Visualizzazione Stampabile
-
Credo che Nicola sapesse bene, prima di comprarlo, che nessun riflessivo a 3 matrici puo' eguagliare la nitidezza o la stabilita' nel tempo di un monchip dlp: e' un fatto legato inestricabilmente alla tecnologia adottata. D'altra parte, ad essere onesti, quella leggera morbidezza ma anche il contrasto straordinario rendono la visione molto gradevole e cinema-like. Infine, va considerato il fatto che qualsiasi difetto progettuale o dell'esemplare specifico viene purtroppo enormemente magnificato dalla grandezza (notevolissima, tanto per usare un eufemismo) dello schermo di Nicola e dalla posizione extra wide della lente, considerata la distanza ravvicinata dello schermo. Almeno per la questione della nitidezza c'e' poi il Radiance, no? Sarebbe interessante capire se si tratta di una piccola imperfezione generalizzata della serie o un problema del suo esemplare (anche se propendo per la prima ipotesi).
-
@Alex
Mi dispiace molto della situazione in cui ti trovi, il modello da te scelto dovrebbe avere caratteristiche di eccellenza :cool: , purtroppo nel tuo caso non è così :cry: , personalmente rimango perplesso :eek: che un vpr del valore di circa 10k presenti i problemi da te esposti. L'x9/rs60 dovrebbero essere esemplari con componenti selezionati :rolleyes:, quindi il mio suggerimento è la sostituzione immediata del prodotto. ;)
-
Nico'...
Io ti dico che non so' che dire...
Io con il mio Vpr preso usato a pochissimo prezzo non ho fatto prove di questo genere,
anche perchè sono un Entry level e non saprei da dove iniziare...
Mi piace così anche con i suoi difetti...
Ma capisco che avendo speso una cifra non indifferente ti rode il non avere la perfezione che ricercavi!
Domanda: ma nel forum non ce l'ha nessuno per dirti se è un difetto del modello come supponeva adslinkato ?
Ciao
Sandro
P.S.:Comunque se proprio lo devi buttare...io verrei a prenderlo per buttarlo nel secchione della mia saletta ! ! ! ! :D :D :D
(battuta ironica per sdrammatizzare)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanfeb
Nico'...
Io ti dico che non so' che dire....
Mi piace così anche con i suoi difetti...
Ciao
Sandro
grazie per il sostegno sandro, :p non preoccuparti troppo ieri ho iniziato a settare il radiance e ho un dlp con il nero che non immagini. il problema credo che sia più psicologico che reale, un top di gamma per le caratteristiche che decanta jvc e il marketing che fa sulle matrici selezionate mi fa sorridere quando vado a curiosare nei particolari come ho fatto io, purtroppo non ho uno storico per confermare che gli altri x9 siano come il mio, o meglio del mio, o peggio del mio, e questa non certezza mi frena dal fare qualsiasi azione perchè il risultato che ho a schermo lo vedo e lo vedrai, diciamo che non è male:p ma che nella mia poca esperienza non avevo mai visto niente di simile, nè al cinema nè a casa di qualcuno, ora non è che ho visto tutti gli ht d'italia ma credo di aver toccato con occhi delle sale che hanno fatto per me da riferimento in questi sei mesi di "studi" e ti posso assicurare di essere sul podio. sono molto soddisfatto del risultato finale e anche se i difetti che riportano le matrici NON SONO VISIBILI ad occhio umano, almeno al mio, queste menate ci sono e il problema ti ripeto che è più psicologico che altro, non lo vedi ma sai che c'è qualcosa che forse potrebbe...mhhh....mhhh... domani chiamo un analista!:p
ti lascio ora perchè ho montato i nuovi bass shaker:p
http://img155.imageshack.us/img155/2890/dsc08979t.jpg
hi...hi...hi...:p
http://img189.imageshack.us/img189/1308/dsc08977a.jpg
-
Ma mi hai rubato il Mobiletto per le elettroniche ! ! ! !:mad:
Cavolo è identico ! ! !
miiiii che bass shaker !
Per me già il mio sub è troppo esuberante...
Immagino i tuoi...
Comunque...
"Il cervello non lo accendere quando accendi il VPR...
Apri solo gli occhi e le orecchie..."
Che frasona ! DAJE COSI' !
-
Belissimi i sub a fianco del divano, immagino l'impatto.... spettinamento garantito !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da alextolomei
, ora non è che ho visto tutti gli ht d'italia ma credo di aver toccato con occhi delle sale che hanno fatto per me da riferimento in questi sei mesi di "studi" e ti posso assicurare di essere sul podio.
