramente bene a prenderlo....
Film dopo film sembra crescere... ora avrò visto 3 o 4 film e ieri era una presenza costante, botte veramente potenti, al primo film ero quasi dubbioso dalle aspettative che mi ero creato leggendo... non dico di esserci rimasto male pero..
ieri inceve.... trailer di TRON ogni colpo di basso non vi dico che roba... e il film "a crhistmas carol" (e si il cartone digitale...)... veramente veramente una cosa mai udita, sembra rinato... e se dite che servono ancora tante ore chissa che mi aspetta. da quando compare il primo fantasma che sbatte le casse alla scena del cavallo del terzo fantasma...
non trovo le parole x esprimere ieri che roba... li sentivo tutti, potenti e precisi addosso, ma anche potenti e sbram da far cadere la camera,ora sento cosa che prima non pensavo esistessero.
il sub di prima era solo caciara. :mad:
contento come un bambino
Questa è appunto la differenza tra un sub che "suona" ed uno che fà "rumore" e che "sporca" come ho scritto nell'altro 3rd ;)
Ma purtroppo molti ci devono prima passare di persona per redimersi e buttarsi finalmente su qualcosa di serio :D
Ps: quelli dell'HRS sono i migliori soldi spesi nel mio impianto.
magnottone,
quello che hai scritto è la percezione che hanno avuto tutti, me compreso... soprattutto all'inizio, quando forse la membrana è un pò legata... anche io non ero pienamente soddisfatto, pensavo di aver settato male qualcosa...!!! è alla lunga che viene fuori la classe... :D
Credo sia il pezzo fondamentale ora che ho.
dico forse perchè non ho la competenza per dirlo.
PENSO che sia fondamentale non perchè ora ci sono i bassi secchi precisi ecc ecc... se no sarebbe riduttivo... penso sia il pezzo fondamentale perchè il suo ruolo e come è in grado di farlo (a questo va merito alle sue caratteristiche quindi) mi han permesso di regolare il resto dell impianto in un altro modo, e quindi avere ciò che prima non potevo o magari dovevo trovar un compromesso per non crear problemi.
Per farla breve ho alleggerito il lavoro sui frontali, ho ottenuto meno rimbombi dietro, un basso allo stesso tempo che SUONA potente, preciso, pulito, e fa l arrogante quando ci vuole, dei frontali piu squillanti e definiti, i medi non si impastano con i bassi ecc..
insomma grazie ad esso, ma grazie quindi al sunfire con cui posso ottenere non solo un effetto in piu, ma una gamma di suoni bassi piu completa e pulita allo stesso tempo, ho ottenuto benefici anche su altri diffusori.
per questo penso sia il pezzo piu importante che ho.
poi ditemi se sbaglio nella mia ignoranza raga
Non sbagli. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
leggere questi post mi fa solo che ben pensare, sperando di poter ordinarlo presto...
ale
Magnottone non sbaglia pero' cio' che prova e' fondamentalmente la differenza fra un impianto HT con sub e uno senza sub, non voglio dire che l'HRS non vada bene ma solo che ogni buon sub avrebbe dato quelle sensazioni, quando fai lavorare meno e meglio ampli e diffusori facendo fare lo sporco lavoro al sub le cose cambiano completamente.
Io ieri sera ho visto Karate Kid ;) molto carino il film, ottima colonna sonora e effettistica :cool: da metà film in avanti si sente veramente l'azione del sub, fino alla fine quasi sconvolgente per pulizia e velocità...Il bello del sub è che date le sue innate caratteristiche anche nelle colonne sonore più belle si ha una rappresentazione quasi commovente, le musiche dei film prendono nuova vita regalando emozioni rare che prima non riuscivo neanche ad immaginare :eek: , ci sono delle scene dei combattimenti che faranno saltare dal divano creando tachicardia ai più deboli di cuore :D,Porca troia se si fa sentire il piccoletto !!!!
Dakhan con tutto il rispetto e la comprensione ma qui si parla dell'HRS quindi perchè continuate a cercarle tutte per screditarlo rispetto ad altri sub (quali?...non fai mai nomi) quando i POSSESSORI (e quindi non persone che parlano per sentito dire) lo elogiano?
MAH!!!
Lasciateci condividere in santa pace il nostro entusiasmo.
Ma qualcuno di noi viene a sindacare il tuo CHT nel 3rd a lui dedicato? Non mi pare.
Senza dubbio dakhan!
sicuramente percepisco una grande differenza tra avere il sub e non averlo, a prescindere dal fatto che sia un sunfire o meno.
anche perchè come termini di paragone ho solo una pentolona a pressione di qualche anno fa.
La cosa che mi piace pero, che magari puo essere associata ad altri sub che definite "piu precisi", è che suona nel senso che non è solo un effetto speciale in piu, che si sente, che si nota, che sembra a parte, ma che si amalgama completamente a cio che vedi, agli altri diffusori, e che scende ancora piu in basso sentendo cio che prima non pensavi esistesse, ma senza essere invasivo nel senso di andar oltre cio che vorresti sentire.
quello che avevo prima era come aver un corpo estraneo che "sbuffava" tanto x far caciara risultando essere un piu alla scena e non parte della scena.
credo di esser del partito dei "cassa pneumatica" dalle caratteristiche che descrivete e che ora sento, anche il sunfire avete sempre detto che sembra un mix tra bass reflex e cassa pne.
quindi senza dubbio hai ragione nel sostenere che sarei stato contento anche con altri sub.
pero ecco, son contento con certezza del sunfire :p
A parte che i non sono integralista e tu sei il benvenuto su qualuque thread per quanto mi riguarda ma chi ha screditato il HRS e chi ha parlato di altri sub?Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ho solo precisato che cio' che ha sentito Magnottone e' enfatizzato dalla diferenza fra impianto con e senza sub, peraltro egli stesso lo ha confermato.
Raga non litigate per colpa mia vi prego :cry:
Ma no che non stanno litigando, da questi scambi di opinioni viene sempre fuori qualcosa di interessante, altrimenti diventa monotona la discussione...:D
PS: forse domani mi arrivano i piedini magici....:cool:
Si infatti, alla fine anzi, c'è sempre del vero in ogni opinione, basta saper guardare nella prospettiva di chi scrive spesso. A volte succede che uno la vede in modo diverso, come è giusto che sia, ma non c entra nulla sul fatto che necessariamente uno deve aver torto e uno ragione.
I piedoni magici sono una ficata!
A parte esteticamente sono veramente belli, gli danno una classe... lo slanciano pure, guarda la mia foto 1-2 addietro se ti capita :D
Ed è vero, a me vibrano le cose in altre stanze assurdamente, ma in camera mia poco e niente.
La pecca è quella cavolo di porta che gli sta accanto, ma i piedoni non centran nulla... è proprio leggera lei,si chiude male.
che fastidio sentirla vibrare fa rumore...