CIao CEO, se ci capisci qualcosa ...
Citazione:
ango ha scritto:
Mi piacerebbe sapere qual'è la definizione dell'occhio umano :confused:
dai un'occhuiata qui:
http://clarkvision.com/imagedetail/eye-resolution.html
poi me lo spieghi! :D :D
Mandi!
Alberto :cool:
Enrico ... sei del segno della vergine ??
Citazione:
erick81 ha scritto:
Quando hai scritto che sono due o tre anni che sono in giro questi algoritmi, era solo per dare un'informazione, tutto quì
Per caso?? :D :D
Mandi!
Re: Enrico ... sei del segno della vergine ??
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Per caso?? :D :D
Mandi!
Scusami ma non ho capito il tuo post:confused: :confused: ;) :)
Enrico ... sei del segno della vergine ??
Citazione:
erick81 ha scritto:
Scusami ma non ho capito il tuo post
intendevo: precisino e pignolo! :D :D
Ma era uno scherzo ... una battuta per prenderti un attimo in giro, nulla di più! ;) :p Sorry!
Mandi!
P.S. Pensa che io sono Leone ascendente Vergine ... ed ho "preso" il peggio di entrambi i segni zodiacali! Uno spettacolo, no?? :D :p
Re: Enrico ... sei del segno della vergine ??
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
intendevo: precisino e pignolo!:D
Ma era uno scherzo ... una battuta per prenderti un attimo in giro, nulla di più! ;) :p Sorry!
Mandi!
P.S. Pensa che io sono Leone ascendente Vergine ... ed ho "preso" il peggio di entrambi i segni zodiacali! Uno spettacolo, no?? :p
Non l'avevo presa male, non l'avevo proprio capita:D Non ti devi scusare, figurati, di cosa?????
P.S. Io sono cancro ascendente non so, già con questo mi avvicino al peggio!!! :D
Re: CIao CEO, se ci capisci qualcosa ...
Fico Alberto!
è da un po che cerco, ma questa pagina mi mancava!
Quì sparano 74 mega pixel, io credevo un po' meno.
Quello che non dicono è che l'occhio umano ( ma non sono un medico!! ) riceve 2 stimoli visivi tramite 2 cellule i bastoncini e i coni, Gli uni dedicati ai colori i secondi alla luce, ( crominanza e luminanza ) il problema è che la densità di queste cellule è molto diversa rendendo la visione più acuta in termini di immagini in bianco nero, e meno sensibili ai colori.
Ora questo è quello che so io, ma è chiaro che è estremamente complesso dare un valore unico. Credo che bisognerebbe attribuire un valore in funzione di cosa si stà facendo! credo la l'applicazione home theatre ( guardare un telo illuminato da un fascio di luce diretta ) riduca pesantemente la risoluzione dell'occhio rispetto a guardare una stampa in bianco nero di una stampante laser a 300 o 600 DPI.
Almeno per me è cosi ( una linea storta sul cad, perdo l'effetto scalinatura visibile con angolo visivo molto maggiore, di quanto non riesca a vedere la scalinatura di un carattere a 300 dpi. )
Spero di essermi spiegato.
Saluti,
Ilario.