:sofico: NON ESAGERARE :sofico:
Non vedo l'ora di provare ad entrare in galleria del vento, mi sa che Denise userà il divano per le acconciature :D :D
Per l'X9, sicuramente se uno prende il topo esige anche il top in tutti i sensi, però c'è anche da dire che quella minima sbordatura dal vivo non la vedi assolutamente se non mettendo immagini test. Durante una visione sfido chiunque a trovarla.... diverso è se sarebbe di pixel totali che allora la percezione di fuoco e nitidezza sarebbe diversa
Come va l'accoppiata?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
Belissimi i sub a fianco del divano...
be', sono un po' da tamarro!!!:Perfido: :sofico:
....ed è per questo che mi piacciono!:Prrr: :ciapet:
...mi piacerebbe provare a farmi centrifugare lì in mezzo!:D
-
l'accoppiata è sempre più bella ogni giorno che passa:p , non vedo l'ora di essere a 100 ore per la taratina:p . i sub oltre ad essere veramente arroganti esteticamente fanno il loro lavoro e adesso anche la configurazione a 4 sub mi sta dando l'obbiettivo ricercato. la mia paura che il vento fosse percepito temporalmente con il posizionamento è svanita. il cervello non associa la folata di vento alle basse frequenze perchè il sub è avanzato rispetto alla testa di un metro e mezzo. tutto ok. mamma mia che esplosioni che vengono fuori:p
ho portato avanti qualcosa sul trattamento acustico e luminoso, spero di montare i front height al più presto, sono troppo curioso di sapere come vanno e se realmente aumentano la verticalità sonora della scena.
http://img97.imageshack.us/img97/7854/img0075lm.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/7941/img0076ys.jpg
http://img4.imageshack.us/img4/5181/img0077ro.jpg
http://img535.imageshack.us/img535/9751/dsc08980n.jpg
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
...mi piacerebbe provare a farmi centrifugare lì in mezzo!:D
tra un paio di settimane sono "quasi" pronto:p vieni qundo vuoi:p
-
stasera per la prima volta mi sono visto un film per intero:p
pelham 123
le parole non possono descrivere il mio entusiasmo e appagazione per la resa a schermo, tutte le conclusioni fatte sui panning per "testare" la velocità matrici jvc svaniscono davanti all'uniformità generale che deriva dalla visione. considerando i panning un 3% del film, il resto influisce sulla regia in camera e nel contesto delle due ore, quando l'immedisimazione è costante tutte le limitazioni del vpr vengono meno. più di una volta ho visto gli angeli con le arpe, le nuvole abbondavano come la neve in un era glaciale e l' x9 solarizzava tutta la stanza con una naturale certezza di cinema. felice saltello oltre il divano a braccia tese che culminano in un tenero abbraccio d'amore. sorrido. mentre le mie labbra si posano leggiadre sul case noto una coccinella rossa rivolta verso lo schermo, proprio all'altezza del secondo iris, si volta con occhi dolci e lucidi verso di me. dal suo sguardo romantico le parole erano chiare: ANCHE IO GODO! :p
-
Bravo , Nicola! La tua pervicacia e fame di conoscenza (con metodo di apprendimento/confronto statisticamente "distribuito" su campione piuttosto vasto :D ) sono state finalmente premiate! Hai messo su una sala HT allo stato dell'arte! Appena viene il bel tempo ti piombo lassù a dare un'occhiata e ascoltata! Spero nella clemenza acustica delle trombe Klipsch un po' mitigata dai caldi Onkyo, mentre mi sa che mi dovrò arrendere all'effetto tellurico in gamma ultrabassa dei 4 (solo?) sub e della batteria di bass shaker... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
.. Spero nella clemenza acustica delle trombe Klipsch, mentre mi sa che mi dovrò arrendere all'effetto tellurico in gamma ultrabassa dei 4 (solo?) sub e della batteria di bass shaker... :D
anche te pensi che quattro sono pochi vero? credi che altri due rivolti verso l'alto possono ottimizzare?:p
-
La butto lì... associare (fisicamente) un sub ad ogni canale???
Un bel 7.7!!!!!
Mettendoli così risolvi anche tutti i problemi di rifrazione :D :D :D
Effettivamente il ragazzo in un anno ha macinato più km di Forrest Gump alla ricerca del Santo Gral... e sembra averlo trovato (anche se dal post precedente mi sa che invece si era fumato qualcosa :D )... sono molto contento per lui (meno per le sue orecchie :p )
Organizziamo una bella inaugurazione della saletta in primavera!!!!!